L’AZIONE LENITIVA DELL’ALOE VERA FARÀ SPARIRE I BRUFOLI DIETRO LA SCHIENA

Siamo certe che conosciate gli innumerevoli benefici che l’aloe vera ha sulla pelle. Questa pianta miracolosa, però, è molto utile anche per sbarazzarsi dei brufoli sulla schiena per via delle sue proprietà astringenti, antimicrobiche e antinfiammatorie che aiutano a seccare e ridurre i sintomi dell’acne sulla schiena. 

cliomakeup-acne-schiena-rimedi-6

Credits: @katjab0810 via Instagram

Tagliate una foglia di aloe vera ed estraetene il gel: potete provare a frullarlo per renderlo più fluido e dunque più semplice da applicare. Mettetene una piccola quantità sulle zone interessate e lasciatelo seccare, poi risciacquate con acqua tiepida. Ripetete il procedimento 2 o 3 volte al giorno per circa una settimana. 

cliomakeup-acne-schiena-rimedi-7

Credits: @mikzazon via Instagram



Per potenziare l’effetto purificante dell’aloe vera, potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale di tea tree, lavanda, basilico o eucalipto al gel. Le proprietà antibatteriche e astringenti di questi oli sono un vero toccasana contro i brufoli sulla schiena. Applicato sulla pelle pulita, questo impacco dovrebbe dare risultati notevoli dopo appena una decina di giorni. 

RIMEDI BRUFOLI SULLE SPALLE: DECOTTI E ACQUE AROMATICHE

Per purificare la pelle le acque aromatiche e i decotti sono un portento. Piante come camomilla e salvia, ma anche I bulbi di cipolla, hanno un effetto lenitivo e purificante sulla pelle.

cliomakeup-acne-schiena-rimedi-8

Credits: @massage_envy_casa_linda via Instagram

Vi basterà semplicemente far bollire un po’ d’acqua con qualche foglia di una queste piante, lasciando riposare il composto finché non si sarà raffreddato. Aiutatevi poi con un batuffolo di cotone per applicare il decotto sulle zone interessate.

Per un effetto leggermente più strong, provate a immergere un panno nell’acqua di camomilla o salvia mentre è ancora calda, strizzatelo e stendetelo sulle spalle: lasciatelo in posizione per circa dieci minuti, poi, quando si sarà raffreddato, sostituitelo con uno nuovo. 

I RIMEDI MIGLIORI PER I BRUFOLI SULLA SCHIENA SONO LE MASCHERE FAI-DA-TE!

Per eliminare i brufoli sulla schiena può essere molto utile fare una maschera con bicarbonato, limone, aloe e zucchero. In questo modo potrete sfruttare le proprietà esfolianti di zucchero e bicarbonato, assieme a quelle lenitive e nutrienti dell’aloe. Il limone, infine, è molto utile per eliminare le macchie da brufolo.

cliomakeup-acne-schiena-rimedi-9

Credits: @seattle.skinfluencer via Instagram

Per prima cosa, tagliate una foglia di aloe vera ed estraetene il gel. A questo, aggiungete un cucchiaino di zucchero e uno di bicarbonato, mescolando bene. Come ultimo ingrediente, aggiungete il limone e mescolate il composto finché non sarà omogeneo. 

Applicate la maschera sulla pelle asciutta, massaggiandola finché non sarà secca

L’ideale, è utilizzare questa maschera sulla pelle pulita e asciutta, applicandola con dei movimenti circolari e massaggiando per almeno tre minuti. Lasciatela seccare e poi sciacquatela con abbondante acqua tiepida. 

Anche la curcuma è un ottimo ingrediente con cui realizzare una maschera purificante, per via delle grandi proprietà antibatteriche di questa spezia. È sufficiente creare una pasta morbida unendo la curcuma a dell’acqua o a dell’olio di cocco e poi tamponarla sulle zone dove ci sono più impurità. Lasciato agire per circa un’ora, questo rimedio della nonna ucciderà i batteri, che possono essere la causa dei brufoli.

Ragazze, se siete interessate a scoprire come sconfiggere i brufoli, non perdetevi questi post:

1) TUTTO SULL’ACNE TARDIVA

2) PATCH ANTI BRUFOLI 

3) ACNE DA SOLE: CAUSE E RIMEDI 

cliomakeup-brufoli-schiena-17-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Voi soffrite di acne o vi trovate spesso a combattere contro i brufoli? Quali sono i vostri rimedi della nonna per eliminarli? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here