IL BUTTERFLY CUT 2023 VALORIZZA AL MASSIMO I CAPELLI LUNGHI

Come abbiamo anticipato, il Butterfly Cut è perfetto per i capelli lunghi e lunghissimi. Più sono lunghi i capelli più è possibile scalare e creare giochi di forbici, assicurandosi un risultato finale incredibile e sicuramente molto bello da vedere, ma più delicato rispetto a quello ottenuto con altri tagli super scalati come, per esempio, il Wolf Cut.

cliomakeup-butterfly-cut-2023-teamclio-6

Credits: @hairbybrooke09 Via Instagram – In questa foto una scalatura vista da dietro

Questo tipo di taglio è l’ideale per ridare vitalità a una capigliatura lunga che, altrimenti, rischierebbe di risultare troppo pesante finendo per mostrarsi piatta e priva di movimento. Un trend da provare, quindi, se si vuole rinfrescare l’hairstyle senza rinunciare alla lunghezza.

cliomakeup-butterfly-cut-2023-teamclio-3

Credits: @ashleenormanhair Via Instagram – In questa immagine il Butterfly Cut su capelli molto lunghi



PER CAPELLI RICCI E ANCHE MEDIO: LE VARIANTI SUL TEMA CON CUI SBIZZARRIRSI

Abbiamo già sottolineato che il taglio di capelli a farfalla è l’ideale per i capelli lisci e lunghi. Tuttavia, dando un’occhiata a quello che ci propone i social, ci siamo imbattute in alcune varianti sul tema molto interessanti. Per esempio, il trend Butterfly Cut 2023 può essere scelto anche per i capelli ricci o mossi. L’importante è che il riccio e il mosso siano definiti, rigorosamente senza effetto crespo.

cliomakeup-butterfly-cut-2023-teamclio-16

Credits: @thiagobraga Via Instagram – In questa foto il Butterfly Cut su capelli molto mossi

IL BUTTERFLY CUT PUÒ ESSERE ANCHE MEDIO E RIPRODOTTO SU CAPELLI MOSSI E RICCI

Se non si hanno i capelli lunghi, nessun problema. Date un’occhiata a questo Butterfly Cut medio: ovviamente, il margine per le scalature è inferiore e non si viene a creare quella vistosa differenza tra ciocche anteriori e lunghezze, ma il risultato è comunque molto gradevole.

cliomakeup-butterfly-cut-2023-teamclio-1

Credits: @_labdelite_ Via Instagram – In questa immagine potete vedere un taglio medio a farfalla

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema tagli di capelli, date un’occhiata a questi post:

1) TUTTI I TAGLI CAPELLI MEDI 2023

2) TUTTI I TAGLI CAPELLI CORTI 2023

3) IL NUOVO TAGLIO DI CAPELLI DI AMBRA ANGIOLINI FA IMPAZZIRE TUTTE

cliomakeup-butterfly-cut-2023-fine

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato! Questo era il nostro focus sul Butterfly Cut 2023, il nuovo taglio di capelli scalato (anzi scalatissimo!) dal sapore nostalgico anni ’70-’80’-90 che sta spopolando letteralmente ovunque, a partire dai social più popolari come TikTok e Instagram. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi piace questo taglio di capelli o non fa per voi? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here