LA FRENCH MANICURE 2023 CON GLITTER E BRILLANTINI PER UNGHIE LUMINOSE

La French Manicure è, di per sé, molto classica, ma si presta anche a rivisitazioni più glamour e particolari. Se non vi va di giocare con il colore, vi consiglio di optare per glitter e brillantini che renderanno le vostre unghie sparkling e glam. Utilizzando dei glitter molto coprenti si riesce facilmente a decorare l’estremità dell’unghia, mantenendo la forma del French.

cliomakeup-french-manicure-2023-teamclio-1

Credits: @beauty_by_chloe Via Instagram – French Manicure con glitter multicolor

I glitter possono essere usati anche solo per impreziosire il French, stesi in piccolissime quantità sotto lo smalto utilizzato per la punta delle unghie, che si tratti di bianco gesso o di uno smalto colorato.

cliomakeup-french-manicure-2023-teamclio-3

Credits: @gelsbylucy_x Via Instagram – Manicure con brillantini delicatissimi e smalto rosa candy



CHROME FRENCH MANICURE E UNGHIE RICOPERTE DI GLASSA

I brillantini e i glitter non sono l’unico modo per brillare. Su Instagram si trovano, per esempio, tantissime proposte a tema Chrome French Manicure, ossia l’effetto French realizzato con smalto cromato e metallizzato nei toni dell’oro o dell’argento.

cliomakeup-french-manicure-2023-teamclio-12

Credits: @robbietomkins Via Instagram – Unghie French cromate oro

In alternativa, provate a rivestire di glassa iridescente le vostre unghie con French. Il trend Glazed Donut French Manicure che ha iniziato a prendere piede e a farsi conoscere lo scorso inverno, riscuote sempre più consensi.

cliomakeup-french-manicure-2023-teamclio-8

Credits: @nailsby_slw Via Instagram – Unghie French effetto glazed 

CONTINUA A PIACERE LA FRENCH MANICURE SFUMATA (BABY BOOMER)

Concludiamo, infine, con un trend che come ormai saprete bene mi piace tantissimo e che ci terrà compagnia anche nel 2023. Mi riferisco alla French Manicure Sfumata con la tecnica baby boomer. In questo caso sulle unghie non è visibile il contrasto tra bianco e rosa, perché i due colori si sfumano tra loro in modo armonioso e delicato.

cliomakeup-french-manicure-2023-teamclio-babyboomer

Credits: @ego.nails_lash Via Instagram – Baby boomer su unghie squadrate

L’EFFETTO SFUMATO STA BENE SU TUTTE LE TIPOLOGIE DI UNGHIA

Il baby boomer è molto versatile ed è soprattutto per questo che lo adoro. Sta molto bene sulle unghie corte o medie, ma fa fare un figurone anche sulle unghie più lunghe dalla forma a mandorla o a stiletto. Insomma, scegliendolo è davvero impossibile sbagliare.

cliomakeup-french-manicure-2023-babyboomer2

Credits: @noabe.nails Via Instagram – Baby boomer su unghie a mandorla

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post:

1) 10 CONSIGLI PER UNGHIE SANE E PERFETTE

2) SMALTI CHE INVECCHIANO: ERRORI E NUANCE DA EVITARE

3) COME FAR CRESCERE LE UNGHIE VELOCEMENTE

cliomakeup-french-manicure-2023-fine

Bellezze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il mio speciale focus sulle nuove tendenze French Manicure 2023: da quella colorata a quella sfumata, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di queste proposte con French vi sono piaciute di più? Fatemelo sapere nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here