#3 MICRO NEEDLING PER LA RIGENERAZIONE DELLA PELLE MATURA

Passiamo ora a un trattamento più invasivo rispetto ai precedenti: non si tratta di un intervento vero e proprio, ovviamente, ma diversamente dagli altri trattamenti viso pelle matura di cui abbiamo parlato prevede l’uso di microaghi a livello topico superficiale.

cliomakeup-trattamenti-viso-pelle-matura-microneedling

Credits: @thebeautykey.se | In questa immagine la Dermapen con cui si effettua il microneedling

Stiamo parlando, come avrete capito, del microneedling (“needle” in inglese è ago). Tramite l’uso di una penna dotata di microaghi -anche conosciuta come Dermapen– si vanno a creare delle microlesioni superficiali sulla pelle: in questo modo si stimolano, come nei trattamenti precedenti, i fibroblasti che sono deputati alla produzione di elastina e collagene.

IL MICRONEEDLING CREA MICROLESIONI CHE STIMOLANO LA PRODUZIONE DI COLLAGENE

Il risultato? Una pelle immediatamente più compatta e distesa, ma l’effetto “vero” si vedrà nei giorni successivi. Il microneedling si è dimostrato un trattamento viso efficace per pelle matura con macchie, non compatta, rughe e cicatrici.

cliomakeup-trattamenti-viso-pelle-matura-dermapen

Credits: @akademiklinikennorge | In questa immagine vedete l’applicazione della Dermapen per il trattamento viso di microneedling 



Non richiede anestesia e si possono riprendere le attività immediatamente dopo; la conseguenze più comune è solo un leggero arrossamento locale. Da evitare, però, l’esposizione solare e ogni attività che può irritare la pelle almeno per una settimana.

#4 OSSIGENOTERAPIA, IL TRATTAMENTO PER PELLE MATURA PER UNA CUTE PIÙ SODA

Tra i trattamenti viso da effettuare in salone senza nessuna invasività c’è anche l’ossigenoterapia: così come la radioterapia, lavora sia a livello superficiale che più in profondità per stimolare la produzione cellulare e per veicolare -appunto- ossigeno.

cliomakeup-trattamenti-viso-pelle-matura-ossigenoterapia

Credits: @exclusive_estetica_benessere | Il trattamento di ossigenoterapia viso che potete vedere in questa foto

Come funziona questo trattamento per pelle matura? Tramite un apposito macchinario poggiato sulla pelle detersa del viso viene veicolato ossigeno allo stato gassoso; questo viene assorbito dalla cute tramite i pori, che si dilatano grazie all’azione del manipolo stesso. Vengono quindi stimolati i fibroblasti per la produzione di collagene ed elastina, e si assiste in generale a una migliore irrorazione del flusso sanguigno superficiale, con un effetto tensore evidente.

Si tratta di un trattamento utile per contrastare rughe e macchie della pelle, ma può essere effettuato anche come prevenzione. Insieme all’ossigeno, possono essere veicolati anche altri attivi come acido ialuronico, antiossidanti e così via.

#5 PEELING PROFESSIONALE: UN AIUTO CONTRO LE MACCHIE DELLA PELLE MATURA

Infine, tra i trattamenti viso per pelle matura non potevamo dimenticarci assolutamente del peeling chimico professionale eseguito in studio medico. Si tratta del trattamento d’elezione per migliorare l’aspetto della cute segnata dal tempo o vittima di macchie scure della pelle, un classico -purtroppo- dopo la menopausa.

cliomakeup-trattamenti-viso-pelle-matura-peeling

Credits: @elasten.official | Qui un esempio di soluzione usata presso un centro medico per effettuare il peeling chimico

In studio verrà scelto, insieme al medico estetico, il tipo di peeling chimico da effettuare quindi le sostanza utilizzate, la preparazione della pelle nelle settimane precedenti e anche la profondità stessa del trattamento.

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri consigli per la pelle matura:

1) CORRETTORE PER PELLE MATURA, QUALE SCEGLIERE

2) I MIGLIORI FONDOTINTA PER PELLE MATURA

3) IL MIGLIOR TRUCCO SE HAI 50 ANNI

cliomakeup-trattamenti-viso-pelle-matura-bye

Via Giphy

Ragazze anche per oggi abbiamo terminato. Conoscevate già i trattamenti viso indicati per la pelle matura? Oltre alla corretta skincare routine, ne avete in programma qualcuno? Fateci sapere la vostra come sempre nei commenti, un saluto dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here