#6 ALBERTO ANGELA COLLEZIONA SABBIE DEL DESERTO

Alberto Angela colleziona sabbia dei deserti. Ne ha attualmente circa una ventina, ciascuna raccolta durante i suoi viaggi attorno al mondo e dal colore riesce sempre a riconoscerne la provenienza.

cliomakeup-alberto-angela-perche-tutti-lo-apprezzano-cose-non-sapete-2

Credits: @albertoangela ph Barbera Ledda Via Instagram, Lo scienziato a Parigi

#7 ALBERTO ANGELA FU RAPITO IN NIGERIA

Alberto Angela ha vissuto un’esperienza terribile mentre stava girando una delle puntate di Ulisse. Infatti, nel 2002 è stato rapito in Nigeria da un gruppo di indigeni. Assieme a lui anche la troupe del programma. Il sequestro è durato più di 15 ore! Il gruppo ha confessato di aver avuto molta paura, ma anche di essere rimasti speranzosi. Quando furono liberati, Alberto Angela e la sua truppe furono derubati dai loro rapinatori.

Credits: @albertoangela, ph Barbara_Ledda Via Instagram, Il divulgatore durante le riprese di Ulisse



#8 GLI È STATO DEDICATO UN ASTEROIDE

Al divulgatore scientifico è stato dedicato un asteroide scoperto nel 2000 dall’Osservatorio astronomico “Germiniano Montanari” di Cavezzo.

#9 …E UNA SPECIE MARINA

Ad Alberto Angela è stata dedicata anche una specie marina rarissima di Prunium Albertoangelai che si trova nei mari della Colombia. Si tratta di un mollusco gasteropode della famiglia delle Marginellidae con una conchiglia bianco perlato.

Credits: @albertoangela, ph Barbara_Ledda Via Instagram, Alberto Angela in uno dei suoi avventurosi viaggi

#10 HA TRE FIGLI ED E SPOSATO CON MONICA DAL 1993

La moglie di Alberto Angela si chiama Monica. I due sono sposati dal 1993 dopo una lungo fidanzamento. Con Monica è una relazione lunga, duratura e felicissima, come dichiarato più volte dallo stesso scienziato che nella vita privata rimane comunque molto riservato.

Insieme hanno avuto tre figli: Riccardo Angela nato nel 1998, Edoardo Angela, nato nel 1999 e Alessandro Angela del 2004. Di recente, le foto dei figli hanno fatto il giro del web e sono stati ammirati per la loro bellezza. Com’è che si dice? Tale padre tale figlio? 

Ragazze, se siete interessate ad altre curiosità sul mondo dello star system, non perdetevi questi post:

1) GOSSIP MAGGIO 2023: LE ULTIME NEWS DAL MONDO DEI VIP

2) CHI È MATTIA, IL VINCITORE DI AMICI DI MARIA DE FILIPPI 2023

3) CHE FINE HANNO FATTO I PROTAGONISTI DI TWILIGHT?

cliomakeup-alberto-angela-perche-tutti-lo-apprezzano-cose-non-sapete

Via Giphy

Ragazze, noi amiamo Alberto Angela e troviamo faccia un lavoro esemplare per la tv italiana. E voi cosa ne pensate? Sapevate già tutte queste cose sul suo conto? Raccontateci cose ne pensate nei commenti in fondo alla pagina. Noi, come sempre, vi leggiamo e siamo molto curiose di conoscere le vostre opinioni. Un bacione e a presto, il TeamClio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here