MEGLIO LA LAMINAZIONE O LE EXTENSION CIGLIA? QUALI SONO LE DIFFERENZE?

  1. Extension, laminazione e lash filler: cosa significano questi termini? In cosa questi trattamenti si differenziano tra di loro? Saper scegliere il più giusto per noi non è assolutamente semplice, spesso perché non sempre sappiamo realmente quali necessità hanno le nostre ciglia.
  2. Imparare a capire quale trattamento ciglia è più giusto per noi non è facile e dobbiamo affidarci alle lash maker per poter sfoggiare uno sguardo da cerbiatta, le esperte dello sguardo.
  3. Solitamente si sente parlare di extension capelli o laminazione sopracciglia; eppure sono sempre più le persone che si rivolgono ai centri estetici per ottenere ciglia più lunghe e folte proprio con extension e laminazione delle ciglia.
  4. La differenza sostanziale tra i due trattamenti consiste nel risultato ottenuto: nel primo caso si aggiunge anche volume, nel secondo si lavora sulla curvatura.
  5. Esiste poi anche una versione “potenziata” della laminazione ciglia, ovvero il lash filler: nel post vi spiegheremo anche questo trattamento.

cliomakeup-extension-laminazione-ciglia-

Credits: Foto di Pexels | Rodnae Productions

Avere uno sguardo bellissimo, aperto e a ventaglio è il sogno di tutte noi; se però la natura non ci ha aiutato con ciglia folte e lunghe, che fare? Non temete perché per fortuna esistono diversi trattamenti estetici per ciglia che possono venire in nostro soccorso. Se non sapete bene la differenza tra le varie opzioni, siete nel post giusto: oggi parleremo insieme di extension ciglia e laminazione ciglia, con una menzione anche al lash filler, diventato famoso negli ultimi tempi. Ci vediamo qui sotto!

COME SCEGLIERE IL TRATTAMENTO GIUSTO PER LE NOSTRE CIGLIA

Sempre più donne scelgono di investire i loro soldi non solo nella loro cura con prodotti e mascara incurvanti o volumizzanti, ma in veri trattamenti di bellezza che aiutano le ciglia diventare più belle e folte. Fidandoci delle lash maker, ovvero le professioniste che si occupano delle ciglia, possiamo andare ad individuare il trattamento più adatto al nostro occhio. A seconda di quali sono le nostre necessità e cosa desideriamo ottenere, per avere uno sguardo da cerbiatta.

C’è chi si ritrova ad avere delle ciglia dritte e poco incurvate, mentre altre hanno una naturale curvatura molto bella ma sfortunatamente ciglia sottili e corte, che anche con abbondante uso di mascara non riescono a rendere giustizia alla bellezza dei nostri occhi.

cliomakeup-extension-laminazione-ciglia-extension

Credits: @loveandlashesdublin via Instagram | Un esempio di extension alle ciglia



Come fare dunque? Facciamo chiarezza, analizzando due dei trattamenti più chiacchierati sul web: le extension alle ciglia e la laminazione ciglia (+ un bonus sul lash filler!).

COSA SONO LE EXTENSION ALLE CIGLIA

Le extension alle ciglia sono la soluzione ideale per quelle ragazze che sognano di indossare le ciglia finte tutti i giorni ma non ne hanno le capacità. Desiderose di avere un “naturale” sguardo allungato, volumizzato e a prova di mascara: le extension per ciglia sono, come per i capelli, ciuffetti di ciglia che vengono aggiunti a quelli naturali per un risultato pieno e intenso.

cliomakeup-extension-ciglia-laminazione-trattamento-11-malvina-volume

Credits: @silviagasperimakeup via Instagram | Un risultato di prima e dopo con il trattamento extension ciglia

fondamentale è che le ciglia rispettino ed enfatizzino la nostra bellezza naturale

L’esecuzione di questo tipo di trattamento è abbastanza lunga perché, la professionista, dovrà andare ad applicare su ogni nostra ciglia naturale una nuova ciglia sintetica permanente, creando un nuovo design del nostro occhio.

cliomakeup-extension-laminazione-ciglia-volume

Credits: @atelie_stephanieneves via Instagram | Con le extension alle ciglia possiamo creare molto volume

Si possono scegliere vari stili di extension ciglia, andando però sempre a rispettare e mettere in evidenza la naturale bellezza del nostro occhio. Questo ci consente anche di correggere eventuali piccoli difetti (come “sollevare” un occhio cadente), evitando dunque di creare un look troppo finto, che inoltre appesantirebbe il nostro sguardo.

