COLORI SMALTI APRILE 2023: IL TRIONFO DEL ROSA FRAGOLA

Continuiamo la nostra carrellata di unghie Aprile 2023 focalizzandoci sui colori di smalti di tendenza in questo momento. Tra le nuance più richieste spicca il golosissimo e iperfemminile rosa fragola. Meno scuro del rosso fragola e più delicato, performa benissimo sia sulle unghie lunghe che sulle unghie corte.

cliomakeup-unghie-aprile-2023-teamclio-2

Credits: @chelseymillington_ Via Instagram – Unghie corte color rosa fragola

Le unghie, ovviamente, possono essere decorate e abbellite con applicazioni e disegni, ma colori di questo tipo sono bellissimi anche da soli per una manicure semplice e ricercata.

BLU COBALTO, PER UNA MANICURE GLAM CHE RICORDA IL MARE

Le isole greche, il mare, il vento che scompiglia i capelli… le unghie blu cobalto richiamano alla mente proprio questo immaginario e fanno da apripista alle tendenze nails Estate 2023 che ci terranno compagnia nei mesi a venire.

cliomakeup-unghie-aprile-2023-teamclio-6

Credits: @harrietwestmoreland Via Instagram – Unghie blu cobalto



Lo smalto blu cobalto, intenso e vibrante, è l’ideale per le unghie di media lunghezza e per le unghie corte, soprattutto se squadrate.

IL COLORE UNGHIE APRILE 2023 PER ECCELLENZA SI ISPIRA ALLA MANICURE DI HAILEY BIEBER

Zola Ganzorigt, la nail artist che cura la manicure di Hailey Bieber, non sbaglia più un colpo. Dopo le unghie glassate come ciambelle dai colori nude, ci ha riprovato con le unghie Passion Fruit Glaze e, ancora una volta, ha fatto centro. Mischiando due tonalità di giallo, una più accesa e l’altra pastello, si ottiene il perfetto punto di giallo frutto della passione.

cliomakeup-unghie-aprile-2023-teamclio-7

Credits: @nailsbyzola Via Instagram – Unghie color passion fruit per Hailey Bieber

SMALTO GIALLO: UN MUST HAVE DI STAGIONE

Immancabile la polverina per unghie che conferisce l’ormai iconico effetto glassa. Il risultato è una manicure incredibile, da cui prendere spunto specialmente nei prossimi mesi.

IL RITORNO DELLA FLIP MANICURE

Concludiamo, infine, con un gradito ritorno ovvero quello della Flip Manicure. Le unghie sono interamente colorate, anche nella parte posteriore che, normalmente, non viene considerata in fase di stesura dello smalto.

cliomakeup-unghie-aprile-2023-teamclio-8

Credits: @nathalyfernandesnails Via Instagram – Unghie con Flip Manicure azzurre e fucsia

Si può scegliere di giocare con colori tono su tono oppure contrastanti, come nel caso dell’azzurro e del fucsia.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post:

1) SMALTO SBECCATO DOPO UN GIORNO: COME FARE?

2) GLI SMALTI CHE DURANO DA PROVARE SUBITO

3) 10 CONSIGLI PER UNGHIE SANE E PERFETTE

cliomakeup-unghie-aprile-2023-fine

Bellezze, anche per oggi abbiamo finito. Questo era il mio speciale focus a tema unghie Aprile 2023, con tutte le tendenze del momento per quanto riguarda i colori di smalto alla moda, le manicure e le nail art TOP. Come sempre, a questo punto, passo la parola a voi: cosa ne pensate? Avete trovato qualche ispirazione di vostro gradimento? Fatemelo sapere nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here