LE TENDENZE UNGHIE PRIMAVERA 2023 SONO INFLUENZATE DAL FILM DI BARBIE CON MARGOT ROBBIE

Le tendenze unghie primavera 2023 sono influenzate dall’uscita di un film. Avete letto bene bellezze: mi riferisco, in particolare, al film Barbie diretto da Greta Gerwig e con Margot Robbie come protagonista, il primo adattamento cinematografico live action della celebre serie di fashion doll della Mattel.

Scegliete smalti rosa pop da vera Barbie Girl

Le unghie rosa Barbie spopoleranno presto sui social, per la gioia delle fan del rosa. Se scegliete questo tipo di nail art, il mio consiglio è quello di sbizzarrirvi il più possibile con finish e piccole decorazioni: via libera, per esempio, ai glitter e ai cuoricini, come nella manicure nella foto qui di seguito. 

Cliomakeup-tendenze-unghie-primavera-2023-rosa-barbie

Credits: @nails_by_annabel_m

Da vera Barbie Girl anche questa manicure rosa, con diverse sfumature pink e di fucsia e maxi glitter super iridescenti. 

Cliomakeup-tendenze-unghie-primavera-2023-rosa-glitter

Credits: @tiina_kerubin



NAIL ART PRIMAVERA 2023: TRA GALAXY NAILS E IL RITORNO DELL’EFFETTO CAT EYE

Infine, tra le tendenze unghie primavera 2023 c’è spazio anche per le nail art primaverili. Avrete sicuramente notato il ritorno delle unghie effetto Cat Eye, una tecnica che riproduce l’effetto cat eye sulle unghie, ossia le striature tipiche dell’occhio di gatto o di tigre.

Le unghie gel Cat Eye, o con semipermanente, si realizzano con uno smalto magnetico, non con un comune smalto per unghie: il risultato è quello che vedete nell’immagine qui sotto.

Cliomakeup-tendenze-unghie-primavera-2023-cat-eye

Credits: @perfectnails_onglerie

Molto originali come nail art per la primavera 2023 le Galaxy Nails che, come si evince dal nome, si ispirano alle stelle, allo spazio e ai pianeti, per avere l’universo a portata di mano. Anche in questo caso, fatevi ispirare dalla vostra creatività nella scelta dei colori, dei soggetti e dei finish che più luminosi sono meglio è. Vi lascio come esempio queste meravigliose Galaxy Nails sui toni del grigio e dell’argento, con una mezza luna e piccole stelline, che potete vedere nella foto qui di seguito. 

Cliomakeup-tendenze-unghie-primavera-2023-galaxy-nails-argento

Credits: @betterwithjew 

Più elaborate, sui toni del blu, dell’oro e del verde, con stelle e costellazioni, le Galaxy Nails nell’immagine qui di seguito, ideali come fonte d’ispirazione. 

Cliomakeup-tendenze-unghie-primavera-2023-galaxy-nails-blu

Credits: @blackbox_nailcraft

Ragazze, se volete rimanere aggiornate sulle ultime tendenze unghie, non perdetevi questi post:

1) UNGHIE CORTE 2023: IDEE DI TENDENZA PER LA MANICURE

2) MILKY NAILS 2023: LA TENDENZA DELLE UNGHIE BIANCO LATTE CHE SPOPOLA 

3) COME REALIZZARE LE UNGHIE VIVA MAGENTA COLORE PANTONE 2023

Cliomakeup-tendenze-unghie-primavera-2023-finale

Via Giphy

Bellezze, spero che questo post con le tendenze unghie primavera 2023 vi possa essere utile. Ora vi lascio la parola: cosa ne pensate di questi nuovi trend? Qual è il vostro preferito? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here