SMALTO SBECCATO DOPO UN GIORNO: COME EVITARLO

Appurato che sistemare lo smalto sbeccato è possibile, focalizziamoci su alcuni accorgimenti da tenere presenti per evitare che questo accada. Ovviamente parliamo sempre di smalto classico, applicato fai da te o dall’estetista, perché è quello che si sbecca e rovina più facilmente e soprattutto più in fretta.

PER EVITARE CHE LO SMALTO SI SBECCHI, ATTENZIONE ALL’APPLICAZIONE E ALLA CURA DELLE UNGHIE

Per prima cosa, è importante prendersi cura delle unghie adoperando con costanza prodotti ad hoc che permettano loro di rinforzarsi e di non sfaldarsi, a partire da una buona base rinforzante e indurente. Gli strati di smalto colorato non dovrebbero mai essere troppo consistenti ma sottili ed è d’obbligo far asciugare per bene ogni passata prima di procedere con la successiva.

cliomakeup-smalto-sbeccato-dopo-un-giorno-teamclio-3

Credits: Foto di Pixabay | Ivabalk

L’uso del top coat riduce il rischio di sbeccature, per cui vi consigliamo di adoperarlo sempre. Sceglietene uno effetto gel, per assicurarvi una manicure curata e duratura. Per evitare di ritrovarsi con lo smalto rovinato, è fondamentale non usare le unghie per fare leva o per grattare e cercare di usare i guanti quando le mani entrano in contatto diretto con l’acqua, per esempio durante le faccende domestiche.

cliomakeup-smalto-sbeccato-dopo-un-giorno-teamclio-7

Credits: Foto di Unsplash | Rashid Khreiss



Se lo smalto normale non dura per niente sulle vostre unghie e non vi soddisfa, vi suggeriamo di passare alla ricostruzione unghie gel o allo smalto semipermanente, di norma più resistenti.

ANCHE SEMIPERMANENTE E GEL POSSONO AVERE DEI PROBLEMI

Purtroppo, è bene ricordarlo, anche semipermanente e gel possono rovinarsi. Capita di ritrovarsi con lo smalto semipermanente sbeccato dopo un giorno, ma in questo caso con buone probabilità qualcosa non ha funzionato durante l’applicazione. Se il semipermanente risulta graffiato o sbeccato e non si ha in casa il necessario per rimediare, è possibile intervenire fai da te attuando sempre lo stesso procedimento: si inizia limando con delicatezza la parte rovinata e applicando una piccolissima quantità di smalto normale sopra il semipermanente, cercando di usarne uno dello stesso colore. Per concludere, basta effettuare una passata di colore su tutta l’unghia e, infine, applicare il top coat.

cliomakeup-smalto-sbeccato-dopo-un-giorno-teamclio-3

Credits: Foto di Pixabay | Iguanas

Il discorso cambia quando subentra il problema del ritocco ricrescita: in questo caso, come vi abbiamo consigliato più volte, si può intervenire con il refill unghie. Anche per quanto riguarda il gel, qualora dovesse risultare sbeccato è possibile correre ai ripari con questo rimedio fai da te last minute, ma il nostro consiglio è di prenotare quanto prima un appuntamento dall’estetista o dall’onicotecnica per evitare che il gel si sollevi completamente staccandosi alla base o ai lati.

cliomakeup-smalto-sbeccato-dopo-un-giorno-teamclio-3

Credits: Foto di Unsplash | Giorgio Trovato

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, date un’occhiata a questi post:

1) TUTTE LE NUOVE TENDENZE FRENCH MANICURE 2023

2) SMALTI CHE INVECCHIANO: ERRORI E NUANCE DA EVITARE

3) COME FAR CRESCERE LE UNGHIE VELOCEMENTE

cliomakeup-smalto-sbeccato-dopo-un-giorno-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questi erano i nostri consigli su come comportarsi con lo smalto sbeccato dopo un solo giorno, quindi rovinato ma non completamente da rifare. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Conoscevate già questi rimedi? Fatecelo sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here