VIAGGI DI NOZZE 2023: DOVE ANDARE?

  1. Se siete immersi nei preventivi dei viaggi di nozze 2023 o siete semplicemente in cerca di ispirazioni, vi sveliamo quali sono le mete più ambite per ogni tipo di budget e anche in base alla distanza da percorrere.
  2. Possiamo volare lontano fino in Polinesia Francese oppure restare in zona, in Europa, tra la Grecia e la Spagna, ma non solo.
  3. Per chi vuole scoprire arte e cultura vicina, c’è sempre l’Italia da girare da Nord a Sud, isole incluse.
  4. Dai paesaggi incontaminati dell’Indonesia fino ai più rinomati Caraibi, c’è solamente l’imbarazzo della scelta.
  5. Le vacanze al mare restano le preferite dagli sposi italiani.
  6. Restano in voga anche i viaggi di nozze negli Stati Uniti.

cliomakeup-viaggi-nozze-2023-1-copertina

Credits: Foto di Unsplash| Darren Lawrence

In Europa o, più spesso, alla scoperta di altri continenti, sono molti i viaggi di nozze richiesti dagli italiani nelle agenzie specializzate nel settore. Tutto sta nel trovare qualcosa che sia in linea con le proprie aspettative, ma anche con il proprio budget.

Inoltre, bisogna tener conto di cosa si vuol fare, se stare fermi in un posto o spostarsi, se fare dei tour o spiaggiarsi al sole delle Maldive, tanto per dirne una. Siete a caccia di idee? Ecco quali sono le 9 mete di viaggi di nozze 2023 più in voga al momento. Via col post!

VIAGGI DI NOZZE 2023 NEGLI STATI UNITI: IL SOGNO AMERICANO

Sono tante le persone che sognano di andare in America, ma si tratta di un viaggio che costa molto a partire dal biglietto aereo.

Inoltre, si fa presto a dire Stati Uniti, perché sono moltissimi i posti da visitare, da New York a Los Angeles, dalle spiagge al Grand Canyon.

cliomakeup-viaggi-nozze-2023-2

On the road negli Stati Uniti. Credits: Foto di Unsplash| Alex Azabache



Non bastano due settimane, talvolta nemmeno tre, per visitare tutti i posti che si desiderano: conviene, quindi, stabilire a priori un vero e proprio tour.

Non ci sono sempre le disponibilità economiche per affrontare questo viaggio come si vorrebbe e visitare tutti i posti che si desiderano, motivo per cui in molti optano per l’America per la luna di miele.

L’ideale è stare lì dai 15 ai 20 giorni e visitare prima le città e le attrazioni che più interessano, per poi volare sulle spiagge assolate e rilassarsi un po’, come le Hawaii o Aruba.

VOLARE LONTANO FINO ALLA POLINESIA FRANCESE

Un’altra meta molto ambita, ma anche costosa, è la Polinesia Francese, tra le isole più belle dove trascorrere le vacanze. Chi non ha mai sognato di soggiornare all’interno di palafitte extra lusso con il pavimento trasparente che mostra le bellezze dell’oceano?

cliomakeup-viaggi-nozze-2023-3

Nel mare della Polinesia Francese. Credits: Foto di Unsplash| Artak Petrosyan

Perfetta per la luna di miele 2023, la Polinesia Francese si presta a vacanze da maggio a ottobre. Non è un viaggio easy, sono moltissime le ore di volo dall’Italia, ma lo scenario che si presenta una volta arrivati è da togliere il fiato.

VIAGGI DI NOZZE IN AUSTRALIA, ALLA SCOPERTA DELLA TERRA DEI CANGURI

L’Australia è quella terra lontana in cui tanti desiderano vivere. Ci sono posti incontaminati, natura selvaggia e anche grandi città e spiagge bellissime.

cliomakeup-viaggi-nozze-2023-4

Vista su Sidney. Credits: Foto di Unsplash| Dan Freeman

Tutto sembra funzionare alla perfezione e c’è tanto da vedere e da scoprire. Se, poi, avete una passione per i canguri, allora è proprio il posto giusto dove andare e trascorrere più di qualche giorno alla scoperta di una nuova cultura e modo di vivere.

CASTELLI DA SOGNO: GLI SPOSI SCELGONO LA SCOZIA

Non è lontana, ma è davvero magica. Se in voi c’è uno spirito medievale, se amate i castelli e le armature, se le storie fiabesche vi hanno sempre attratto, e se, soprattutto, di andare al mare non vi importa, allora fate un salto in Scozia.

cliomakeup-viaggi-nozze-2023-5

Il castello di Kilchurn in Scozia. Credits: Foto di Unsplash| Connor Mollison

la scozia è un’ottima meta VICINA PER IL viaggio di nozze

Le highland scozzesi sono davvero in grado di togliere il fiato, un’esperienza diversa dal solito da vivere insieme tra natura selvaggia e spirito di avventura.

Cosa c’è da visitare in Scozia? Di sicuro, dopo poche ore di volo, e meglio ancora dopo aver affittato un’auto, vi consigliamo di fare tappa a Edimburgo, capitale della Scozia e visitare il castello, che è il pezzo forte della città.

Tante altre sono le attrazioni da prendere in considerazione in loco, come l’Holyrood Palace. Tappa obbligatoria è il lago Ness, meglio noto come Loch Ness… chissà se riuscirete ad avvistare Nessie!

Ragazze, non abbiamo ancora finito. A pagina 2 scopriremo tanti altri splendidi scenari dove andare e scoprire posti nuovi e culture sconosciute. Continuate a leggere il post.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here