COS’È LA LAMINAZIONE SOPRACCIGLIA? QUANTO DURA E QUALI SONO PRO E CONTRO?

  1. La laminazione sopracciglia è uno dei trattamenti per sopracciglia in assoluto più ambiti e richiesti degli ultimi anni insieme al microblading.
  2. Riflette le ultime tendenze che vogliono sopracciglia piene e folte, preferibilmente pettinate all’insù e lucide, assicurando un risultato simile a quello ottenuto con la tecnica delle Soap Brows.
  3. La laminazione alle sopracciglia permette di ottenere prima e dopo incredibili ed è per questo che sempre più donne decidono di provarla.
  4. Il procedimento non è molto complesso, tant’è che esiste anche una variante di laminazione sopracciglia fai da te da poter fare a casa con appositi kit anche se il risultato non sarà mai uguale a quello della tecnica professionale.
  5. La durata della laminazione sopracciglia è variabile, così come il prezzo medio. Potenzialmente è un trattamento adatto a tutti, ma ci sono delle controindicazioni da tenere presenti.

cliomakeup-laminazione-sopracciglia-teamclio-cover

Credits: Foto di Pexels | Engin Akyurt, Cottonbro, Nataliya Vaitkevich

La laminazione sopracciglia promette sopracciglia semplicemente perfette, sempre in ordine come se fossero “messe in piega”. Curiose di scoprire con noi tutto quello che c’è da sapere in merito al trattamento? Allora, iniziamo!

LAMINAZIONE SOPRACCIGLIA: COS’È E QUALI RISULTATI PROMETTE

Il termine laminazione non è mai stato così in voga. Se ne sente parlare da anni per quanto riguarda le ciglia e, recentemente, si è diffusa perfino la moda della laminazione capelli. Il trattamento che sta riscuotendo più successo, però, è sicuramente la laminazione sopracciglia.

cliomakeup-laminazione-sopracciglia-teamclio-8

Credits: Foto di Pexels | Ali Pazani



LA LAMINAZIONE SOPRACCIGLIA ESERCITA UNA SORTA DI EFFETTO LIFTING RIMODELLANTE

Ma cos’è e quali risultati ci consente di ottenere? In sostanza, con la laminazione sopracciglia si modifica la struttura e la direzione del pelo, che viene pettinato verso l’alto. In questo modo, come in una sorta di effetto lifting, si riesce a rimodellare e a riempire l’arcata delle sopracciglia.

cliomakeup-laminazione-sopracciglia-teamclio-10

Credits: Foto di Pexels | Engin Akyurt

L’utilizzo di ingredienti nutrienti e curativi come la cheratina, inoltre, aiuta a far apparire le sopracciglia più lucide e sane, stimolandone la crescita.

cliomakeup-laminazione-sopracciglia-teamclio-15

Credits: @kristendawnbrows Via Instagram – L’effetto della laminazione sulle sopracciglia

I prima e dopo il trattamento mostrano risultati eccezionali: è come se le sopracciglia venissero sottoposte a una vera e propria “messa in piega”.

COME SI FA LA LAMINAZIONE ALLE SOPRACCIGLIA: IL PROCEDIMENTO

A questo punto, passiamo al procedimento della laminazione sopracciglia, che si articola in diverse fasi. Prima di tutto, l’estetista qualificata pettina le arcate e le idrata con un prodotto specifico altamente nutriente e protettivo.

cliomakeup-laminazione-sopracciglia-teamclio-11

Credits: Foto di Pexels | Nataliya Vaitkevich

Si procede, poi, con un altro prodotto che riesce a rinforzare le sopracciglia, in ogni loro singolo peletto, e a fissarle. Si tratta di una sorta di colla leggera, solitamente un gel con cheratina e altre sostanze nutrienti da lasciare in posa per circa 20 minuti, dopo aver pettinato nuovamente le sopracciglia per dare loro la forma che più desideriamo.

cliomakeup-laminazione-sopracciglia-teamclio-3

Credits: @browlogy_ltd Via Instagram – L’effetto Soap Brows ottenuto con la laminazione

In linea di massima, l’effetto più richiesto è quello Soap Brows, per sopracciglia lucidissime che quasi sembrano insaponate e perfettamente pettinate verso l’alto. Scaduto il tempo di posa, si rifinisce il look con una specifica tinta per sopracciglia e, a seguire, con un’ulteriore pulizia eseguita con le pinzette. In questo modo è possibile ottenere un risultato precisissimo. L’intero trattamento ha una durata che varia dai 30 ai 40 minuti.

Ragazze, non è finita qui. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire ancora tante altre informazioni utili sulla laminazione sopracciglia!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here