Si è conclusa anche la seconda serata del Festival di Sanremo 2023 che, oltre a farci scoprire nuove canzoni in gara, ci ha regalato anche dei look favolosi, a partire dalla co-conduttrice della serata, Francesca Fagnani..

Nel post vi sveleremo i migliori look sfoggiati dalle star durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2023. Siete pronti? Iniziamo subito!

I LOOK DI FRANCESCA FAGNANI, CO-CONDUTTRICE DELLA SECONDA SERATA SANREMESE

Si è affidata alla linea Armani Privé, la collezione haute couture di Giorgio Armani, la seconda co-conduttrice di Sanremo 2023: Francesca Fagnani.

cliomakeup-festival-sanremo-2023-seconda-serata-2

Francesca Fagnani e il suo primo look in Armani Privé. Credits: @alltheroyalsoftheworld via Instagram



Il primo abito è un sogno a occhi aperti. Un modello nero e nude dalla scollatura profonda e dalla gonna a strati.

cliomakeup-festival-sanremo-2023-seconda-serata-3

Il secondo look in total black con pantaloni di Francesca Fagnani. Credits: @festival_di_sanremo_fanpage via Instagram

Cambia completamente stile per il secondo abito, quando ha sfoggiato un top nero incrociato e scintillante coordinato a un pantalone a sigaretta, sempre total black.

cliomakeup-festival-sanremo-2023-seconda-serata-9

Francesca Fagnani con il terzo abito di Armani Privé. Credits: @_.mfashion._ via Instagram

Infine Francesca Fagnani torna sull’abito lungo, svasato, elegantissimo e ricercato. Questa volta si tratta di un modello che le sembra disegnato addosso, praticamente una seconda pelle di pizzo nero e grigio con sfondo nude, ricoperto di cristalli e strass. Ancora una volta, un’importante e raffinata creazione della Maison guidata da Giorgio Armani.

FESTIVAL DI SANREMO 2023 SECONDA SERATA: IL GRANDE RITORNO DI GIORGIA

Giorgia, dopo 22 anni, è tornata in gara a Sanremo. Inutile dire che in molti, ancor prima di ascoltare la canzone in gara, l’hanno data già per vincitrice.

cliomakeup-festival-sanremo-2023-seconda-serata-4

Giorgia con il suo completo blu di strass di Dior. Credits: @ carmine_capoccia via Instagram

In ogni caso Giorgia sa sempre come distinguersi e difficilmente sbaglia un pezzo. E, aggiungiamo, difficilmente sbaglia look. Per la serata del suo esordio ha indossato un completo con top smanicato e bermuda blu di strass di Dior.

Mentre ai piedi ha calzato degli stivaletti stringati neri e scamosciati.

MADAME E LO SMOKING DRESS IN TOTAL WHITE

Madame sa sempre come stupire, incantare e affascinare e quest’anno l’ha fatto esordendo sul palco dell’Ariston con un look total white.

cliomakeup-festival-sanremo-2023-seconda-serata-5

Madame e il suo look total white. Credits: @ madame_sentimi via Instagram

La cantautrice ha indossato uno smoking dress doppiopetto bianco candido, abbellito da cristalli in tinta e particolareggiato da un’apertura sulla schiena e revers sagomati, in grado di incorniciare il tatuaggio a forma di sole, che Madame ha sopra il suo décolleté.

FESTIVAL DI SANREMO 2023 SECONDA SERATA: LEVANTE E LA TUTINA DI PELLE

Si chiama Vivo la canzone con cui Levante si è presentata in questa competizione canora. Ormai da settimane abbiamo scoperto il suo cambio di look sul fronte beauty, con sopracciglia decolorate, o bleached brows, e capelli lunghi e fluenti biondo pesca.

cliomakeup-festival-sanremo-2023-seconda-serata-6

La tutina nera di pelle di Levante a Sanremo. Credits: @levanteofficial via Instagram

Quello che (forse) non ci aspettavamo è la sua svolta audace sul fronte fashion. Per la seconda serata di Sanremo 2023 Levante ha optato per una tutina di pelle cortissima, collant velati e scarpe con plateau altissimo.

Ai polsini una cascata di bracciali di varie finiture per illuminare il suo stile. In poche parole, un look che non resterà indimenticato. Che, a proposito, è firmato da Marco De Vincenzo per Etro. 

PEGAH MOSHIR POUR A SANREMO IN ATELIER EMÈ

Un discorso importante, un monologo che racconta le condizioni della popolazione in Iran.

cliomakeup-festival-sanremo-2023-seconda-serata-7

Pegah Moshir Pour in Atelier Emè. Credits: @festival_di_sanremo_fanpage via Instagram

Ne ha parlato Pegah Moshir Pour, profonda e bellissima, sul palco dell’Ariston avvolta in un abito senza tempo, di un’eleganza straordinaria. Il modello è un grande classico di Atelier Emé, che non a caso si chiama proprio Abito Sanremo, sfoggiato nel color melanzana.

PAOLA E CHIARA SCINTILLANTI SUL PALCO DELL’ARISTON

Sono state le ultime a esibirsi e in molti le hanno attese. Il grande ritorno di Paola e Chiara, nonostante qualche comparsa recente nei tour di colleghi, come Jovanotti e Max Pezzali, è qui, a Sanremo 2023.

cliomakeup-festival-sanremo-2023-seconda-serata-8

Paola e Chiara in Dolce & Gabbana. Credits: @nickcerioni via Instagram

Seguite dallo stylist Nick Cerioni, hanno sfoggiato due look identici (come sempre). Sono due abiti lunghi e scivolati di paillettes argento scintillanti e cintura bustino in pelle nera, tutto firmato Dolce & Gabbana.

Nota particolare il make up effetto disco-star, che non è passato di certo inosservato e che, chissà, ispirerà le future tendenze.

Per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità sulla 73esima edizione di Sanremo, non perdetevi questi post: 

1) FESTIVAL DI SANREMO 2023: I LOOK DELLA PRIMA SERATA

2) IL RITORNO DI PAOLA E CHIARA A SANREMO: STORY E LOOK DELLA LORO CARRIERA

cliomakeup-festival-sanremo-2023-seconda-serata-finale

Via Giphy

Ragazze e ragazzi, per questo post è tutto, ora tocca a voi. Cosa ne pensate dei look della seconda serata di Sanremo 2023? Fateci sapere nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here