COME INDOSSARE GONNE LUNGHE IN BASE ALLO STILE?

  1. Capire come indossare gonne lunghe in ogni circostanza non è difficile, ma è comunque utile avere qualche spunto fashion.
  2. In fondo basterebbe scegliere una gonna che ci piace e coordinare qualcosa di basic, come una t-shirt bianca.
  3. Tuttavia, possiamo provare con delle alternative, dalla camicia alla blusa oversize, dal micro crop top ai blazer fittati o lunghi e larghi.
  4. In estate, poi, possiamo osare e sperimentare con colori forti e vivaci e sfoggiare sandali di ogni tipo.
  5. Ci sono tantissime gonne lunghe con cui provare a creare dei look alternativi, nuovi e femminili, da quelle gipsy alle proposte con balze fino alle plissé.

cliomakeup-come-indossare-gonne-lunghe-estate-1-copertina

Credits: @waxupafrica via Instagram

Non è impossibile e nemmeno troppo difficile abbinare le gonne lunghe con stile e ricercatezza, ma avere a disposizione qualche fonte di ispirazione e soprattutto foto a cui fare riferimento non è affatto male.

Attraverso i look creati da influencer e non solo sarà ancor più semplice giocare con gli indumenti e capire come indossare gonne lunghe creando abbinamenti sempre diversi basati sull’umore e sull’occasione d’uso, senza dimenticare le tendenze. Non resta che scoprire come fare. Via col post!

COME INDOSSARE LE GONNE LUNGHE DI JEANS

Se siete al passo con le ultime tendenze, avrete notato che tra le gonne 2023 must have sono tornate quelle di jeans.

cliomakeup-come-indossare-gonne-lunghe-estate-9

Credits: @cherrybloom_dress via Instagram



Quelle che vanno per la maggiore sono indubbiamente le mini, anche se c’è spazio anche per qualche variante, come le gonne lunghe di jeans. Come abbinarle?

le gonne lunghe di jeans sono semplicissime da indossare

Innanzitutto, bisogna scegliere il modello giusto e, per non sbagliare, vi consigliamo di preferire quelle a tubino con spacco centrale a v, così da risultare più fresche, leggere e femminili.

Vi basterà optare per un top con scollo vogatore per ottenere uno stile casual e sporty, al quale accostare sneakers o sandali bassi, una borsa a tracolla o in alternativa un marsupio.

LOOK CON GONNE CON LE BALZE

L’estate sorride allo stile vintage e alle gonne con balze. Ultimamente sono sempre più richieste e apprezzate e non c’è donna che non abbia provato a cimentarsi con questa tipologia di capo di abbigliamento comodo e fashion.

cliomakeup-come-indossare-gonne-lunghe-estate-5

Credits: @lily_fashiongallery via Instagram

Infatti, le gonne con balze sono molto larghe, estremamente leggere e il più delle volte coloratissime e particolari.

cliomakeup-come-indossare-gonne-lunghe-estate-2

Credits: @lechic_parma via Instagram

Generalmente sono a vita alta, quindi possiamo osare con un abbinamento più audace, rispetto alla solita magliettina bianca. Il nostro consiglio è quello di preferire un crop top, che potrà essere attillato e in grado di scoprire leggermente l’addome o una camicia annodata sotto il seno.

COME ABBINARE LE GONNE ETNICHE IN ESTATE

Vi piacciono le fantasie etniche caratterizzate da colori brillanti e decisi? Puntate sulle gonne caratterizzate da queste stampe e coordinare top, scarpe e volendo anche la giacca basati su uno o più colori che contraddistinguono la gonna.

cliomakeup-come-indossare-gonne-lunghe-estate-3

Credits: @leoperedimiky via Instagram

Riuscirete facilmente a creare un outfit particolare e sofisticato in poche mosse.

Un look più audace riuscirete a ottenerlo sfoggiando una gonna etnica con spacco, stile pareo, con sandali strappy alti e una piccola pochette tra le mani.

COME INDOSSARE LE GONNE LUNGHE ALL’UNCINETTO

Le gonne all’uncinetto ci portano immediatamente al mare, ci ricordano le vacanze estive e hanno un forte mood esotico e retrò. Potete realizzarle a mano oppure acquistarne di già pronte, in ogni caso vi consigliamo di preferire le versioni color corda o nere oppure quelle multicolor, per un tocco più vivace e vitaminico.

cliomakeup-come-indossare-gonne-lunghe-estate-4

Credits: @ginagee.creations via Instagram

Come indossare una gonna lunga all’uncinetto? Con un top crochet, per creare un vero e proprio completo oppure con una canotta semplice in cotone a costine o liscia, meglio se caratterizzata da una nuance calda, sandali flat e cappellino in paglia.

Aggiungete una cascata di gioielli, tra collane e bracciali, orecchini a cerchio e anelli multipli per un mood davvero ricercato e super estivo.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 continueremo a parlare di come indossare le gonne lunghe in estate e vedremo altri interessantissimi look. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here