CHI È MATTEO BERRETTINI? 10 CURIOSITÀ SUL GIOVANE TENNISTA ITALIANO

  1. Matteo Berrettini è un tennista italiano, nato a Roma il 12 aprile 1996 da una famiglia umile e riservata.
  2. La mamma Claudia Bigo e il padre Luca Berrettini lo hanno sempre sostenuto nella sua carriera e ancor prima nello sport.
  3. Anche se il primo approccio con il tennis non è stato facilissimo, inizia a collezionare trofei fin da ragazzino.
  4. La sua carriera fa un balzo in avanti quando arriva alle finali di Wimbledon nel 2021, conquistando il primato di giocatore italiano nella finale del torneo americano.
  5. Oltre al suo innegabile talento ci sono tantissime curiosità legate alla sua carriera e alla vita privata.

cliomakeup-matteo-berrettini-curiosita-non-sapete-tennista-italiano-1

Credits: @matberrettini Via Instagram, Il tennista italiano Matteo Berrettini

Moro, occhi verdi, classe 1996 e una carriera già costellata di successi. Matteo Berrettini è il sesto giocatore di tennis più forte al mondo ed è anche l’unico giocatore italiano ad aver disputato la finale del torneo di Wimbledon e la semifinale degli Australian Open. Soprannominato “The Hammer“, un martello che picchia forte, in virtù della potenza dei propri colpi, Berrettini non è solo un talento nello sport, ma è anche uno dei sex symbol del momento, volto di tantissime campagne pubblicitarie. Forse non tutte sapete che con il tennis non è stato amore a prima vista. Curiose di saperne di più? Allora continuate a leggere il post!

#1 È STATO IL PRIMO ITALIANO A WIBLEDON

Questo è un traguardo per cui Matteo è passato alla ribalta, ma forse non tutti sanno che proprio durante il torneo londinese di Wimbledon ha conseguito il risultato più prestigioso di tutta la sua carriera, riuscendo a battere Guido Pella, Botic van de Zandschulp, Aljaž Bedene e Félix Auger-Aliassime. Giunto in semifinale è diventato il primo tennista italiano a raggiungere il penultimo atto dopo 61 anni, dopo il tennista Pietrangeli.

cliomakeup-matteo-berrettini-curiosita-non-sapete-tennista-italiano-5

Credits: @matberrettini Via Instagram, Il giovane tennista durante una partita



#2 HA ORIGINI BRASILIANE

Matteo Berrettini ha origini brasiliane. Ed effettivamente i colori della sua carnagione non traggono in inganno. La nonna, infatti, è nata a Rio De Janeiro e la sua famiglia si è spesso recata nella capitale brasiliana. Matteo ha, dunque, rivelato di essere molto legato alla nazione, soprattutto perchè proprio la nonna gli ha sempre raccontato grandi storie sul posto e gli ha parlato in portoghese. Questo gli ha anche permesso di conoscere molto bene il portoghese e lo spagnolo.

cliomakeup-matteo-berrettini-curiosita-non-sapete-tennista-italiano-9Credits: @matberrettini Via Instagram, La famiglia di Matteo Berrettini

#3 CON IL TENNIS NON È INIZIATA BENE

Un approccio all’inizio complesso, quello con il tennis. Matteo Berrettini ha raccontato che con il tennis non è stato amore a prima vista. Quando lo ha provato la prima volta, a circa quattro anni, è uscito dal campo dicendo che questo sport non faceva per lui e che avrebbe preferito fare judo. Beh, diciamo che poi le cose sono andate diversamente!

cliomakeup-matteo-berrettini-curiosita-non-sapete-tennista-italiano-10

Credits: @matberrettini Via Instagram, Matteo Berrettini saluta i fan dopo il match

#4 È MOLTO LEGATO AL FRATELLO JACOPO, ANCHE LUI TENNISTA

Se con il tennis non è stato amore a prima vista, ma oggi è uno dei campioni del mondo, in parte è anche merito del fratello minore Jacopo. Talento e bellezza ereditaria, Jacopo Berrettini, invece, si è da subito appassionato a questo sport convincendo il fratello a praticarlo insieme a lui. Adesso è anche lui un tennista professionista, ma gioca ancora in tornei minori.

cliomakeup-matteo-berrettini-curiosita-non-sapete-tennista-italiano-4

Credits: @matberrettini Via Instagram, I fratelli Berrettini durante il red carpet di Cannes

#5 È ROMANO, MA NON ROMANISTA

Romano doc, ma Berrettini non simpatizza né per la squadra dei giallo rossi, né per i bianco celesti. Infatti, il giovane sportivo ha dichiarato più volte di essere un tifoso appassionato della Fiorentina. Un amore nato sempre in casa, grazie al nonno fiorentino che gli ha trasmesso la passione per la squadra viola che, non appena possibile, Matteo corre a tifare dagli spalti dello stadio.

cliomakeup-matteo-berrettini-curiosita-non-sapete-tennista-italiano-11

Credits: @matberrettini Via Instagram, Berrettini durante un match di tennis

Ragazze, volete sapere chi è l’idolo di Matteo Berrettini e cosa fa nel tempo libero per rilassarsi? Allora continuate con il post, cliccate qui per andare a pagina due e scoprire tutte le altre curiosità del campione italiano.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here