LA FRENCH MANICURE 2023 CON GLITTER E BRILLANTINI PER UNGHIE LUMINOSE
La French Manicure è, di per sé, molto classica, ma si presta anche a rivisitazioni più glamour e particolari. Se non vi va di giocare con il colore, vi consiglio di optare per glitter e brillantini che renderanno le vostre unghie sparkling e glam. Utilizzando dei glitter molto coprenti si riesce facilmente a decorare l’estremità dell’unghia, mantenendo la forma del French.
Credits: @beauty_by_chloe Via Instagram – French Manicure con glitter multicolor
I glitter possono essere usati anche solo per impreziosire il French, stesi in piccolissime quantità sotto lo smalto utilizzato per la punta delle unghie, che si tratti di bianco gesso o di uno smalto colorato.
Credits: @gelsbylucy_x Via Instagram – Manicure con brillantini delicatissimi e smalto rosa candy
CHROME FRENCH MANICURE E UNGHIE RICOPERTE DI GLASSA
I brillantini e i glitter non sono l’unico modo per brillare. Su Instagram si trovano, per esempio, tantissime proposte a tema Chrome French Manicure, ossia l’effetto French realizzato con smalto cromato e metallizzato nei toni dell’oro o dell’argento.
Credits: @robbietomkins Via Instagram – Unghie French cromate oro
In alternativa, provate a rivestire di glassa iridescente le vostre unghie con French. Il trend Glazed Donut French Manicure che ha iniziato a prendere piede e a farsi conoscere lo scorso inverno, riscuote sempre più consensi.
Credits: @nailsby_slw Via Instagram – Unghie French effetto glazed
CONTINUA A PIACERE LA FRENCH MANICURE SFUMATA (BABY BOOMER)
Concludiamo, infine, con un trend che come ormai saprete bene mi piace tantissimo e che ci terrà compagnia anche nel 2023. Mi riferisco alla French Manicure Sfumata con la tecnica baby boomer. In questo caso sulle unghie non è visibile il contrasto tra bianco e rosa, perché i due colori si sfumano tra loro in modo armonioso e delicato.
Credits: @ego.nails_lash Via Instagram – Baby boomer su unghie squadrate
L’EFFETTO SFUMATO STA BENE SU TUTTE LE TIPOLOGIE DI UNGHIA
Il baby boomer è molto versatile ed è soprattutto per questo che lo adoro. Sta molto bene sulle unghie corte o medie, ma fa fare un figurone anche sulle unghie più lunghe dalla forma a mandorla o a stiletto. Insomma, scegliendolo è davvero impossibile sbagliare.
Credits: @noabe.nails Via Instagram – Baby boomer su unghie a mandorla
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post:
1) 10 CONSIGLI PER UNGHIE SANE E PERFETTE
2) SMALTI CHE INVECCHIANO: ERRORI E NUANCE DA EVITARE
3) COME FAR CRESCERE LE UNGHIE VELOCEMENTE
Bellezze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il mio speciale focus sulle nuove tendenze French Manicure 2023: da quella colorata a quella sfumata, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di queste proposte con French vi sono piaciute di più? Fatemelo sapere nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!