RIMEDI CONTRO I BABY HAIR

Attenzione tutte: non ci sono rimedi contro i baby hair. Se li avete e non li sopportate, l’unico modo per vederli sparire, almeno di tanto in tanto, è quello di eliminarli.

cliomakeup-baby-hair-30

In questa foto Katy Perry con piccoli ciuffetti sulla fronte. Credits: @katyperry via Instagram

Come si fa? Bisogna tagliarli. Si può, infatti, usare uno sfilzino o delle forbici dentate per capelli per sfinarli fino a farli quasi sparire del tutto. Tuttavia, come è facile immaginare, questi ricresceranno, quindi dovrete ripetere spesso l’operazione.

cliomakeup-baby-hair-31

In questa foto Rihanna qualche anno fa coi capelli raccolti che mostrano dei piccoli baby hair pettinati. Credits: @rihannaofficiia via Instagram



Un’altra soluzione è quella di decolorarli. Di solito i baby hair sono scuri, proprio come il resto della chioma, ma se schiariti, si noteranno molto meno.

cliomakeup-baby-hair-32

Jennifer Lopez alla cena di Natale coi capelli raccolti e baby hair pettinati. Credits: @jlo via Instagram

Un’altra buona idea, ma più onerosa, è quella di eliminare i baby hair con il laser. Con qualche seduta potrete dire addio per sempre ai capelli nani, un po’ come quando fate il laser per i peli delle gambe o dell’inguine!

Infine, potete rimediare camuffandoli, optando per una frangia. A tal proposito avete due possibilità: rivolgervi al vostro parrucchiere oppure capire come tagliarsi la frangia da sole.

PRODOTTI PER BABY HAIR E COME PORTARLI

Non volete tagliare o tingere i baby hair? Allora potete gestirli o addirittura metterli in risalto.

cliomakeup-baby-hair-36

Un look raccolto e particolare con baby hair ondulati. Credits: @neeiaiesh via Instagram

In questo caso esistono una serie di ottimi prodotti per baby hair che dovreste conoscere e testare, così da trovare la proposta migliore per le vostre esigenze.

basta trovare il look giusto per portare i baby hair con stile

La cera per capelli è probabilmente la migliore soluzione per metterli in ordine. Una buona idea è anche quella di provare con la cera per sopracciglia, per ottenere un effetto tipo soap brows.

Anche gel e lacche, in alternativa, possono rappresentare un’ottima scelta.

Come portare i capelli coi baby hair? Per enfatizzarli, vi consigliamo di portare indietro la chioma. Potete legarla in una coda o chignon o anche in una o più trecce. Oppure scegliete un look più easy con il cerchietto.

cliomakeup-baby-hair-37

In questa foto una ragazza con i capelli lunghi raccolti in una coda e baby hair a onde. Credits: @francoazesmikaely via Instagram

A questo punto non vi resterà che sistemarli, pettinandoli e mettendo un prodotto per lo styling e il gioco è fatto!

Ragazze, per restare aggiornate sulle tendenze capelli, leggete questi post:

1) LE MIGLIORI ACCONCIATURE CON LA FRANGIA DA PROVARE 

2) I PRODOTTI PER CAPELLI PREFERITI DA CLIO 

3) I NUOVI TAGLI DI CAPELLI LUNGHI 2023

cliomakeup-baby-hair-40

Ragazze, ora vogliamo conoscere le vostre opinioni! Cosa ne pensate dei baby hair? Li avete? Li vorreste? Li odiate? Come li gestite? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

25 COMMENTI

  1. Io ne ho sempre un sacco… poi oggi in pianura padana piove e sembro Medusa!
    Chissà che oggi non riesca a far pietrificare con lo sguardo qualcuno che mi rompe!

  2. Mmm io leggendo altri post di questo blog avevo capito che i “baby hair” erano i capelli della ricrescita, molto più corti, che spuntano fuori dal l’acconciatura facendo effetto soffione! Qua invece si parla della striscia di moquette all’attaccatura… altro problema! Ma da quanto ho letto la soluzione è sempre lo spazzolino laccato… o la rassegnazione! 😉

  3. Ottima idea! Chissà se funzionerà con i miei figli… almeno una pietrificazione temporanea potrebbe darmi un po di respiro!

  4. Io non li ho, ma non li trovo affatto brutti! Però una mia conoscente di origine indiane li detestava! Infatti li aveva tolti con la luce pulsata in un centro estetico.

