MARE FUORI 3: TUTTO QUELLO CHE BISOGNA SAPERE

  1. Mare Fuori 3 è la pluripremiata serie tv targata Rai.
  2. È ambientata nell’immaginario istituto di pena minorile di Napoli, ispirato a quello di Nisida.
  3. Al carcere di Nisida Francesca Fagnani ha dedicato un monologo-dialogo durante la seconda serata di Sanremo 2023.
  4. Gli episodi sono incentrati sulle vicende di ragazzi napoletani e non, che hanno infranto la Legge.
  5. Le loro storie si intrecciano con quelle del personale del penitenziario.
  6. Tra tormenti, drammi e vendette, c’è spazio anche per l’amore.

cliomakeup-mare-fuori-3-1-copertina

Un’immagine tratta dalla serie tv. Credits: @cristianaartista via Instagram

La musica ha un ruolo importante nella serie tv Mare Fuori, giunta ormai alla terza stagione. I nuovi episodi sono disponibili su Raiplay e arriveranno su Rai 2 il 15 febbraio 2023. Le prime due stagioni sono invece disponibili anche su Netflix. Ma perché vederlo? Chi sono gli attori e le attrici del cast? Chi canta le canzoni simbolo di questa serie? Vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere su Mare Fuori 3, così deciderete se vederlo. Pronte, ragazze? Via col post!

MARE FUORI: TRAMA DEGLI EPISODI E CAST

Mare Fuori è una serie tv incentrata sulle storie di ragazzi minori detenuti all’interno dell’immaginario istituto di pena minorile di Napoli.

cliomakeup-mare-fuori-3-4

In questa immagina potete vedere i ragazzi dell’ipm con la direttrice e il comandante. Credits: @____mare_fuori___ via Instagram



La maggior parte degli episodi è ambientata all’interno della struttura, che non è un vero carcere. Infatti si tratta della base della Marina Militare del Molo di San Vincenzo, riadattata dallo scenografo Antonio Farina per le riprese.

All’interno dell’istituto, diretto da Carolina Crescentini nel ruolo della direttrice Paola, e di Carmine Recano, nel ruolo di Massimo, il comandante del penitenziario dal passato non del tutto limpido, si intrecciano le storie dei ragazzi.

cliomakeup-mare-fuori-3-5

In questa immagine sono ritratti la direttrice Paola e il comandante Massimo. Credits: @mare_fuori_.fan via Instagram

l’ipm di mare fuori si ispira al penitenziario di nisida

Ragazzi che hanno rubato, spacciato, minacciato, ucciso. Ragazzi che arrivano soprattutto da famiglie di criminali ma anche giovani che, per vari motivi che verranno pian piano svelati nel corso delle puntate con diversi flashback, hanno commesso reati più o meno gravi, per il quali è stato disposta la detenzione.

Protagonisti di Mare Fuori sono in particolar modo Carmine Di Salvo, interpretato da Massimiliano Caiazzo, e Filippo Ferrari, ossia Nicolas Maupas. I due diventano amici, si sostengono fino ad arrivare a coprirsi a vicenda.

cliomakeup-mare-fuori-3-6

Un’immagine degli amici detenuti Carmine e Filippo. Credits: @massicaiazzo_fan via Instagram

Altri sono loro amici, come Pino o’ pazz, Gianni Cardiotrap e Naditza, che diventerà la ragazza di Filippo.

Dall’altro lato un gruppo di ragazzi appartenenti alla criminalità legati alle famiglie Ricci e Conte. Della prima gli esponenti sono certamente Ciro Ricci e Rosa Ricci, rispettivamente Giacomo Giorgio e Maria Esposito. Dell’altra c’è Edoardo Conte, interpretato da Matteo Paolillo, che diventerà il cattivo numero uno nella terza stagione di Mare Fuori.

Tanti altri sono gli interpreti della serie pluripremiata e seguitissima su Raiplay, come Serena De Ferrari, nel ruolo dell’inquietante e tormentata Viola, Antonio Orefice nei panni di Totò, Nicolò Galasso alias Gaetano o’ pirucchio, Clotilde Esposito nelle vesti di Silvia Scacco e Antonio D’Aquino, che interpreta Milos. Imperdibile anche la performance di Beppe, interpretato da Vincenzo Ferrera, e Kubra, alias Kyshan Clare Wilson.

In questa terza stagione ci sono dei nuovi ingressi, tra cui quello dell’educatrice Sofia Durante, interpretata da Lucrezia Guidone, già protagonista della fortunata serie tv Fedeltà su Netflix, insieme a Michele Riondino, tra i padrini del festival di Venezia del passato. 

Ragazze, non è ancora finita! A pagina 2 continueremo a parlare di Mare Fuori 3, così scoprirete che varrà davvero la pena vederlo, se non l’avete ancora fatto! Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here