“LA REGINA CARLOTTA: UNA STORIA DI BRIDGERTON”. TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SULLA NUOVA SERIE DI NETFLIX

  1. Dopo più di un anno di attesa, torna a maggio il nuovo capitolo della saga di Bridgerton. La serie prodotta da Shonda Rhimes che ha conquistato i cuori di moltissimi utenti.
  2. La serie è uno spin-off della produzione Netflix, Bridgerton e racconta la storia della regina Carlotta in sei episodi.
  3. Le protagoniste sono le attrici India Amarteifio nei panni della regina da giovane e Golda Rosheuvel che, invece, interpreta il personaggio da adulto. Ma il cast è ricco di tanti altri grandi nomi.
  4. Tra suntuose parrucche e make-up drammatici, i beauty look dei personaggi sono mix perfetto di contaminazioni dell’Ottocento e della contemporaneità… ma con qualche piccolo segreto.
  5. Anche i costumi di “La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton” sono un trionfo di volumi e tessuti decorati realizzati tra l’Italia, Inghilterra e America.

Credits: Liam Daniel | Netflix , India Amarteifio e Corey Mylchreest nei panni della regina Carlotta e di re Giorgio III in “La regina Carlotta: una serie Bridgerton”

Con l’arrivo della bella stagione ecco che si intensifica il palinsesto delle migliori piattaforme streaming. Anche Netflix per questa primavera ha riservato per i suoi clienti tantissime novità. Tra queste “La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton“, è tra le più attese dell’anno, dopo che i fan della serie Bridgerton avevano salutato i loro personaggi preferiti lo scorso marzo con l’uscita di Bridgerton 2. Ed è proprio qui che si sono visti i primi indizi sulla storia d’amore tra re Giorgio III e la regina Carlotta. Adesso siamo pronti per scoprire tutte le verità sui personaggi. Curiose? Continuate a leggere il post!

QUANDO ESCE “LA REGINA CARLOTTA: UNA STORIA DI BRIDGERTON”?

La serie ha annunciato la data di uscita a febbraio, per San Valentino. Il nuovo capitolo che tutti gli appassionati di Bridgerton stavano aspettando è disponibile su Netflix dal 4 maggio. La piattaforma di streaming ha pubblicato i 6 episodi della serie spin-off di Bridgerton, dedicata alla storia della regina Carlotta. Gli episodi sono già tra i più visti su Netflix e promettono ancora una volta di far innamorare il pubblico grazie ad un avvincente storia di potere, amore, intrighi e amicizie. Nel frattempo sono terminate anche le riprese di Bridgerton 3, che uscirà a fine anno.

Credits: Nick Wall | Netflix, La regina Carlotta da giovane 



DI COSA PARLA LA SERIE SULLA REGINA CARLOTTA DI BRIDGERTON?

Credits: @womoms_com via Instagram, La locandina della serie 

Questa serie, che è a tutti gli effetti il prequel rispetto alla storia di Bridgerton, cioè racconta di fatti accaduti prima, è incentrata sull’ascesa al potere e alla fama della regina Carlotta.

“La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton” LA STORIA della sovrana e del matrimonio con re Giorgio III

“La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton” racconta in particolare le vicende della sovrana e del suo matrimonio con re Giorgio III. Le origini della storia d’amore tra il re britannico Giorgio III e la regina Charlotte sono infatti l’argomento della serie creata da Shonda Rhimes e basata sui personaggi che abbiamo già visto in Bridgerton.

Carlotta, una principessa tedesca di una piccola provincia, è costretta ad un matrimonio combinato con il futuro re d’Inghilterra. Ma la promessa di sposare l’uomo più potente del regno e l’idea di sposare uno sconosciuto non piaceranno a Carlotta che, prima di accettare questo matrimonio si imbatterà in una serie di peripezie.

