PER DECORARE I POLSINI DELLE CAMICIE

Come indossare le spille in modo raffinato? Un grande classico super chic è quello di applicare le spille ai polsini delle camicie. Che si tratti di spille grandi o di quelle più piccole, possono essere inserite sopra i bottoni delle vostre camicie. A contrasto o riprendendone i colori e la fantasia, la spilla in questo caso gioca un po’ il ruolo dei bottoni gemelli, con la differenza che la vostra spilla poi, potrà essere indossata in tantissimi altri modi!

cliomakeup-come-indossare-spille-idee-originali-6

Credits: @_themaiden Via Instagram, Un look con una spilla sui polsini della camicia

LE SPILLE DIVENTANO LE FIBBIE DELLE CINTURE

Un’altra idea originale per indossare le spille è utilizzarle per decorare le cinture. In questo moda, sembreranno delle vere e proprie fibbie gioiello in grado di conferire un’aria elegante anche al capo più banale. Da appuntare direttamente sui pantaloni o sulle gonne, oppure da sostituire alla fibbia, magari vecchia, della vostra cintura preferita. Con le spille è possibile dare nuova vita a tutti i capi!

cliomakeup-come-indossare-spille-idee-originali-5

Credits: @dicekayek Via Instagram, Applicata sulla cintura dei pantaloni la spilla caratterizza anche l’outfit più semplice 



L’ACCESSORIO PER DECORARE COLLETTI

Sempre sullo stile degli anni Ottanta, le spille possono essere applicate nei colletti delle giacche o delle camicie. Per noi è super cool indossare le spille sui due revers del colletto delle giacche a jeans, come nella foto. Delle spille raffinate in oro o argento possono essere anche poste al centro per dare un punto luce all’outfit che aiuterà anche ad illuminare il volto.

cliomakeup-come-indossare-spille-idee-originali-4

Credits: @zeraygu Via Instagram, Le spille sui colletti delle giacche a jeans si ispirano alla moda anni ’80

Una valida alternativa è quella di applicare più spille seguendo lo scollo delle vostre t-shirt o dei vostri maglioni, così anche i capi che non volete più indossare acquisteranno subito uno stile ricercato. L’importante, in questo caso, è scegliere un pattern simile per creare armonia nel decoro. Anche in questo caso, potete sbizzarrirvi con la fantasia!

cliomakeup-come-indossare-spille-idee-originali-3

Credits: @trademarkantiques Via Instagram, Più spille messe insieme possono essere utilizzate per decorare una t-shirt

LE SPILLE SU FASCE E CAPPELLI

Le abbiamo viste sui fermagli per capelli e ovviamente non potevamo non considerare che le spille sono un accessorio perfetto anche da applicare alle fasce, ma anche sui cappelli. In questo modo, anche il cappello più semplice come un basco unica tinta, potrà trasformarsi in un accessorio per capelli elegante da sfoggiare la sera o per i look da cerimonia.

cliomakeup-come-indossare-spille-idee-originali-2

Credits: @ocyjewels Via Instagram, Le spille renderanno cool anche i vostri accessori per capelli

Se volete altri consigli sulle tendenze del momento, non vi resta che leggere questi post:

1) FASCIA PER CAPELLI 2023: L’ACCESSORIO DA AVERE QUESTA PRIMAVERA

2) SCARPE SLINGBACK GIOIELLO PER LOOK ELEGANTISSIMI E SFAVILLANTI

3) 10 FASHION TREND DI TIK TOK PER LA PRIMAVERA 2023

cliomakeup-come-indossare-spille-idee-originali-1

Via Giphy 

Bene ragazze, noi troviamo che le spille siano un accessorio molto versatile e tornato di gran moda. Voi cosa ne pensate? Vi piacciono? Avete altri consigli su come indossare le spille in modo originale? Scorrete in fondo alla pagina e lasciate un commento. Siamo curiose di sapere cosa ne pensate. Un bacione, il TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here