PER GLI OCCHI AZZURRI, VERDI O MARRONI: LE ALTRE TENDENZE TRUCCO SPOSA 2023 PER LO SGUARDO

Qualsiasi make-up deve essere realizzato tenendo conto delle nostre caratteristiche e questo vale ancor di più per il make-up del matrimonio, soprattutto per il trucco occhi. Molte sposine non sanno come valorizzare lo sguardo e alcune non vogliono andare sul sicuro con la classica palette dei nude che, in effetti, è molto versatile e consente di non sbagliare. I toni caldi e naturali ispirati alla terra sono i migliori per il trucco sposa occhi marroni, ma per il trucco sposa con occhi verdi o azzurri la scelta ideale è rappresentata da colori più accesi e vibranti capaci di far risaltare le iridi.

Basti pensare al colore Pantone 2023 Viva Magenta, da sfruttare per enfatizzare il verde degli occhi grazie al forte contrasto ed eventualmente da abbinare a un rossetto in tinta.

cliomakeup-trucco-sposa-2023-teamclio-1

Credits: @beyouty_beyondbeauty Via Instagram – Trucco sposa nei toni del magenta

Anche i toni del viola si rivelano adatti a sottolineare e a valorizzare gli occhi verdi o azzurri. Non è necessario realizzare un trucco interamente viola: basta utilizzare una matita violacea o sfumarne un po’ lungo la rima inferiore per incorniciare lo sguardo e renderlo protagonista.

cliomakeup-trucco-sposa-2023-teamclio-14

Credits: @rolyroly93 Via Instagram – Make-up occhi con matita viola sfumata



TRUCCO SPOSA 2023: IL ROSSETTO ROSSO PER UN BEAUTY LOOK DI CARATTERE

Il trucco sposa con il rossetto rosso richiama alla mente il look anni ’50-’60 e, seppure spesso guardato con diffidenza, è al momento uno dei più richiesti dalle sposine. D’altronde, chi indossa tutti i giorni il rossetto rosso difficilmente può pensare di non averlo sulle labbra nel giorno più bello.

cliomakeup-trucco-sposa-2023-teamclio-2

Credits: @beyouty_beyondbeauty Via Instagram – Rossetto rosso abbinato a trucco occhi nei toni del rosa

ROSSETTO ROSSO PER LA SPOSA? UN GRANDISSIMO SÌ

A seconda dello stile e dei gusti, le labbra rosse si possono abbinare a make-up minimal e naturali oppure a look più strutturati, specialmente per quanto riguarda il trucco occhi. Personalmente mi piace molto il rossetto rosso quando è abbinato a un trucco sposa naturale e delicato. Trovo che dia il meglio di sé e che risulti davvero elegante.

cliomakeup-trucco-sposa-2023-teamclio-8

Credits: @karenseifertphoto Via Instagram – Make-up sposa chic con labbra rosse

CONTINUA IL TREND DEL MAKE-UP BRIDAL SOFT GLAM

Concludiamo con un altro trend trucco sposa 2023 da non sottovalutare, ovvero il make-up soft glam. I colori sono sempre quelli naturali e della terra, a partire dal marrone in tutte le sue nuance, affiancati da bagliori luminosi e preziosi nei toni dell’oro o del bronzo. Più strutturato e complesso del classico trucco sposa naturale, il make-up soft glam è l’ideale per le spose modaiole che vogliono distinguersi.

cliomakeup-trucco-sposa-2023-teamclio-5

Credits: @byalissaa Via Instagram – Trucco soft glam nei toni del marrone

Sopracciglia definite, ombretti luminosi e ciglia finte caratterizzano lo sguardo, mentre la base è sapientemente realizzata a colpi di illuminante e contouring. Le labbra sono polpose e glossate, rigorosamente dai toni nude.

cliomakeup-trucco-sposa-2023-teamclio-11

Credits: @nilufar_salihova Via Instagram – Trucco soft glam rosato

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema matrimonio, non perdetevi questi post:

1) TUTTE LE NUOVE TENDENZE ABITI DA SPOSA 2023

2) MATRIMONIO CON LA PIOGGIA: I CONSIGLI PER UN GIORNO MERAVIGLIOSO

3) SOGNARE DI SPOSARSI: IL SIGNIFICATO E LE INTERPRETAZIONI

cliomakeup-trucco-sposa-2023-fine

Bene, bellezze, anche per oggi è tutto. Questo era il mio speciale dedicato al trucco sposa 2023, con tantissime proposte look e make-up di ispirazione per il giorno del matrimonio. Ce ne sono per tutti i gusti e per ogni esigenza, per cui non vi resta che scegliere quella più adatta a voi! Come sempre, a questo punto, vi passo la parola: cosa ne pensate? Quali di questi make-up sposa vi sono piaciuti di più? Fatemelo sapere nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here