Si è conclusa la quarta (e penultima) serata del Festival di Sanremo 2023, una delle più attese dai fan della kermesse, durante la quale i 28 artisti in gara si sono esibiti con cover e duetti. Sul palco del teatro Ariston tantissime le star per i duetti, tra cui Elisa, Ramazzotti, Fedez, Manuel Agnelli, Noemi e molti altri ancora, che ci hanno regalato una serata ricca di emozioni e di look pazzeschi!
Proseguono anche le appassionanti interviste di CLIO CONFIDENTIAL SANREMO EDITION con nuovissimi ospiti che hanno svelato a Clio tanti aneddoti, ricordi e curiosità, oltre a essersi fatti un sacco di risate con divertenti challenge.
Nel post vi sveleremo tutti i look della quarta serata del Festival di Sanremo 2023 e le nuove videointerviste di CLIO CONFIDENTIAL SANREMO EDITION che non potete perdervi! Siete curiosi? Allora via con il post!
Credits: @moschino @cliomakeup_official @mariadambrosioreal via Instagram. Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram.
“IO NON HO MAI” CON I COLLA ZIO
Hanno trionfato a Sanremo Giovani con altre cinque nuove promesse della discografia italiana e, ora, i Colla Zio hanno debuttato ufficialmente sul palco dell’Ariston con il brano Non mi va.
I Colla Zio sono una vera e propria ventata di energia! Il gruppo musicale si è formato nel 2019 a Milano per iniziativa di Tommaso Bernasconi, Andrea Malatesta, Andrea Arminio, Francesco Lamperti e Tommaso Manzoni. Dopo aver debuttato in alcuni festival della città, hanno poi pubblicato i loro primi singoli, tra cui Bibite, Americana, Fuori il petto e Straintra. Vi siete mai chiesti la genesi del loro nome? La risposta è molto semplice: “Colla” è il diminutivo di “collettivo” e richiama anche la stretta unione tra i suoi componenti; “Zio”, come si può intuire, sta per “amico, fratello”.
Ospiti sulla macchina ClioMakeUp per l’intervista di CLIO CONFIDENTIAL SANREMO EDITION due dei cinque componenti della band, Lampo e Berna che hanno confessato di non avere “il concetto del frontman” e di cercare di fare il più possibile tutto insieme. Lampo e Berna hanno raccontato a Clio come si sono conosciuti, l’origine della band e le emozioni che stanno vivendo ora durante l’avventura del Festival di Sanremo 2023.
Clio ha, poi, coinvolto Lampo e Berna in un gioco molto divertente, “Io non ho mai”: siete curiosi di sapere se hanno mai fatto ghosting? E se hanno saltato una lezione perché erano in hangover? Avrebbero mai pensato di cantare sul palco dell’Ariston?
Tutte le risposte e molto di più nella videointervista completa di CLIO CONFIDENTIAL SANREMO EDITION ai Colla Zio disponibile sul canale YouTube @cliomakeup:
https://www.youtube.com/watch?v=b_hx8YEqRIY
Dopo la data d’uscita dell’album d’esordio ROCKABILLY CARTER, fuori ovunque venerdì 17 febbraio, i Colla Zio hanno annunciato anche il loro ritorno live con il ROCKABILLY BLASTER TOUR. Prima ancora della partenza del tour, la data di Milano è già sold-out! Seguiteli sull’account Instagram ufficiale @collazio per non perdervi neanche un aggiornamento!
LA PRIMA VOLTA DI WILL AL FESTIVAL DI SANREMO
La sua carriera è iniziata appena tre anni fa ed è sempre più in ascesa: William Busetti, in arte Will, classe 1999, da piccolo sognava di diventare un calciatore, ma poi la passione per la musica ha preso il sopravvento. Nel 2019 ha iniziato a pubblicare le prime canzoni su YouTube e nel 2020 ha pubblicato il suo singolo di debutto Rosso, a cui hanno fatto seguito i singoli Prima sera e Fiori nel deserto.
