I CANTANTI IN GARA: NOMI DEI BIG E DEI GIOVANI

Passiamo, adesso, ai cantanti in gara. Come di consueto, il fulcro del Festival di Sanremo 2023 è rappresentato dalla gara tra i Big che, quest’anno, accoglie nomi importantissimi del panorama musicale italiano. Si spazia da icone che accontenteranno più di una generazione come Anna Oxa, Gianluca Grignani, Giorgia e i Cugini di Campagna ad artisti quali Tananai, Madame, Elodie e molti altri, più cari invece alla Generazione Z. Qui sotto trovate l’elenco completo condiviso sull’account ufficiale del Festival di Sanremo 2023 che, ricordiamolo, quest’anno sarà presente su tutti i social, incluso TikTok!

cliomakeup-festival-sanremo-2023-teamclio-2

Credits: @sanremorai Via Instagram. I Big in gara quest’anno sono 28

Attesissimo, a proposito dei Big, il ritorno di Paola & Chiara e degli Articolo 31: una bellissima sorpresa di Amadeus per i più nostalgici! Per quanto riguarda i finalisti di Sanremo Giovani sono 12 gli artisti in gara. Anche in questo caso, trovate l’elenco completo nello specchietto qui sotto.

cliomakeup-festival-sanremo-2023-teamclio-9

Credits: @sanremorai Via Instagram. Sono 12 i cantanti in gara per Sanremo Giovani



TUTTI GLI OSPITI DI SANREMO 2023, INTERNAZIONALI E ITALIANI

Come ogni anno, anche il Festival di Sanremo 2023 ha la sua vasta schiera di ospiti, internazionali e non. Sono stati annunciati con grandissimo entusiasmo i Black Eyed Peas, superospiti della seconda serata. Amatissimi e sulla cresta dell’onda sin dai primi ’00, sono pronti a far ballare l’Ariston. Ci saranno anche i Måneskin, superospiti della terza serata.

cliomakeup-festival-sanremo-2023-black-eyed-peas

Credits: @blackeyedpeas Via Instagram. I Black Eyed Peas, in foto in una delle loro ultime esibizioni live, saranno i super ospiti internazionali 

I BLACK EYED PEAS SONO I SUPEROSPITI INTERNAZIONALI DEL FESTIVAL

Saranno presenti anche moltissimi ospiti italiani, a partire dai vincitori della scorsa edizione Mahmood e Blanco che riproporranno al pubblico dell’Ariston la loro Brividi. I Pooh si riuniranno sul palco del Festival nel corso della prima serata rendendo omaggio al loro amico e compagno Stefano D’Orazio, prematuramente scomparso nel 2020. Amadeus ha annunciato, inoltre, la presenza di Al Bano e Massimo Ranieri.

cliomakeup-festival-sanremo-2023-teamclio-8

Credits: @siamoipooh Via Instagram. In programma a Sanremo 2023 la reunion dei Pooh, in foto con Amadeus

Quest’anno ci saranno altri due palchi, oltre quello dell’Ariston. Uno dei due è situato in Piazza Colombo e accoglierà La Rappresentante di Lista, Annalisa, Achille Lauro, Piero Pelù, Francesco Renga e Nek. Un altro palco è a bordo della nave Costa Smeralda di Costa Crociere, al largo di Sanremo: vi si esibiranno Salmo, FedezGuè (precedentemente noto come Guè Pequeno) e Takagi & Ketra.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema star system, date un’occhiata a questi post:

1) LE TEORIE COMPLOTTISTE SU BRITNEY SPEARS VIRALI SU TIKTOK

2) TUTTI I LOOK DELLE STAR AI GOLDEN GLOBES 2023

3) I GOSSIP GENNAIO 2023 SUI VIP

cliomakeup-festival-sanremo-2023-amadeus

Via Tenor

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato! Questo era il nostro speciale focus incentrato sul Festival di Sanremo 2023, con tutte le informazioni utili per chi ha intenzione di seguirlo: date, chi presenta, co-conduttrici, ospiti internazionali e italiani e, ovviamente, tutti i cantanti in gara, tra i Big e i Giovani. Come sempre, a questo punto, a voi la parola: cosa ne pensate? Vi incuriosisce questa nuova edizione della kermesse canora? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here