COME FARE LE LIPGLOSS NAILS: QUALI PRODOTTI USARE

A questo punto, veniamo al dunque e scopriamo insieme come fare le Lipgloss Nails. Vi ho già anticipato che è importantissimo scegliere una base colorata naturale, ma, eventualmente, è possibile anche saltare questo step e passare direttamente al passaggio successivo, che è poi quello focale. Mi riferisco all’applicazione di un top coat glossy effetto gel, così da creare sull’unghia, anche naturale, una finitura lucidissima e dalla consistenza apparentemente gelatinosa e juicy.

cliomakeup-lipgloss-nails-2023-teamclio-7

Credits: @thenailbox.inc Via Instagram – In questa immagine le Lipgloss Nails rosa lattiginoso

Se non volete applicare una base colorata, ma preferite che si intravedano le vostre unghie, è importante che queste siano curate e in ordine, perfettamente pulite e limate. Il top coat si deve applicare effettuando più passate ed eventualmente è possibile applicare piccole decorazioni come strass e brillantini oppure aggiungere delle iridescenze scegliendo un top coat leggermente shimmer.

cliomakeup-lipgloss-nails-2023-teamclio-6

Credits: @sofstudio.dk Via Instagram – Una manicure elegantissima e raffinata dal finish lucido in questa immagine



GEL, SEMIPERMANENTE O NATURALI, LE UNGHIE ULTRA GLOSSY SONO VERSATILI E STANNO BENE A TUTTE

Il bello delle Lipgloss Nails è che sono alla portata di tutte. Richiedetele alla vostra estetista/onicotecnica se siete solite sfoggiare unghie gel o con semipermanente. In alterativa, potete riprodurre senza particolari difficoltà anche sulle unghie naturali, utilizzando dei comuni smalti e un semplice top coat.

cliomakeup-lipgloss-nails-2023-teamclio-5

Credits: @matejanova Via Instagram – L’effetto della Lipgloss Nails su unghie corte in questa immagine

LE LIPGLOSS NAILS SONO MOLTO VERSATILI E STANNO BENE A TUTTE, DONANDO A TUTTE LE FORME E LUNGHEZZE DI UNGHIE

Se vi state chiedendo a chi stanno bene, rompiamo subito gli indugi: stanno bene a tutte. Perfette per mettere in risalto l’eleganza delle unghie medio-lunghe, con forma a mandorla o rotonda, le Lipgloss Nails sono un’ottima opzione anche per altri tipi di manicure.

cliomakeup-lipgloss-nails-2023-teamclio-4

Credits: @jessicajrhoades Via Instagram – Un esempio, in questa foto, di unghie effetto gloss nei toni del rosa confetto

Per esempio, questo effetto glossy è molto donante per le unghie corte che risultano valorizzate e impreziosite dal finish lucido che caratterizza il trend. Assolutamente da provare, quindi, a prescindere da come portate le unghie.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post:

1) COME FAR CRESCERE LE UNGHIE VELOCEMENTE

2) COME REALIZZARE LE UNGHIE VIVA MAGENTA COLORE PANTONE 2023

3) UNGHIE FINTE IN GEL: COSA SONO E COME SI APPLICANO?

cliomakeup-lipgloss-nails-2023-teamclio-fine

Bene, bellezze, anche per oggi abbiamo finito. Questo era il mio focus su una delle tendenze unghie del momento, le Lipgloss Nails, unghie lucidissime e glossate che sembrano rivestite di rugiada o, se preferite, truccate con un velo di lipgloss. Come sempre, a questo punto, passo a voi la parola: cosa ne pensate di queste unghie super lucide effetto lipgloss e rigorosamente dai toni nude? Vi piacciono o preferite manicure più colorate e particolari? Fatemelo sapere nei commenti, un bacione dalla vostra Clio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here