  5. I miei li lascio svolazzanti perché schiacciati sulla fronte mi sembrano unti e fanno sembrare i capelli sporchi.
    Comunque in generale credo si concentrino di più sulle tempie no? E ultimamente per camuffarli ho sposato la riga in mezzo così con una passata di phon e spazzola si amalgamano al resto dei capelli, invece prima con la riga laterale sparavano tutti in aria e quelli sotto al ciuffo si ritrovavano spiaccicati sulla fronte…tipo Kim Kardashian “prima della cura”

  6. 1. quel bambino ha un nonsoché che mi ricorda quei piccoli nanetti nudi con la capigliatura colorata, ve li ricordate??
    2. io ho i baby hair (anche se credevo fossero i capelli piccolini che ricrescono) e non mi piacciono per niente, vorrei avere l’attaccatura pulita come ha ora Kim. Pero pero fortuna non svolazzano quindi me li tengo e pace…

  7. Le ho sempre avute. Mia mamma da piccola mi faceva mettere il cerchietto credendo che prima o poi “indietreggiassero”. La nonna mi faceva mettere la coda e sembravo una cessa. Avevo occhiali, cerchietti, coda e chi ne ha più ne metta. Poi ho capito che non serve a niente e meglio le “baby hair” che tutte quelle cose.

  8. come era bella kim kardashian prima, secondo me non c’era bisogno di rifarsi il viso, stava già bene così!

  9. ne ho tantissimi. A volte mi piacciono a volte no. Li odio quando faccio pettinature tirate indietro e non ho i capelli perfettamente puliti.

  10. Portatrice di fronte incorniciata da lussureggianti baby hair ondulati XD Quando devo legarmi i capelli sembra che ho preso la corrente, ma di solito li tengo a bada con un po’ di cera ad acqua. Quando ero adolescente una volta provai a tagliarli, ma me ne pentii amaramente perché la fronte aveva cambiato forma e non mi ci vedevo. Quindi, me li terrò volentieri:)

  11. Ragazze vi informo che i baby hair, di cui sono particolarmente fornita (avendo anche una chioma leonina) aumentano enormamente dopo le gravidanze (a me entrambe le volte)…e si, compensano la perdita dei capelli, perchè effettivamente poi crescono, si, danno un tocco più naturale…ma cacchio accidenti all’umiditàààà! chi come me ha i capelli mossi si ritrova con un’aureola decisamente antiestetica. E non cè piastra che regga il mio ciuffetto ribelle. Mai.
    L’unico metodo con cui riesco a gestirli (abbastanza decentemente) è facendo delle acconciature con le trecce, in attesa che creschino almeno un pò.
    O che tornino di moda, come nell’ottocento (quando li facevano appostaa!) o negli anni venti che facevano i tirabaci…speriamo!

  12. oddio non sapevo che quella fastidiosissima “peluria” avesse pure un nome =)=) comunque ormai ho imparato a conviverci e non ci faccio più caso

  13. Ma usare uno spazzolino vecchio mi sembra una cosa schifosa… cioè se ne compra uno nuovo e si usa così… !
    Comunque io ne ho qualcuno vicino alle orecchie ma non mi danno fastidio.. sono teneri

  14. Io li ho, e li adoro!! Ho anche l’attaccatura irregolare, sempre stata così fin da bambina, e tanti capelli! Forse da ragazzina non ci capivamo tanto io e loro e avrei voluto un’ attaccatura alla Kim K. ma poi ho iniziato ad apprezzarli, a vederli un po’ ovunque! Non potrei mai eliminarli, sono indice di una ricrescita sana!! L’unica cosa che detesto è vederli fissati al viso con chili di gel e modellati con i peggio disegnini, che ribrezzo!!!! Ma svolazzanti quanto son carini 😀

  15. in fatti è un peccato ke nel mondo dello spettacolo persone ke sono già belle devono rovinarsi con troppi interventi!

  16. Qui si parla solo di baby hair vicini all’attaccatura dei capelli, ma quelli ai lati? Io ce li ho e sono fastidiosissimi. Li odio, non riesco a domarli completamente nemmeno con le forcine che comunque sono scomodissime. Non posso neanche legarmi i capelli senza averne un paio e quando mi faccio la coda a volte dei capelli si infilano nelle forcine e poi da lì parte un caos immane. Qualche consiglo? Lacca o cera sono inutili!

  17. Ti faccio compagnia. Abbiamo una capigliatura alla “Brave Heart….scansati! “. Sciolti si incres pano diversamente a seconda della zona….raccolti esplodono i baby hair, a meno che non li ungi che sembrano proprio “onti”

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here