MAID, UNA STORIA STRUGGENTE E BELLISSIMA

cliomakeup-film-serie-tv-rapporto-mamma-figlia-3

Credits: @maidnetflix via Instagram

Una miniserie da vedere tutta d’un fiato e che ti entra dentro come poche. Margaret Qualley è la protagonista di Maid, una giovanissima mamma che tenta di fuggire con la sua bambina di 2 anni, Maddy, da un fidanzato violento e di cui ha estremamente paura.

Una vita fatta di tentativi e di riscatti, che porterà la giovane a intraprendere un percorso difficile e a rivedere il rapporto con la sua mamma, interpretata da Andie MacDowell (sua madre nella vita vera).

GINNY E GEORGIA, UN RAPPORTO MAMMA-FIGLIA BURRASCOSO E COMPLICATO

cliomakeup-film-serie-tv-rapporto-mamma-figlia-4

Credits: @gngbts via Instagram



ginny e georgia è confermato per la terza stagione

Un’altra serie tv incentrata fortemente sul rapporto madre e figlia è senza dubbio Ginny e Georgia, in esclusiva su Netflix. Attualmente è stata riconfermata per la terza stagione, attesissima da molti fan.

 

Ginny è un’adolescente alle prese con le prime cotte e un bellissimo rapporto di amicizia. Georgia è la sua giovanissima mamma, una donna furba e molto attraente che, per salvare i suoi figli da situazioni potenzialmente pericolose, è disposta a tutto.

WORKIN’ MOMS: STORIE DI MADRI MODERNE

Donne che tornano al lavoro dopo il congedo di maternità ma che devono gestire, oltre alla carriera, la famiglia e soprattutto i figli.

cliomakeup-film-serie-tv-rapporto-mamma-figlia-5

Credits: @workinmomsnetflix via Instagram

Un punto di vista estremamente moderno e privo di filtri, una vera e propria sitcom composta da sette stagioni.

18 REGALI: I RICORDI DI UNA MAMMA PER LA SUA BAMBINA

18 regali è un film drammatico, triste ma potente. Vittoria Puccini è Elisa, mamma di Anna, interpretata da Benedetta Porcaroli, e moglie di Alessio, un bravissimo Edoardo Leo.

cliomakeup-film-serie-tv-rapporto-mamma-figlia-2

Credits: @18regali via Instagram

Elisa muore per un tumore al seno ma prima di lasciare la figlia neonata e il marito, prepara per la piccola Anna un regalo per ogni suo compleanno, fino alla maggiore età, e una lettera.

In questo viaggio Anna vive a suo modo il rapporto con la mamma scomparsa prematuramente, sperimentando emozioni contrastanti e potenti.

Ragazze, per scoprire altri film e serie tv da vedere assolutamente, e molto altro, leggete questi post:

1) LA REGINA CARLOTTA, UNA STORIA DI BRIDGERTON 

2) BARBIE: TUTTO SUL FILM CON MARGOT ROBBIE E RYAN GOSLING 

3) COME SMETTERE DI ADDORMENTARSI DAVANTI ALLA TV

cliomakeup-film-serie-tv-rapporto-mamma-figlia-30

Ragazze, avete già visto tutti questi film e le due serie tv sul rapporto mamma-figlia? Oppure ve ne manca qualcuno? Quale vorreste vedere insieme alla vostra mamma? E quali altri titoli aggiungereste per completare la lista dei film sul rapporto mamma-figlia? Raccontateci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here