COSA SONO LE GLAZED LIPS? ECCO TUTTI GLI STEP E I PRODOTTI PER REALIZZARLE

  1. Le glazed lips, o le glazed donut lips sono tra le tendenze make-up di quest’anno.
  2. Complice il ritorno delle mode degli anni Novanta, ma anche i beauty look sfoggiati da celebrities come Kylie Jenner e Hailey Bieber.
  3. Si tratta di una tecnica make-up per labbra dall’effetto lucido e scintillante che dona subito volume alla bocca.
  4. Le glazed lips possono essere realizzate in diverse modalità e colori in pochi e semplici passaggi.
  5. L’importante è utilizzare i prodotti adeguati come una matita labbra e un rossetto o gloss dal finish lucido.

cliomakeup-glazed-lips-step-prodotti-1

Credits: @melisaapop e @haileybieber Via Instagram, Due esempi di glazed lips, la tendenza make-up dell’anno

Le glazed donut lips, ovvero le glazed lips sono tra le tendenze make-up più cool dell’anno. Con il ritorno della moda Novanta sono tornate anche le labbra super glowy. La top model e imprenditrice Hailey Bieber le ha poi rese virali e adesso tutte vogliono labbra voluminose e scintillanti. Dai toni nude, al rosso fino ai colori più scuri. L’effetto labbra laccate e rimpolpate si può ottenere in tanti modi e può essere declinato in diverse tonalità ed intensità sulla base delle proprie esigenze. Siete curiose di sapere di cosa si tratta? Bene, non vi resta che continuare a leggere il post. Cominciamo!

COSA SONO LE GLAZED LIPS?

Dopo gli ultimi decenni che hanno visto spopolare i rossetti matt e velvet, il 2023 è l’anno della brillantezza. Dalle tendenze nail art, come la Glazed Donut French Manicure, alle basi luminose per il trucco, la parola d’ordine è: brillare!

cliomakeup-glazed-lips-step-prodotti-2

Via Giphy



Il loro nome, glazed donuts, deriva appunto dalla glassa delle ciambelle. Vi abbiamo fatto venire fame? L’effetto ottenuto delle glazed lips, infatti, è lucido, specchiato, ma anche colorato esattamente come le glasse delle ciambelle. Le labbra lucide richiamano inoltre l’effetto bombato e morbido delle ciambelle. Le glazed lips si possono realizzare di un unico colore oppure creando un ombreggiatura sfumata a contrasto applicando una matita più scura e un rossetto di un tono più caldo.

COME SI REALIZZANO LE GLAZED LIPS?

Il primo step per realizzare qualsiasi make-up labbra, è sempre quello di fare uno scrub e idratarle per bene. Dopo aver affinato la grana delle vostre labbra, rimuovendo eventuali pellicine, potete procedere all’applicazione di una matita labbra.

Se volete un effetto ombrè scegliete una matita labbra uno o due toni più scuri rispetto al rossetto che volete usare, se invece preferite un risultato unica tinta più uniforme potete optare per la matita dello stesso colore del rossetto. Per un risultato ancora più ottimale, sfumate la matita e non lasciate il tratto definito in modo da garantire un effetto naturale.

cliomakeup-glazed-lips-step-prodotti-3

Credits:@Karolina_Grabowska| Pexels, Fare uno scrub è il primo step per realizzare un trucco labbra perfetto

Se poi vi piace un risultato naturale e non volete utilizzare molti prodotti potete scegliere una matita nude, di un colore simile alla tinta delle vostre labbra, e sfumarla verso l’interno come se fosse un rossetto. Questo è il metodo preferito da Hailey Bieber.

cliomakeup-glazed-lips-step-prodotti-5

Credits: @haileybieber Via Instagram, La modella sfoggia spesso le glazed lips nei toni nude

Piccolo tips? Per accentuare il volume delle labbra e farle sembrare più grandi e rimpolpate potete creare un effetto overlining, applicando la matita leggermente fuori il bordo delle vostre labbra. Dopo aver applicato la matita, procedete applicando un rossetto dal finish glow e luminoso oppure un gloss labbra. Il risultato finale deve essere come avere delle labbra laccate, turgide e scintillanti. In rosso o nelle tinte più scure come il burgundy sono perfette anche per i look da sera.

cliomakeup-glazed-lips-step-prodotti-4

Credits: @corina_caraman Via Instagram, Le glazed lips possono essere realizzate anche con tinte più scure, come potete vedere in questa immagine

Ragazze, se le glazed lips sono la vostra nuova ossessione e volete scoprire come realizzarle al meglio, cliccate qui e girate pagina per conoscere i prodotti da avere per della labbra super glowy.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here