Buon compleanno Sex and the City: tra pochi giorni la serie tv cult compie 25 anni. Ebbene si, ragazze, è passato un quarto di secolo da quando abbiamo incontrato per la prima volta Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte. Per i 25 anni di Sex and the City, serie tv che l’ha portata alla ribalta, Sarah Jessica Parker ha condiviso sul suo profilo Instagram un annuncio speciale «E proprio così sono 25 anni. È difficile esprimere a parole tutti i nostri sentimenti ma, per ora, vogliamo festeggiare con voi, il nostro amato pubblico e con gli amici che ci hanno sostenuto, ci hanno tenuto compagnia e hanno tenuto vivi questi personaggi per un quarto di secolo».

Per l’occasione, infatti, dall’8 all’11 giugno, New York si tingerà di rosa e di luccichini, per celebrare l’anniversario della serie, con #SATC25Experience un evento che coinvolgerà direttamente i fan e gli attori per un’esperienza unica! E per celebrarla anche noi, ripercorriamo insieme cinque momenti iconici indimenticabili. Siete pronte? Iniziamo subito!

cliomakeup-25-anni-sex-and-the-city-3-momenti-piu-iconici-1

Credits: @sexandthecityitalia, Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte in Sex and the city

#1 25 ANNI DI SEX AND THE CITY: RICORDIAMO LA SFILATA DI CARRIE

Sex and the City non sarebbe Sex and the City senza la passione sfrenata per la moda di Carrie. Una passione che la porterà, in un episodio della quarta stagione, a calcare la passerella di Dolce&Gabbana. Ma il sandalo si slaccia e Carrie cade. Una scena particolarmente famosa, oltre che disastrosa, in cui la protagonista si rialza, anche se con un po’ in imbarazzo, perchè Carrie alla fine si rialza sempre.

cliomakeup-25-anni-sex-and-the-city-3-momenti-piu-iconici-6

Credits: @cristina.andra Via Youtube, Carrie cade in passerella durante una sfilata di Dolce&Gabbana



#2 CARRIE VIENE LASCIATA CON UN POST-IT

Nell’episodio della sesta stagione “The Post-It Always Sticks Twice“, Carrie viene malamente lasciata da Jack Berger con un post-it. Non con buona pace di Carrie che si arrabbiò molto per l’uscita (di scena!) infelice dell’ex fidanzato: questo è uno dei momenti più iconici che non possiamo non ricordare per i 25 anni di Sex and the City! Jack pone fine alla relazione con tre semplici frasi: «Mi dispiace. Non ce la faccio. Non odiarmi». Beh, troppo tardi caro Jack! Infatti, Carrie si reca in un pub dove incontra gli amici di lui: la situazione si scalda, ma, poco dopo, pare calmarsi quando Carrie inizia a fumare con Samantha. Le due vengono beccate da un poliziotto e Carrie, disperata, mostra all’agente di polizia il post-it.

cliomakeup-25-anni-sex-and-the-city-3-momenti-piu-iconici-5

Credits: @iconic__nostalgia Via Instagram

#3 PER I 25 ANNI DI SEX AND THE CITY: QUELLA VOLTA CHE BIG SORPRESE CARRIE A PARIGI

Big è stato il grande amore di Carrie. Un amore che abbiamo visto proseguire anche nella nuova serie tv And Just Like That, ma che è stato costellato da alti e bassi. La storia tra i due arriva a una svolta nella sesta stagione, quando Carrie si trasferisce a Parigi con Alexandr Petrovsky. Miranda, Charlotte e Samantha conoscono bene Carrie e capiscono quanto, in realtà, sia infelice. Proprio per questo decidono di parlare con Big per provare a convincerlo ad andare a Parigi a “riprendersi la sua ragazza”. Con un romanticissimo slancio di amore, Big la sorprende nel finale della serie. Ci sono voluti “solo” sei lunghi anni: i due poi torneranno insieme a New York!

cliomakeup-25-anni-sex-and-the-city-3-momenti-piu-iconici-4

Credits: @carriebradshawsc Via Instagram, Carrie e Big in un episodio della serie Sex and the city

#4 SMITH SI RASA A ZERO INSIEME A SAMANTHA

Per sei stagioni, Samantha è stata il personaggio più ribelle, indomabile, libero e senza alcuna intenzione di avere una relazione stabile e duratura con gli uomini. Il sedicesimo episodio però, un plot-twist, svela personaggio fragile e innamorato. Samantha, infatti, ha scoperto di avere il cancro e deve confrontarsi con il trauma della perdita di capelli. Decisa a rasarsi, arriva Smith, il suo fidanzato e modello giovanissimo che, per dimostrarle tutto il suo amore, le prende la macchinetta dalle mani e si rade i capelli anche lui. Un momento molto toccante e indimenticabile che sancirà un legame ancora più forte tra i due.

cliomakeup-25-anni-sex-and-the-city-5-momenti-piu-iconici-3

Credits: @sexandthecitytv Via Instagram, La scena in cui Smith si rasa i capelli 

#5 UNA SCENA DAL FILM “SEX AND THE CITY” DEL 2008

Terminate le sei stagioni di Sex and the City, per la gioia dei fan delle serie, nel 2008 è uscito il filmSex and the City” diretto da Michael Patrick King. Nella pellicola sono presenti diversi momenti TOP, quindi abbiamo pensato di includerne almeno uno tra i tanti tra cui scegliere, ovvero quando Carrie prova una serie di meravigliosi abiti da sposa, uno più bello, raffinato e glam dell’altro.

cliomakeup-25-anni-sex-and-the-city-5-momenti-piu-iconici-5

Via Youtube

E proprio il famosissimo abito da sposa scelto da Carrie, il favoloso Cloud Dress di Vivienne Westwood, riapparirà in scena in And Just Like That 2… e noi non vediamo l’ora di rivederlo indossato da Carrie stessa!

Ragazze, volete saperne di più sul mondo di Sex and the City? Allora leggete questi post:

1) SARAH JESSICA PARKER NEO-DIVORZIATA: DA SEX AND THE CITY A OGGI 

2) GLI OUTFIT PIÙ AGGHIACCIANTI DI SEX AND THE CITY E QUELLI CHE INVECE CI HANNO FATTO SOGNARE

3) 7 MOTIVI PER RIVEDERE SEX AND THE CITY

cliomakeup-25-anni-sex-and-the-city-3-momenti-piu-iconici

Via Giphy

Bene ragazze, a noi è venuta tantissima nostalgia a ripensare ai momenti iconici della serie. Sono già passati 25 anni dalla messa in onda, negli USA, di Sex and the City e questi si confermano i nostri momenti preferiti. Quali sono i vostri? Fatecelo sapere nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here