COME VIENE ESEGUITO IL TRATTAMENTO DI EXTENSION CIGLIA

Si può scegliere se fare un trattamento allungante o volumizzante a seconda delle nostre esigenze. Nel secondo caso, vi informiamo che il prezzo sarà più elevato perché non solo vengono utilizzate più ciglia, ma anche perché la lash maker dovrà creare su misura dei ciuffetti che andranno poi applicati, come anche per il classico one-to-one, vicino all’attaccatura delle nostre ciglia naturali.

giphy

Ecco come vengono progettate le nostre nuove ciglia per il trattamento di extension: un lavoro su misura al 100%

Importantissimo, per la lash maker, è scegliere lo spessore delle ciglia che verranno applicate, oltre alla lunghezza e curvatura. Possono essere sia di colore nero che marrone e al tatto sono molto morbide.

COME CAPIRE SE LE EXTENSION CIGLIA SONO GIUSTE PER NOI

Se amate truccarvi molto e abusate del mascara, sappiate subito che le extension alle ciglia non sono giuste per voi! Per mantenere al meglio questo tipo di trattamento dovete fare molta attenzione non solo al tipo di prodotti che usate, ma anche ai componenti del vostro struccante. Non potrete infatti utilizzare prodotti waterproof e stuccanti bifasici a base d’olio: il rischio è quello di sciogliere la colla che lega l’extension alle vostre ciglia, facendole così cadere più velocemente.

Non solo, è fondamentale che la vostra lash artist sia in grado di eseguire un lavoro preciso e pulito, ma anche la cura a casa è essenziale.

giphy2

Bisogna pettinare le ciglia ogni mattina e sera se avete le extension

Prima di tutto bisogna evitare di stropicciare gli occhi, anche se si tratta di un movimento inconsapevole: oltre ad influire sulla crescita delle ciglia naturali compromette anche il trattamento allungante. Per quanto possibile poi bisognerebbe dormire in posizione supina, per evitare il contatto delle ciglia con il cuscino, evitando una caduta prematura delle ciglia.

Inoltre, ogni giorno, mattina e sera, dovrete pettinare e detergere le ciglia con extension utilizzando un prodotto specifico (come uno struccante in mousse) in combinazione con uno scovolino pulito, al fine di mantenere il trattamento al massimo.

cliomakeup-extension-laminazione-ciglia-ciuffetti

Credits: @distributions.france.lecuyer via Instagram | I ciuffetti delle extension ciglia devono essere curati ogni giorno

È inoltre vietato applicare sopra le extension ciglia il mascara, il quale rovinerebbe tutto il lavoro appiccicando tra di loro le ciglia (cosa che, sfortunatamente, diverse persone fanno nel momento in cui iniziato a notare i famosi “buchetti” dovuti alla caduta, dopo qualche tempo, delle extension).

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vi mostreremo in cosa consiste la laminazione e qual è la differenza con il lash filler. Curiose di saperne di più? Allora continuate a leggere! Girate pagina.

7 COMMENTI

  1. A fine settembre in vista di una vacanza, rifarò l’extension, non vedo l’ora perchè mi sono trovata benissimo, per me è stata la svolta beauty del 2018!

  2. Io praticamente non ho ciglia: molto fini e chiare. Ho fatto la laminazione ma il risultato non mi ha soddisfatto. Ciglia nere sì, si vedevano un po’ di più sì ma poi l’applicazione del mascara è risultata difficoltosa. In conclusione ottengo più risultati con un un buon mascara

  3. Una mia amica fa le extension alle ciglia da un po’, oltre ad essere troppo finto il risultato, mi ha anche detto che fermarsi adesso è un problema perché quelle poche sue naturali che aveva le sono cadute tutte dopo il trattamento! Ok lo sguardo è molto più bello e intrigante ma io non ci penserei nemmeno, non ne vale la pena, con un buon mascara si ottiene un effetto naturale e meno invasivo.

  4. io le farei, l’unica cosa che mi frena un po’ è il fatto di doverle rifare ogni 3 settimane e non mettere il mascara: sono troppo abituata ad averlo!

  5. Io le ho fatte a luglio e non è che mi siano durate tantissimo…forse perché il giorno dopo mi hanno portata al mio addio al nubilato e sono andata alle terme… quindi la premessa del “niente acqua – vapore per 48 ore” è andata a ramengo dopo 24 ore. Immagino sia quella la motivazione.
    Le rifarò tra pochissimo per il matrimonio e poi credo che non le rifarò più. Non per altro, ma le vedo troppo macchinose. Magari la laminazione prima o poi la proverò, ma le extension non credo che le farò più 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here