COME INDOSSARE LE SPILLE? ECCO TUTTE LE IDEE ORIGINALI

  1. Le spille sono un accessorio tornato di gran moda dopo le ultime passerelle primavera-estate 2023.
  2. Semplici o più particolari, grandi o piccole, le spille sono quel dettaglio che fa la differenza in grado di rendere unico qualsiasi capo.
  3. Oltre ai modi tradizionali, le spille si possono indossate anche in modo originale
  4. Come fermagli o sui colletti delle camicie, oppure ancora per decorare una t-shirt che non vi piace più.
  5. Le spille sono degli accessori fashion must have grazie alle quali, con semplici mosse, sarete in grado di ottenere outfit super cool e sempre diversi.

cliomakeup-come-indossare-spille-idee-originali-10

Credits:@hannahpoel Via Instagram, Tutti i modi originali per indossare le spille 

Dimenticate le spille lasciate a prendere polvere nel cassetto perché, come testimoniano le ultime passerelle, sono tornate di gran moda. Contro la convinzione che si tratti di un accessorio antico che invecchia, le spille in realtà possono essere utilizzate in tantissimi modi. Spopolano adesso su cappotti e giacche, ma anche su cappelli, camicie, pantaloni e perfino come accessorio per i capelli. Sono, infatti, quell’accessorio che rende qualsiasi outfit subito più particolare e chic. Gioiello elegante e femminile, ecco come indossare le spille per creare look sofisticato e originale.

LA SPILLA DIVENTA UN ELEGANTISSIMO FERMAGLIO

Forse il metodo più diffuso per riutilizzare una spilla, è quello di trasformarla in fermaglio. Basterà prendere la spilla che più vi piace e inserirla all’interno del vostro fermaglio preferito. In alternativa, come si vede nella foto, potete creare un fiocco con un semplice nastro in raso e su questo appuntare la spilla. Il risultato sarà molto raffinato e il budget speso praticamente nullo!

cliomakeup-come-indossare-spille-idee-originali-9

Credits: @susancaplan Via Instagram, Le spille possono essere indossate come eleganti fermagli



DECORARE LE CALZATURE IN STOFFA È UN’IDEA ORIGINALE PER INDOSSARE LE SPILLE

Le scarpe con le fibbie gioiello sono un must da avere nell’armadio per le cerimonie, ma anche per i look da sera. Se nella vostra scarpiera non ne avete ancora acquistato un paio, potete ovviare applicando le spille direttamente su delle scarpe che avete nell’armadio. L’importante è scegliere scarpe con la tomaia in stoffa, in tela per esempio, come alcuni modelli di ballerine, le friulane o le sneakers in modo da consentire all’ago della spilla di oltrepassare il tessuto senza rovinarlo.

In alternativa, potete provare ad attaccarle con una colla molto resistente adatta alle scarpe o con della colla a caldo. Il nostro consiglio, però, è quello di preferire l’inserimento della spilla all’interno del tessuto in modo da poterla rimuovere quando volete. In questo modo, con una semplice mossa, potrete ottenere quasi due paia di scarpe!

cliomakeup-come-indossare-spille-idee-originali-8

Credits: @houseofrhodelle Via Instagram, Le spille possono anche essere utilizzate per impreziosire le scarpe

COME INDOSSARE LE SPILLE PER DECORARE I PANTALONI

Un’idea super cool, che affonda le sue radici nella moda degli anni Ottanta, è quella di utilizzare le spille per decorare i vestiti. In particolare, i pantaloni classici o i jeans possono risultare banali. Se volete dare ai vostri capi un tocco in più, aggiungere una spilla li renderà subito unici. Sbizzarritevi con la fantasia e decorateli come più vi piace. Potete utilizzarne una sola spilla da applicare nella tasca o più spille da disporre una di fianco all’altra.

Ragazze, volete un piccolo trucchetto? Le spille possono essere le vostre alleate numero uno se volete coprire delle macchie che non vanno via o parti di tessuto più logore. E i vostri capi torneranno come nuovi!

cliomakeup-come-indossare-spille-idee-originali-7

Credits: @classiquebykeenahbelle Via Instagram

LE SPILLE AL POSTO DEI BOTTONI

Una chicca sicuramente nota alle fashioniste è quella di utilizzare le spille al posto dei bottoni. Su capi come gonne, bluse o blazer, la spilla può sostituire un bottone con il vantaggio che, in più, donerà un tocco glamour al look. Soprattutto le spille più grandi.

Inoltre, la spilla può essere usata per dare forma alla silhouette quando indossiamo abiti molto larghi o bluse ampie. Appuntare il tessuto, infatti, consentirà di valorizzare le forme. Per esempio, noi troviamo molto chic utilizzare una spilla in vita sugli abiti lingerie oppure, come mostra l’influencer Leonie Hanne, sopra i bottoni di una gonna in maglia.

cliomakeup-come-indossare-spille-idee-originali-11

Credits: @leoniehanne, Leonie Hanne indossa una gonna in maglia con spille argentate 

Ragazze, se volete scoprire tanti altri nuovi modi per indossare le spille in modo originale non vi resta che cliccare qui e girare pagina. A pagina 2 vi aspettano delle chicche super fashion e semplici per i vostri look

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here