Mattia è il vincitore di Amici di Maria De Filippi 2023. Ballerino di latinoamericano, il giovane ragazzo è riuscito a conquistare il podio della ventiduesima edizione del talent show di Maria De Filippi.

Membro del team dei TodArisa, guidato da Raimondo Todaro e Arisa, Mattia ha conquistato il pubblico e i giudici che lo hanno decretato vincitore durante la finalissima andata in onda domenica 14 maggio su Canale 5. Assieme a lui, vince la categoria canto Angelina. Curiose di saperne di più? Via con il post!

Credits: @mattia_zenzola Via Instagram

CHI HA VINTO AMICI DI MARIA DE FILIPPI 2023?

Sembrava impossibile, invece Mattia è il vincitore di Amici di Maria De Filippi 2023. Classe 2004, Mattia Zenzola ha vinto la ventiduesima edizione del talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, battendo inaspettatamente la super favorita Angelina che, invece, ha comunque conquistato il primo posto nella categoria canto.

Mattia è specializzato in latinoamericano, ma si è esibito in diversi stili di ballo

Mattia è specializzato in latinoamericano, ma nei mesi passati all’interno della casetta ha avuto modo di sperimentare ed esibirsi in diversi stili di ballo, dal classico al moderno. Durante la finale, per la categoria ballo, ha battuto la collega Isobel Kinnear della squadra di Alessandra Celentano. 

Una vittoria che è più una rivincita, quella di Mattia che aveva già partecipato alla scorsa edizione dello show, ma era stato costretto a fermarsi a causa di un brutto infortunio.

Credits: @mattia_zenzola Via Instagram. In questa foto vediamo il ballerino durante un’esibizione



«Mi sembra un sogno», ha dichiarato il ragazzo dopo l’annuncio della vittoria.  «Voglio ringraziare le persone che stanno dietro questo programma, Benny che mi è stata al fianco per questa serata e tutti i professionisti. Il mio coach, i professori e i giudici. Grazie a tutte le persone che mi hanno permesso questo. Grazie a tutti per il sostegno e grazie a Maria perché mi ha cambiato la vita», ha aggiunto poi il neo campione. «Mi avete fatto rivivere», conclude.

CHI È MATTIA ZENZOLA?

Mattia Zenzola è il vincitore dell’edizione 2022/2023 di Amici. Classe 2004, nasce il 15 gennaio 2004 a Bari. Inizia a studiare ballo sin da piccolissimo e nel 2017 ha partecipato ai campionati del mondo di ballo latino a Bucarest, classificandosi primo ai campionati italiani della Fids (Federazione italiana danza sportiva) ed entrando poi nella scuola di Amici nell’edizione 2021/2022.

Mattia ha dovuto interrompere la sua partecipazione alla scorsa edizione del talent a causa di un infortunio avuto poco prima del serale: adesso, però, grazie a Raimondo Todaro ha avuto la sua seconda chance!

Credits: @mattia_zenzola Via Instagram

Mattia Zenzola sarà ospite dell’étoile Roberto Bolle in Piazza Duomo a Milano, in occasione del nuovo spettacolo OnDance che si svolgerà dal 7 al 10 settembre proprio nella piazza più importante del capoluogo meneghino. «Un onore incredibile», ha commentato commosso Mattia.

MATTIA ZENZOLA È FIDANZATO?

Non ci sono notizie certe sulla vita sentimentale di Mattia il vincitore di Amici. Tuttavia, durante i mesi trascorsi all’interno del talent show, sembrerebbe ci sia stato un avvicinamento con la ballerina Maddalena Svevi, una frequentazione poi interrotta prima della fine dello show. I due, infatti, litigavano frequentemente per vari motivi ed è stata lei a decidere di farla finita, lasciando il ballerino a dicembre dell’anno scorso.

Nel frattempo, Mattia pare abbia intrapreso un flirt con Benedetta Vari, che ha ringraziato proprio durante la vittoria. Tra i due sarebbe scappato pure un bacio, ma poi avrebbero smentito. In realtà infatti, Benedetta Vari ha dichiarato di essere fidanzata.

Bellezze, volete saperne di più sul mondo dei vip e sul talent Amici di Maria De Filippi? Allora leggete questi post:

1) AMICI DI MARIA DE FILIPPI: CHE FINE HANNO FATTO I PERSONAGGI PIÙ AMATI?

2) GOSSIP APRILE 2023: LE ULTIME NEWS DAL MONDO DEI VIP

3) SOPHIE CODEGONI È DIVENTATA MAMMA DI CÉLINE BLUE 

Via Ghipy

Bene ragazze, cosa ne pensate della vittoria di Mattia? Vittoria meritata o il podio doveva ottenerlo qualcun altro? Scrivete il vostro parere nei commenti, siamo curiose di leggervi. Un bacione, il TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here