GLI SMALTI NUDE CHE NON SI ABBINANO ALLA PROPRIA CARNAGIONE FANNO PARTE DEGLI SMALTI CHE INVECCHIANO

Gli smalti nude sono una certezza quando si vuole ottenere una manicure naturale, raffinata e adatta ad ogni occasione… e su questo non ci sono dubbi. 

Bisogna, però, prestare attenzione alla scelta dello smalto nude ideale, per evitare di incappare negli smalti che invecchiano. È necessario, infatti, applicare uno smalto nude che ben si adatti alla propria carnagione e al proprio sottotono di pelle, in modo che risultino ben in armonia. 

Cliomakeup-smalti-che-invecchiano-smalto-nude

Credits: @baraandbeauty In questa foto un esempio di smalto sapientemente abbinato

Al contrario, lo smalto nude sbagliato può invecchiare l’aspetto stesso delle mani. Per esempio, optare per una tonalità di smalto nude troppo calda su una carnagione con sottotono freddo, non farà altro che mettere in evidenza macchie della pelle, capillari e imperfezioni varie. 

GLI SMALTI BLU, VIOLA E VERDI METTONO IN EVIDENZA MACCHIE, VENE E CAPILLARI

Infine, tra gli smalti che invecchiano, dobbiamo inserire anche delle tonalità davvero belle, ma che, purtroppo, possono mettere in evidenza macchie della pelle, imperfezioni, vene e capillari in evidenza. 

Preferite le nuance brillanti e lucide

Ci riferiamo agli smalti nelle varie sfumature del blu, del viola e del verde che, come potete intuire, non fanno che esaltare il colore di vene, capillari e via dicendo. Non vuol dire che dobbiate rinunciare a questi colori di smalto se vi piacciono, ma prestate attenzione nella scelta. 

Cliomakeup-smalti-che-invecchiano-smalto-verde-oliva

Credits: @matejanova Via Instagram. Il colore di smalto di questa foto è davvero molto glam, ma meglio preferire una sfumatura di verde più brillante se non volete mettere in risalto imperfezioni varie



Per esempio, meglio preferire le tonalità vivaci e brillanti e non optare per quelle più spente. Allo stesso modo, preferite i finish luminosi, lucidi, glitter o shimmer, rispetto a quelli opachi. 

Ragazze, se siete alla ricerca di altre informazioni sul mondo delle unghie, non perdetevi questi post:

1) UNGHIE NUDE 2023: LE TENDENZE PIÙ ELEGANTI E RAFFINATE

2) LIPGLOSS NAIL: LA NUOVA TENDENZA 2023 PER UNGHIE LUCIDISSIME

3) UNGHIE CORTE 2023: IDEE DI TENDENZA PER LA MANICURE

Cliomakeup-smalti-che-invecchiano-finale

Via Giphy

Ragazze, speriamo che questo post sugli smalti che invecchiano, con le nuance e gli errori da evitare, vi possa essere utile. Ora vi lasciamo la parola. Cosa ne pensate? Secondo voi ci sono delle tonalità di smalto che non valorizzano le mani? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here