COME REALIZZARE IL MAKE-UP PER FOTOTESSERA E AVERE UN RISULTATO A PROVA DI DOCUMENTI? 

  1. Quando arriva il fatidico momento di fare le foto per i documenti, c’è il rischio che il risultato non sia di nostro gradimento, ma con il make-up per fototessera mirato non ci saranno più problemi. 
  2. Il segreto fondamentale è realizzare una base make-up perfetta e soprattutto naturale e senza eccessi.
  3. Anche per quanto riguarda il trucco occhi e labbra la parola d’ordine è utilizzare pochi prodotti, ma mirati per creare un effetto liftante senza eccessi. 
  4. Non solo il make-up, anche l’acconciatura può fare la differenza per la buona riuscita della fototessera.
  5. La scelta dei vestiti e degli accessori giusti è l’ultimo step per realizzare le foto dei documenti di cui non vi vergognerete più.

cliomakeup-make-up-per-fototessera-cover

Credit: Foto di Freepik/prostooleh

Il momento delle foto per i documenti è quello più temuto da ognuna di noi, bellezze. Diciamo che le fototessere non sempre ci rendono giustizia e il rischio è di avere un documento di cui non andiamo fiere.

Se non vogliamo più pentirci della nostra foto e non vediamo l’ora di mostrare i documenti con orgoglio, un trucco sta proprio nel… trucco. Il make-up per fototessera, se realizzato nel modo corretto, metterà in risalto i punti di forza. Siete pronte a scoprire tutti i segreti per un risultato impeccabile? Allora, via con il post. 

MAKE-UP PER FOTOTESSERA: IL SEGRETO STA NELLA BASE

Bellezze, come sapete bene ogni volta che si realizza un trucco la base è fondamentale e lo è anche quando si tratta del make-up per fototessera. 

cliomakeup-make-up-per-fototessera-1

Credit: Foto di Freepik/Freepik



In questo caso potete farvi ispirare dal trucco nude 2023 che assicura un risultato molto naturale. L’ideale è stendere sul volto un velo di primer rimpolpante e idratante che restituisce al viso un effetto più levigato e pieno minimizzando le piccole imperfezioni. 

IL CHIAROSCURO DEL COUNTOURING VALORIZZA IL VOLTO IN FOTO

Per uscire bene in foto, il make-up per fototessera deve essere il più semplice possibile, per questo vi consiglio di puntare tutto sul countouring. La tecnica del chiaroscuro ha il vantaggio di creare un effetto ottico sul volto che ne esalta i lineamenti.

Il countouring esalta i lineamenti del volto

Per ottenere il contrasto tra zone d’ombra e zone di luce, applicate il correttore nella parte centrale del mento sul naso e ai lati delle narici. Nella zona dello sguardo, invece, agite direttamente sulle occhiaie e sulle tempie. 

cliomakeup-make-up-per-fototessera-2

Credit: Foto di Freepik/valuevitaly

Successivamente applicate il bronzer per mettere in risalto le tempie e gli zigomi. Per avere un effetto più naturale, bellezze, utilizzate quello in crema di qualche tono più chiaro. A questo punto applicate un po’ di blush in crema sugli zigomi, sfumandolo verso l’alto e con la cipria fissate il contorno occhi e la zona sotto il countouring. 

cliomakeup-make-up-per-fototessera-3

Credit: Foto di Unsplash/Ayo Ogunseinde

Concludete con un illuminante in crema o liquido perché questi prodotti, rispetto a quelli in polvere, la loro texture rende molto di più in foto. 

SGUARDO NATURALE E MAKE-UP PER FOTOTESSERA, LA COMBO PER UN RISULTATO DI SUCCESSO

Passiamo a questo punto allo sguardo, anche in questo caso il make-up per fototessera deve essere semplice. 

Per le sopracciglia vi suggerisco di non andarle a disegnare, ma di lasciarle il più naturali possibile. Per farlo potete applicare semplicemente un gel per riempirle senza modificare la forma originale. 

cliomakeup-make-up-per-fototessera-9

Credit: Foto di Freepik/Freepik

Il trucco occhi va completato utilizzando abbondante mascara, ma mi raccomando solo nella parte superiore così da ottenere uno sguardo più aperto e riposato.

cliomakeup-make-up-per-fototessera-4

Credit: Foto di Pexels/Shiny Diamond 

Bellezze, non abbiamo ancora finito. Devo ancora svelarvi altri segreti e trucchetti utili per un make-up per fototessera dall’effetto wow. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here