COME PROTEGGERE LE SOPRACCIGLIA TATUATE O CON MICROBLADING DAL SOLE: I CONSIGLI DA SEGUIRE

  1. Sapere come proteggere le sopracciglia dal sole è fondamentale nel periodo estivo per evitare che sopracciglia tatuate e microblading si rovinino.
  2. Nonostante le due tecniche siano profondamente diverse, infatti, necessitano entrambe di alcuni accorgimenti soprattutto in estate.
  3. Non bisognerebbe mai dimenticarsi di applicare una buona protezione solare per sopracciglia: tra le nuove creme solari Estate 2023 ve ne sono molte di adatte, disponibili in diverse texture e di diverse fasce di prezzo.
  4. Gli stick solari sono la scelta migliore perché consentono un’applicazione precisa senza sbavature e, solitamente, presentano un SPF molto alto.
  5. Anche indossare un capello può aiutare a proteggere le sopracciglia tatuate o con microblading. Bisogna prestare maggiore attenzione soprattutto nei primi 40-45 giorni, fino alla completa guarigione delle sopracciglia, ma è consigliato proteggerle sempre per non compromettere la resa dei trattamenti.

cliomakeup-come-proteggere-sopracciglia-sole-cover

Credits: Foto di Freepik.com | Freepik

Curiose di saperne di più su come proteggere le sopracciglia dal sole se tatuate o con microblading? Iniziamo subito.

IL SOLE COMPROMETTE LA RESA DEL MICROBLADING E ROVINA LE SOPRACCIGLIA TATUATE

In tantissime abbiamo microblading o sopracciglia tatuate, ma non tutte sanno che è doveroso proteggere le sopracciglia dal sole dopo aver fatto questi trattamenti. Si tende a pensare, infatti, che i raggi UV siano pericolosi solo nei primissimi giorni post seduta. In realtà, bellezze, è preferibile proteggere sempre le sopracciglia dal sole.

cliomakeup-come-proteggere-sopracciglia-sole-1

Credits: Foto di Freepik.com | Lookstudio



Ne va della durata del tatuaggio o del microblading. Se è vero, infatti, che il tipo di pelle inficia notevolmente sulla resa del trattamento (chi ha la pelle grassa, per esempio, deve ritoccare in tempi abbastanza ravvicinati), è altrettanto vero che ci sono molti comportamenti ad alto rischio che vanno evitati in fase di mantenimento.

cliomakeup-come-proteggere-sopracciglia-sole-2

Credits: Foto di Freepik.com | Master1305

La luce solare può compromettere la resa del microblading e delle sopracciglia tatuate, alterando il pigmento e facendolo ossidare ma anche influenzando la produzione di sebo, incrementando la sudorazione e apportando altre modifiche all’equilibrio della nostra pelle.

DOPO QUANTO PRENDERE IL SOLE? LE TEMPISTICHE DA RISPETTARE

Il microblading in estate non è sconsigliato così come non ci sono controindicazioni alla realizzazione delle sopracciglia tatuate nel periodo caldo. Tuttavia bisogna ricordarsi che è categoricamente vietato esporsi al sole soprattutto nelle primissime settimane post trattamento.

 cliomakeup-come-proteggere-sopracciglia-sole-3

Credits: Foto di Freepik.com | Krosha_Nastya

MEGLIO EVITARE IL SOLE FINO A GUARIGIONE COMPLETA

Se vi state chiedendo dopo quanto si può prendere il sole, molti addetti ai lavori sconsigliano di andare al mare e di prendere il sole addirittura per 40-45 giorni dopo l’esecuzione del trattamento.

cliomakeup-come-proteggere-sopracciglia-sole-no

Via Giphy

Questo è il tempo che occorre normalmente per la guarigione definitiva delle sopracciglia tatuate mentre per il microblading si parla di 30 giorni circa. Di solito, però, in questo caso segue anche una seduta di ritocco.

Bellezze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altri consigli utili su come proteggere microblading e sopracciglia tatuate dal sole.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here