MOSSO O LISCIO, IL CASCHETTO A STRATI NON DELUDE MAI

Appurato che lo Stacked Bob performa al meglio sui capelli fini, è bene dire che non ci sono particolari limiti per quanto riguarda lo styling. Lo Stacked Bob mosso è quello che, al momento, sta riscuotendo maggiori consensi sui social.

Per creare la piega ideale, morbida e vaporosa, è importante utilizzare dei prodotti texturizzanti e aiutarsi in fase di asciugatura con una spazzola rotonda, specialmente se i capelli sono naturalmente lisci. Potete anche usare dei bigodini o un ferro arricciacapelli laddove necessario.

cliomakeup-stacked-bob-teamclio-4

Credits: @northwestsalon Via Instagram – Stacked Bob leggermente mosso

Se l’idea non vi convince o se la piega mossa proprio non vi dura, optate per uno Stacked Bob liscio. Da evitare, però, la piastra: meglio asciugare i capelli con spazzola e phon così da preservare una maggiore morbidezza e non appiattire troppo il taglio. Come per tutti i tagli di capelli scalati 2023, infatti, ricordiamo che anche per il caschetto a strati la parola d’ordine è volume.

cliomakeup-stacked-bob-teamclio-6

Credits: @style_n_go_hlua_chhakchhuak Via Instagram – Esempio di Stacked Bob liscio



STACKED BOB CAPELLI RICCI PER CHI AMA IL VOLUME ESTREMO

Chi ha per natura capelli mossi o ricci non deve avere paura di esagerare. Lo Stacked Bob, se ben realizzato, non risulterà mai eccessivo o troppo gonfio. Per scongiurare il rischio, però, meglio riservare questo tipo di hairstyle ai capelli ricci e mossi ma sottili. In alternativa, chi ha i capelli ricci e spessi può evitare le versioni molto scalate e optare per un taglio più tendente al pari.

cliomakeup-stacked-bob-teamclio-2

Credits: @hair_designs_by_kb Via Instagram – Stacked Bob riccio molto scalato

MEGLIO EVITARE SUI CAPELLI RICCI TROPPO SPESSI

Nella foto qui sotto, per esempio, i capelli sono sì scalati e tagliati a strati nella parte posteriore, ma non in modo eccessivo. Le ciocche anteriori, inoltre, sono più corte in modo da creare un distacco meno evidente e vistoso. Il mio consiglio, bellezze, è di affidarvi a un bravo parrucchiere, che sia capace di soddisfare le esigenze dei vostri capelli ricci.

cliomakeup-stacked-bob-teamclio-3

Credits: @jubacolorida Via Instagram – Stacked Bob con capelli ricci meno scalato

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:

1) A COSA SERVE IL MASSAGGIATORE PER IL CUOIO CAPELLUTO E COME SI USA

2) I MIGLIORI DIFFUSORI PER CAPELLI

3) TUTTO SUL NUOVO TAGLIO BUTTERFLY CUT 2023

cliomakeup-stacked-bob-fine

Bellezze, anche per oggi abbiamo terminato. Questi erano i miei consigli sullo Stacked Bob, uno dei tagli di capelli corti per la Primavera 2023 in assoluto più di tendenza. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi piace questo particolarissimo caschetto? Fatemelo sapere nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here