QUALI SONO I TAGLI CAPELLI MEDI 2023 DI TENDENZA?

  1. Tra i tagli capelli 2023, si distinguono tantissimi tagli di capelli medi intriganti e glamour che promettono di conquistare il favore di tutte le amanti delle chiome midi.
  2. I tagli capelli medi 2023 assecondano due principali linee di tendenza. La prima è quella dei tagli classy, come il bob declinato in versione lunga. Da tenere in considerazione se si è alla ricerca di spunti per tagli di capelli medi lisci e pari, si presta a un’infinità di varianti sul tema.
  3. La seconda linea di tendenza, così come per i tagli capelli corti 2023 più cool, è quella che abbraccia scalature e asimmetrie.
  4. I tagli capelli medi scalati e sfilati, come shag e wolf cut, continueranno a impazzare sui social, in passerella e sui red carpet, finendo per invadere e conquistare anche i saloni dei parrucchieri.
  5. Per arricchire ulteriormente l’hairstyle, via libera al maxi ciuffo e alla frangia (in ogni sua declinazione).

cliomakeup-tagli-capelli-medi-2023-teamclio-cover.005

Credits: @rawhaiadriansutilo.hairstylist, @hollie__, @rawhairdartford Via Instagram

Curiose di scoprire con noi tutti i tagli capelli medi 2023 di tendenza? Allora, iniziamo subito e preparatevi a prendere appunti: vi aspetta una carrellata imperdibile di foto, look e trend!

TAGLI CAPELLI MEDI 2023: IL BOB, UN MUST SIA PER I CAPELLI MOSSI CHE LISCI

Inutile negarlo, ragazze, i tagli capelli medi sono una sorta di comfort zone per molte di noi o, comunque, sicuramente per tutte quelle che decidono di darci un taglio ma che, al contempo, non hanno voglia di cambiamenti troppo netti e drastici. Fortunatamente, i tagli capelli medi 2023 sono di grande tendenza e rappresentano la tipologia di hairstyle in assoluto più quotata quest’anno. D’altronde, si tratta di tagli pratici, glamour e comodi.

Stanno bene praticamente a tutte e, se ben realizzati e messi in piega, sono l’ideale per dare alla capigliatura un po’ di volume.

TAGLI CAPELLI MEDI 2023: IL BOB NON TRAMONTA, MA ANZI SI CONFERMA CAMPIONE DI STILE

Ma quali sono i tagli di capelli medi 2023 più alla moda? Iniziamo da un classico intramontabile ovvero il bob. Il caschetto lungo, scalato, mosso o con frangia, è un evergreen e si conferma uno dei tagli di capelli medi 2023 più versatili. Per chi ama i tagli pari, non c’è niente di meglio del long bob pari, da portare con riga al centro e preferibilmente con styling mosso, come in questa immagine.

cliomakeup-tagli-capelli-medi-2023-teamclio-2

Credits: @anagomezestilistas Via Instagram



In alternativa, se avete i capelli lisci per natura o se preferite portarli così usando spazzola, phon o piastra, optate per un caschetto leggermente scalato – più corto dietro e più lungo davanti – a cui abbinare un maxi ciuffo oppure una bella frangia a tendina, come il taglio in questa foto. Riuscirete a incorniciare al meglio il viso, a mettere in risalto i lineamenti e a non appiattire troppo il taglio. Questo tipo di haircut, inoltre, è facilissimo da mettere in piega e da “mantenere”, anche senza andare troppo spesso dal parrucchiere.

cliomakeup-tagli-capelli-medi-2023-teamclio-3

Credits: @antonthomashair Via Instagram

LEGGERMENTE SCALATI O PARI, CON I CAPELLI DI MEDIA LUNGHEZZA NON SI SBAGLIA MAI

In sostanza, ragazze, è davvero difficile sbagliare look quando si opta per un taglio di capelli medio come il caschetto lungo (o long bob). I bob pari o leggermente scalati sono adatti sia a chi ha capelli folti e voluminosi che alle “portatrici sane” di capelli fini e sottili: guadate che bello il caschetto lungo in questa foto!

cliomakeup-tagli-capelli-medi-2023-teamclio-8

Credits: @rawhairdartford Via Instagram

Chi ha molti capelli e vuole alleggerire il bob può scegliere di realizzare delle scalature molto delicate oppure di abbinare al caschetto lungo un’irresistibile frangia. La più in voga del momento è quella a collo di bottiglia: più lunga sui lati e progressivamente più corta avvicinandosi al centro della fronte, come quella in questa immagine.

cliomakeup-tagli-capelli-medi-2023-teamclio-1

Credits: @rawhaiadriansutilo.hairstylist Via Instagram

Ragazze, non è tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire gli altri tagli capelli medi 2023 che abbiamo scelto per voi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here