QUALI SONO LE NUOVE TENDENZE TRUCCO SPOSA 2023?

  1. Sono tante le ispirazioni tra cui poter scegliere il trucco sposa 2023 in vista del giorno del matrimonio.
  2. Le tendenze bridal riflettono, in qualche modo, quelli che sono i trend make-up attuali, seppure ovviamente con delle varianti sul tema.
  3. Il trucco sposa naturale e luminoso resta il più apprezzato e richiesto, ma non mancano gli spunti interessanti per chi preferisce il trucco opaco e soft matte (sulla scia del recente trend Cloud Skin) per il viso e anche per occhi e labbra.
  4. A proposito di sguardo, ho raccolto nel post idee trucco sposa per occhi marroni, azzurri e verdi. I colori naturali non sono l’unica opzione: c’è spazio anche per qualche guizzo vivace e inaspettato.
  5. Per le labbra, accanto ai toni nude resiste inossidabile il rossetto rosso per la sposa.

cliomakeup-trucco-sposa-2023-teamclio-cover.017

Credits: @beyouty_beyondbeauty, @byalissaa, @francescorivabridalmakeup – @cerullomaria Via Instagram

Scegliere il trucco sposa non è affatto semplice. Tutte le future sposine desiderano mostrarsi al meglio nel giorno del matrimonio, ma individuare qual è il beauty look migliore può creare qualche dubbio. Proprio per aiutarvi nella scelta, ho pensato di dedicare questo post a tutte le nuove tendenze trucco sposa 2023. Siete pronte a scoprirle insieme a me? Allora, iniziamo!

IL TRUCCO SPOSA NATURALE, LEGGERO E LUMINOSO SI CONFERMA UN MUST ANCHE NEL 2023

Molte spose preferiscono non strafare e scegliere per il giorno del matrimonio un make-up che ne valorizzi la bellezza, senza stravolgerla. In questo caso, non c’è idea migliore del trucco sposa naturale e luminoso, un classico che resiste tra le tendenze trucco sposa 2023 e che non delude davvero mai. La base viso può essere più o meno glow, a seconda delle preferenze e del tipo di pelle della sposina, mentre lo sguardo tendenzialmente è sempre molto luminoso.

cliomakeup-trucco-sposa-2023-teamclio-3

Credits: @bridal_makeup_by_juliet Via Instagram – Make-up sposa molto naturale nei toni del rosa



La palpebra si riveste di leggere iridescenze in grado di riflettere la luce e lo sguardo acquisisce tridimensionalità e profondità con una sfumatura nei toni del marrone neutro realizzata in corrispondenza della piega dell’occhio. Per un trucco di questo tipo è consigliato l’eyeliner sfumato, ma chi vuole può optare anche per una riga più netta.

cliomakeup-trucco-sposa-2023-teamclio-15

Credits: @weddingmakeupitaly Via Instagram – Trucco occhi luminoso con eyeliner sfumato e labbra rosa pesca

Per un effetto fresco e healthy, le labbra vanno truccate con il classico rossetto rosa da sposa, scelto in armonia con la carnagione. L’ideale è puntare su un finish cremoso e leggermente satinato.

NON SOLO GLOW: IL MAKE-UP PER CHI PREFERISCE IL FINISH OPACO

Sappiamo bene che il trend glow, soprattutto da alcuni anni a questa parte, riscuote tantissimi consensi. Va ricordato, però, che non tutte le spose lo apprezzano. Chi ha la pelle mista o grassa, per esempio, ambisce a sfoggiare un incarnato luminoso, ma non in modo eccessivo e c’è chi non predilige il finish glow per quanto riguarda occhi e labbra. Non a caso, tra le tendenze trucco sposa 2023 si distingue proprio il make-up opaco.

cliomakeup-trucco-sposa-2023-teamclio-4

Credits: @bridalmakeupbymila Via Instagram – Un esempio di make-up sposa opaco

IL TRUCCO SPOSA 2023 ACCONTENTA ANCHE LE AMANTI DEL FINISH OPACO

La base in questo caso è soft matte e il trucco occhi opaco viene realizzato con prodotti rigorosamente in polvere o liquidi, puntando soprattutto sulla tecnica smokey eyes. Per rendere più tridimensionale il look è consigliato comunque realizzare un punto luce nell’angolo interno.

cliomakeup-trucco-sposa-2023-teamclio-7

Credits: @francescorivabridalmakeup – @cerullomaria Via Instagram – Labbra opache e trucco occhi smokey

Rossetti liquidi e rossetti in stick opachi a lunghissima tenuta sono la scelta più adatta a voi se desiderate allinearvi a questo tipo di trend anche per quel che riguarda le labbra.

CUT CREASE E EYELINER TRA I TREND TRUCCO OCCHI SPOSA 2023

Vorrei soffermarmi, adesso, sul trucco occhi sposa. Dando un’occhiata ai social, “spulciando” tra gli account di molti MUA specializzati proprio nel make-up bridal, ho notato che uno dei trend più forti per quest’anno è senza alcun dubbio il cut crease. Una tendenza rubata agli anni ’60 che, in questi anni, è tornata alla ribalta e che è perfetta per valorizzare in modo molto scenografico lo sguardo.

Credits: @ornellaurso Via Instagram – Esempio di cut crease geometrico e definito

Il cut crease, realizzato in versione più o meno definita e netta, è di grande impatto e può essere riprodotto utilizzando qualsiasi tipo di ombretto. Rende molto bene anche in foto, specialmente per i primi piani.

cliomakeup-trucco-sposa-2023-teamclio-13

Credits: @ornellaurso Via Instagram – Cut crease nei toni del borgogna

Un altro leitmotiv è l’eyeliner. Che sia “pulito” e geometrico oppure sfumato, nerissimo e opaco oppure vinilico e colorato per uno sguardo più morbido, sarà un must per il trucco sposa 2023.

Bellezze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le altre tendenze trucco sposa 2023 che ho selezionato per voi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here