CORRETTORE OCCHIAIE E OCCHI GONFI: UN GIOCO DI CHIAROSCURI!

Ancor più delle occhiaie, un inestetismo con cui è davvero difficile combattere sono le borse sotto gli occhi! Il primo passo per nasconderle, è cercare di sgonfiare la zona con qualche rimedio express come un semplice cubetto di ghiaccio, così da aiutare i vasi sanguigni a restringersi, o degli impacchi a base di cetriolo. Ovviamente vi suggerisco anche di adoperare prima del trucco dei patch occhi dall’azione decongestionante, come i miei strepitosi e (anche da voi) amatissimi Paciocchi! Con acqua di cocco, acido ialuronico e alga rossa tra gli ingredienti, vi cambieranno lo sguardo in men che non si dica.

Cliomakeup-maschera-occhi-rigenerante-paciocchi-2-bustina

ClioMakeUp, Maschera occhi rigenerante Paciocchi. Prezzo: 6,50€ su cliomakeupshop.com

Ma torniamo al make up. Uno degli errori più comuni è coprire abbondantemente gli occhi gonfi con un normale correttore che, però, non è sufficiente a nascondere il problema. Anzi, se di una tonalità troppo chiara non farà altro che esaltare la presenza delle borse. 

Il segreto per camuffare gli occhi gonfi è usare ben due correttori occhiaie con cui creare un gioco di chiaroscuri! Mi spiego meglio: con la tonalità più chiara si agisce dove l’inestetismo è più evidente, magari utilizzando un correttore dal sottotono adatto a contrastare il colore dell’occhiaia. La parte più gonfia, invece, è sempre tendenzialmente più chiara e perciò va scurita con una nuance più scura per rendere più uniforme la pelle. 

cliomakeup-correttore-occhiaie-teamclio-wetnwild

Wet N Wild, Megaglo Dual-Ended Contour Stick. Prezzo: 7,49€ su amazon.it



Per mascherare ancora meglio questa zona, vi consiglio di distogliere l’attenzione puntando su un trucco occhi molto deciso. Scegliete un ombretto scuro, marrone o nero, applicate poi dell’eyeliner e una matita tono su tono, da sfumare nella parte inferiore dell’occhio. Delineare per bene le sopracciglia è un altro trucchetto molto utile per richiamare l’attenzione di chi guarda verso un altro punto del volto.

cliomakeup-correttore-occhiaie-trucco-occhi

Credits: Foto di Unsplash | Apostolos Vamvouras

Attenzione! Sono assolutamente da evitare gli ombretti chiari o perlati, che enfatizzerebbero l’aspetto gonfio delle palpebre. Anche l’uso del mascara va ben ponderato: abbondate sulla rima cigliare superiore per dare intensità allo sguardo, ma evitate di metterlo sulla rima inferiore! Un ultimo trucchetto? Puntate sugli zigomi! Date loro luminosità extra con dell’illuminante o con un blush rosa o color biscotto, a seconda della carnagione.

DISTOGLIERE L’ATTENZIONE DAGLI OCCHI PER MASCHERARE OCCHIAIE E GONFIORE

Bellezze, se per il vostro sguardo è proprio una giornata NO a causa di occhiaie scure e borse super appariscenti, il mio suggerimento è di distogliere l’attenzione dagli occhi e puntare tutto sulle labbra, colorandole con un rossetto molto vivace!

cliomakeup-correttore-occhiaie-teamclio-rossetto

Credits: Foto Unsplash | Edward Howell

Attenzione alle tinte troppo scure che potrebbero far risaltare le occhiaie!

Anche la scelta della tinta del rossetto può influenzare le occhiaie: una tonalità troppo scura, infatti, metterebbe in evidenza i cerchi blu attorno agli occhi con l’effetto di invecchiare e appesantire il vostro viso. No ai colori scuri, quindi, mentre sono TOP le nuance brillanti e accese oppure i classici nude.

Bellezze, se siete interessate ad altri consigli a tema beauty non perdetevi questi post: 

1) I MIGLIORI PRODOTTI SISLEY VISO, CORPO E CAPELLI

2) BEAUTY ROUTINE LABBRA IN INVERNO: COME CURARLE

3) TUTTI I BENEFICI DELL’OLIO 31

cliomakeup-correttore-occhiaie-19-gif-finale

Via Giphy

Bellezze, per questo post è tutto! Questi erano i miei consigli su come usare al meglio il correttore per le occhiaie e su come camuffare i gonfiori. A questo punto, voglio sapere assolutamente cosa ne pensate: quali sono i vostri trucchetti per nascondere le occhiaie? Avete un correttore che amate particolarmente? Fatemi sapere tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here