UNA SERIE TRATTA DA UNA STORIA (QUASI) VERA

Sebbene i personaggi della regina Carlotta e del re Giorgio III sono ispirati alla storia della monarchia britannica di fine Settecento, i fatti raccontati nella serie sono verosimili. Shonda Rhimes ci ha voluto ancora una volta far sognare con una storia d’amore struggente, ma in realtà non ci sono testimonianze sul rapporto dei due coniugi reali. Mentre la regina Charlotte, alias (ex) principessa Sophia Charlotte di Mecklenburg-Strelitz è certamente un personaggio realmente esistito, il personaggio di Charlotte è una creazione di Rhimes.

«Per me è molto importante che la gente lo capisca, perché sto raccontando la storia della regina Carlotta di Bridgerton , non della regina Carlotta d’Inghilterra», ha detto il creatore e produttore esecutivo, Tom Verica. Sul colore della pelle della regina, tuttavia, ci sono delle analogie. Infatti, lo storico Mario de Valdes y Cocom ha sostenuto che la regina discendeva da Margarita de Castro y Sousa, un ramo black della casa reale portoghese. Ma il fatto non è ancora stato confermato dagli storici.

Credits: Netflix, Golda Rosheuvel nei panni della regina Carlotta da adulta 

IL CAST DELLA SERIE

Tra grandi ritorni dei personaggi amati e new entry, il cast di “La regina Carlotta: Una serie Bridgerton” è ricco di attori e novità. Tra le novità, India Amarteifio, giovane attrice britannica di 21 anni che interpreta la regina Carlotta da giovane.

Invece nei panni di re Giorgio da giovane, debutta Corey Mylchreest, che a 25 anni interpreta qui il suo primo ruolo da protagonista. Nuova arrivata anche Arsema Thomas nei panni di una giovanissima Lady Danbury.

Credits: Liam Daniel| Netflix, Corey Mylchreest interpreta re Giorgio III nella serie dedicata alla regina Carlotta

Non mancano poi le sorprese. Nel cast della nuova serie arriva anche Michelle Fairley, nei panni della principessa Augusta. La riconoscete? Si, è proprio lei: Catelyn di Game of Thrones. Entrano poi nel mondo Bridgerton: Sam Clemmett, Freddie Dennis, Richard Cunningham, Tunji Kasim, Cyril Nri e Rob Maloney. Nella versione “adulta” tornano invece, Golda Rosheuvel, Adjoa Andoh e Ruth Gemmell nei panni dei rispettivi personaggi di Bridgerton: La regina Carlotta, Lady Danbury e la matriarca della famiglia Bridgerton Lady Violet Bridgerton.

Credits: Liam Daniel | Netflix, Michelle Fairley, nei panni della principessa Augusta

DOVE È STATA GIRATA LA SERIE DI SHONDA RHIMES

Teatri lussuosi, varie tenute di campagna e ville regali. Solo il meglio per la regina Carlotta. Quello che non tutti sanno è che la serie è stata girata in alcuni dei posti più eleganti e chic della Gran Bretagna. Uno di questi è il Blenheim Palace, palazzo nobiliare in cui è nato Winston Churchill. Altre scene sono state girate in due case storiche associate ai precedenti monarchi Tudor: Hatfield House e Hampton Court Palace. Le scene del giardino, poi, sono state girate alla Belton House del Lincolnshire.

Le stanze dove vive re Giorgio III sono invece gli interni di Kew Palace e di Belton House. La cappella in cui si sposano i due coniugi è invece il Merton College di Oxford, uno dei primi tre college costituenti dell’Università di Oxford, mentre alcuni degli interni e le scene del giardino sono stati girati a Hatfield House. Insomma, anche le ambientazioni sono ricche di storia britannica.

Bellezze, se fin qui la serie Netflix “La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton” vi ha incuriosite, non vi resta che cliccare qui per scoprire tutti i segreti dietro ai beauty look dei personaggi, i costumi indossati dagli attori e… anche un piccolo spoiler sulla terza stagione!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here