QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DEL COLORE CAPELLI STRAWBERRY BRUNETTE E A CHI STA BENE?

  1. Il nuovo trend per i capelli castani si chiama Strawberry Brunette ed è un colore che, ormai da qualche stagione, sta riscuotendo molto successo anche tra le star.
  2. La primavera è il momento dei capelli castani con riflessi fragola che si riveleranno essere una delle tendenze colori capelli 2023 in assoluto più accattivanti per le chiome scure.
  3. Le schiariture fragola possono essere più chiare o più scure, con sottotono caldo o freddo a seconda della carnagione.
  4. Questo colore capelli, sicuramente molto particolare, è abbastanza versatile: sta bene praticamente a tutte proprio perché si presta a essere personalizzato e rivisitato “su misura”.
  5. Come molti trend colore il risultato performa al meglio sui capelli lunghi, specialmente se acconciati con styling mosso e ondulato. In realtà, però, se ben realizzate le schiariture fragola sono donanti anche ai tagli più corti.

cliomakeup-strawberry-brunette-teamclio-cover.012

Credits: @leftyshears, @jennaperryhair, @styledbystiles Via Instagram

Dopo il biondo fragola, arriva il colore capelli Strawberry Brunette, una delle tendenze TOP della Primavera 2023 per chi ha i capelli castani e desidera illuminarli con riflessi originali che sappiano distinguersi dalle solite schiariture bionde. Curiose di saperne di più? Allora, iniziamo.

STRAWBERRY BRUNETTE: IL COLORE CAPELLI CASTANO DAI RIFLESSI FRAGOLA TREND PRIMAVERA 2023

Provate a immaginare una fragola immersa in una tazza di cioccolata fondente. Questa immagine, golosissima e invitante, descrive perfettamente il nuovo colore capelli di tendenza Strawberry Brunette. Non si tratta di una novità assoluta: star come Kendall Jenner, per esempio, si sono convertite a questa particolarissima nuance già alcuni mesi fa. Tuttavia, è proprio nella Primavera 2023 che assisteremo al boom dei capelli castano fragola.

cliomakeup-strawberry-brunette-teamclio-2

Credits: @jennaperryhair Via Instagram – Kendall Jenner è stata una delle prime a scegliere il colore Strawberry Brunette



IL COLORE STRAWBERRY BRUNETTE NASCE PER ILLUMINARE E RIVITALIZZARE I CAPELLI CASTANI SCURI

I capelli scuri, mediante la realizzazione di apposite schiariture, si vestono di nuova luce e linfa complici piacevoli riflessi dai toni rosati e rossi, che ricordano il colore delle fragole. A seconda dell’effetto desiderato è possibile sfruttare il colore Strawberry Brunette per tutta la capigliatura, quindi a partire dalle radici, oppure solo sulle lunghezze e sulle punte a mo’ di shatush.

cliomakeup-strawberry-brunette-teamclio-1

Credits: @ashleybarnahair Via Instagram – Capelli scuri con riflessi fragola

COME REALIZZARLO E A CHI STA BENE?

Così come per molti altri effetti colore, anche nel caso del trend Strawberry Brunette bisogna prima decolorare e schiarire i capelli procedendo per sezioni. In un secondo momento il parrucchiere tonalizza le ciocche schiarite, con un color fragola più o meno intenso. Per ultimare, è possibile applicare un gloss così da far risaltare al meglio i riflessi e rendere nel complesso i capelli più brillanti.

cliomakeup-strawberry-brunette-teamclio-3

Credits: @kyndall.fullglambb Via Instagram – Il colore Strawberry Brunette risalta al meglio sui capelli mossi e ondulati

Se vi state chiedendo a chi sta bene il colore capelli Strawberry Brunette, vi rassicuriamo subito. La possibilità di personalizzazione del trend è così elevata che trovare il giusto tono di castano fragola è davvero semplicissimo. I riflessi pescati, di un colore fragola molto tenue, donano maggiormente a chi ha una carnagione chiara e rosata, mentre quelli più tendenti al rosso scuro sono l’ideale per le castane dall’incarnato medio o con sottotono dorato.

cliomakeup-strawberry-brunette-teamclio-8

Credits: @the.cleanhairco Via Instagram – Capelli castani con riflessi fragola su lunghezze e punte

In alternativa, se avete dei dubbi, vi consigliamo di provare una maschera capelli riflessante fai da te da poter usare in completa autonomia a casa prima di prendere il vostro appuntamento dal parrucchiere. Se ne trovano tante nei toni del rosa e del rosso fragola, tra cui la famosissima Colour Refresh Pink Pop di Maria Nila.

cliomakeup-strawberry-brunette-maschera

Maria Nila, Colour Refresh Pink Pop. Prezzo: 15,62€ su amazon.it

Il risultato, ovviamente, sarà diverso rispetto a quello ottenuto in seguito a decolorazione e tonalizzazione, ma vi tornerà comunque utile per capire se i riflessi fragola fanno per voi oppure no. Bastano pochi lavaggi per tornare al proprio colore naturale.

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre idee a tema capelli Strawberry Brunette, il castano must have della Primavera 2023.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here