#3 SE SI ALLATTA, ATTACCARE IL BIMBO AL SENO PIÙ SPESSO

Un altro modo per consolare il bambino durante la dentizione dandogli sollievo per i primi dentini, se si allatta al seno, è provare ad attaccarlo più spesso nel caso lo si veda eccessivamente nervoso.

cliomakeup-sollievo-neonati-dentizione-allattamento

Credits: Foto di Pexels | Mart Production

Infatti il momento dell’allattamento è per i piccoli non solo un modo per saziarsi, ma anche per entrare in relazione con la mamma, una sorta di coccola extra che li può aiutare a tranquillizzarsi anche nel caso di dolore da gengive tagliate per i nuovi dentini.

#4 METTERE IN FRIGO I GIOCHI DA DENTIZIONE

Come accennavamo nella pagina precedente, un trucchetto per aumentare la sensazione di sollievo per l’uscita dei dentini nei neonati è dare loro cibi freddi. Lo stesso si può dire per i giochi da dentizione. Oltre ai classici, infatti, esistono anche massaggia gengive refrigeranti che si possono mettere in freezer: contengono solitamente un gel che non si solidifica mai del tutto, rimanendo fresco ma non eccessivamente duro. Ovviamente prima di darlo al bimbo, aspettate un secondo per controllare che non sia troppo freddo!

cliomakeup-sollievo-neonati-dentizione-suavinex

Suavinex, Massaggiagengive in Silicone per Neonati Refrigerante. Prezzo: 12,90€ su amazon.it



IL FREDDO DÀ SOLLIEVO AI NEONATI CON I PRIMI DENTINI

Se non avete un massaggia gengive refrigerante, potete comunque inserire il vostro gioco da dentizione classico in frigo (non in freezer!) e aspettare che si freddi prima di darlo al piccolo. Vedrete che troverà molto più sollievo!

cliomakeup-sollievo-neonati-dentizione-svezzamento

Credits: Foto di Unsplash | Troy T

#5 POMATE PER DARE SOLLIEVO AI NEONATI: CHIEDETE SEMPRE AL PEDIATRA

Oltre a questi rimedi per dare sollievo al neonato durante la dentizione, alcuni piccoli provano così fastidio che i genitori potrebbero pensare di somministrare loro antidolorifici per i primi dentini. Prima di farlo, però, è imprescindibile sentire il parere del pediatra, l’unica figura in grado di consigliarvi al meglio sull’uso di eventuali medicine per il sollievo del bebè!

cliomakeup-sollievo-neonati-dentizione-medicinali

Credits: Foto di Unsplash | Alvin Mahmudov

In commercio, per esempio, esistono anche creme e pomate che possono aiutare il bambino a sentire meno dolore, a base di ingredienti naturali: anche in questo caso, sentite sempre il medico curante per avere l’ok.

Se vi è stato utile questo post, non perdete altri approfondimenti a tema bebè:

1) COME PREPARARSI A UN NUOVO FIGLIO

2) SEDIA EVOLUTICA O SEGGIOLONE?

3) PRIMI PASSI DEL BAMBINO

cliomakeup-sollievo-neonati-dentizione-primi-dentini

Via Giphy

Cari mamme e papà, anche per oggi da parte nostra è tutto. E voi, conoscevate già questi rimedi per dare sollievo al neonato durante la dentizione? Quale utilizzate o avete utilizzato? Avete consigli per la community? Fateci sapere come sempre la vostra nei commenti, un abbraccio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here