QUALI SONO I MIGLIORI TAGLI PER CAPELLI LISCI SIA CORTI CHE LUNGHI?

  1. I capelli lisci sono i più facili da gestire, ma c’è il rischio di avere un hairstyle noioso e piatto, per questo è importante capire quali sono i migliori tagli per capelli lisci e valorizzarli al meglio. 
  2. Il più delle volte, questi capelli sono anche sottili, l’obiettivo è dare volume prendendo spunto anche dai migliori tagli per capelli fini.
  3. Se amate gli hairstyle corti e di carattere, il Pixie Cut e il Bowl Cut saranno sicuramente i vostri preferiti, insieme allo Stacked Bob se volete avere qualche centimetro in più. 
  4. Anche tra i tagli medi ci sono alcuni haircut in grado di dare volume come il Mullet e il Long Bob, ormai diventato uno dei più desiderati. 
  5. Possono sembrare noiosi, ma con scalature nette e frangia anche i capelli lisci lunghi acquisteranno volume e movimento. 

cliomakeup-migliori-tagli-per-capelli-lisci-cover

Credit: @cropped2perfection, @hairolines, @studiocarolsobral via Instagram

Se avete i capelli lisci, ragazze, sapete quanto sia semplice gestirli, ma è altrettanto facile avere un taglio monotono e troppo semplice. Il bello di questo tipo di capello è che lo styling non è affatto difficile ed è talmente tanto versatile che potete sperimentare qualsiasi look.

Non importa se preferite i capelli corti, medi o lunghi, per qualsiasi esigenza c’è un hairstlyle che fa per voi. Siete curiose di scoprire i migliori tagli per capelli lisci? Allora, via con il post.

#1 MODERNO E VINTAGE, IL PIXIE CUT È TRA I MIGLIORI TAGLI PER CAPELLI LISCI

Come abbiamo detto ragazze, i capelli lisci sono facili da asciugare e se avete deciso di dare un taglio, nel vero senso della parola, alla vostra chioma, il Pixie Cut è quello che fa per voi. Da portare con o senza la frangia, è molto scalato e asimmetrico, ma è semplice da gestire, infatti potete sbizzarrirvi con lo styling e cambiare look in base a come lo asciugate. 

cliomakeup-migliori-tagli-per-capelli-lisci-1

Credit: @cropped2perfection via Instagram – In questa foto un esempio di Pixie Cut biondo con frangia



Da annoverare tra i tagli capelli corti (e super corti) se non volete osare troppo c’è anche la versione media con i capelli più lunghi nella parte laterale e anteriore.

#2 BOWL CUT, IL TAGLIO A SCODELLA GRINTOSO

Rimanendo tra i tagli corti per capelli lisci, il Bowl Cut è una scelta audace e grintosa. Il taglio geometrico è ideale per chi non ha i capelli molto folti e può diventare sofisticato e vivace con scalature che giocano sulle lunghezze.  

cliomakeup-migliori-tagli-per-capelli-lisci-2

Credit: @jd_hairbeauty via Instagram – Un grintoso Bowl Cut

Il Bowl Cut riesce a valorizzate il viso a cuore o a diamante, soprattutto se decidete di optare per una frangia piena. 

#3 UN EVERGREEN PER CHI HA I CAPELLI LISCI, IL CASCHETTO

Il più classico dei tagli per capelli lisci è il caschetto corto che ci piace perché è raffinato ed elegante.

Il caschetto è un evergreen che non passa mai di moda

Per valorizzare al meglio la chioma vi consigliamo di scegliere la versione pari, con piccole scalature interne che daranno volume ai capelli. 

Credit: @farahharis1 via Instagram – Bob Cut con styling voluminoso

Ideale per i capelli super lisci, potete renderlo più bon ton con una frangia corta e folta che sottolinea lo sguardo. 

cliomakeup-migliori-tagli-per-capelli-lisci-5

Credit: @boblvrs via Instagram – Caschetto con frangia corta per uno stile bon ton

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Tra i migliori tagli per capelli fini abbiamo selezionato per voi anche quelli medi e lunghi. Girate pagina e continuate a leggere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here