Nel settembre dello stesso anno ha partecipato ai provini di X-Factor 2020 ed è stato scelto da Emma che, però, non lo ha portato al live. Nonostante l’esclusione dal talent, l’inedito Estate è stato certificato disco di platino per le oltre 100.000 unità vendute a livello nazionale! È approdato al Festival di Saremo 2023, realizzando uno dei suoi sogni, con il brando Stupido dopo essere arrivato nella top 6 di Sanremo Giovani con la canzone Le cose più importanti.
Durante l’intervista di CLIO CONFIDENTIAL SANREMO EDITION, Will si è molto aperto con Clio, le ha raccontato quando ha iniziato ad approcciarsi con il mondo della musica e del successo, per lui del tutto inaspettato, della sua prima hit Estate. Inoltre, Will ha svelato le emozioni che sta provando in questi giorni che segnano la sua prima volta al Festival di Sanremo.
Per scoprire tutte le altre rivelazioni di Will, non perdetevi l’intera intervista di CLIO CONFIDENTIAL SANREMO EDITION, disponibile sul canale YouTube @cliomakeup:
Will sul suo profilo Instagram @will_buse condivide con i suoi followers tutte le novità sul suo percorso musicale, seguitelo per non perdervi neanche un aggiornamento!
A LEZIONE DI MAKE-UP CON GIANMARIA
Clio non si ferma mai: il prossimo intervistato per CLIO CONFIDENTIAL SANREMO EDITION è gIANMARIA.
Dopo essersi classificato secondo a X-Factor 2021, è stato chiaro a tutti che gIANMARIA, nome d’arte di Gianmaria Volpato, ne avrebbe fatta di strada! Avendo trionfato a Sanremo Giovani 2022 con il brano La città che odi, una canzone dal ritmo veloce e leggero che, però, allo stesso tempo parla di una relazione tormentata e del rischio di perdere sé stessi a causa di amori sbagliati, gIANMARIA ha conquistato il posto tra i big del Festival di Sanremo 2023 in cui gareggia con la canzone chiamata Mostro. Anche Mostro ha un testo molto profondo, parla di gIANMARIA stesso e del senso di spaesamento che ha provato nel trasferirsi a Milano, lasciando la sua città e canalizzando tutte le sue energie nella musica.
Il cantante ha più volte confessato che esibirsi sul palcoscenico del Teatro Ariston è sempre stato uno dei suoi sogni e siamo davvero felici che si sia potuto realizzare!
L’intervista di CLIO CONFIDENTIAL SANREMO EDITION con gIANMARIA è stata davvero pazzesca! Il cantante ha raccontato a Clio le sue impressioni sul Festival e tutte le emozioni che sta provando, le differenze tra il palco di Sanremo e quello di X-Factor, tantissime curiosità sulle sue canzoni con testi profondi e intensi, tra cui, ovviamente, il brano Mostro in gara al Festival.
Clio si è anche molto divertita a dare una “lezione di trucco” a gIANMARIA: sarà riuscito a riconoscere tutti i prodotti make-up e ad applicarli a Clio durante il loro viaggio sulla Clio Mobile?
Scopritelo nell’intervista completa di CLIO CONFIDENTIAL SANREMO EDITION a gIANMARIA disponibile sul canale YouTube @cliomakeup:
Da poco è uscito anche il suo primo album in studio, chiamato Mostro, e dal prossimo 15 maggio partirà ufficialmente anche il Mostro Tour che toccherà alcune delle principali città italiane, Bologna, Milano, Torino, Padova e Roma. Per non perdevi neanche un aggiornamento sul cantante, seguitelo sul suo profilo Instagram @ggianmarja.
Per rimanere sempre aggiornati su CLIO CONFIDENTIAL SANREMO EDITION e su tutti gli appuntamenti di Clio durante i giorni del Festival di Sanremo 2023, seguiteci sui nostri social: