COSA SONO I VIAGGI DI GRUPPO ORGANIZZATI E COME FUNZIONANO?

  1. Se volete organizzare le vacanze dei sogni, i viaggi di gruppo organizzati sono una valida alternativa.
  2. I viaggi organizzati da agenzie specializzate permettono di visitare posti in Italia e all’estero pensati su misura per il viaggiatore. 
  3. Il vantaggio di questo tipo di vacanza è che non dovrete chiedervi dove andare senza passaporto o come organizzare gli spostamenti, praticamente non penserete a nulla.
  4. I viaggi organizzati di gruppo sono rivolti a giovani, single e famiglie, e sono l’occasione per fare nuove conoscenze. 
  5. Se decidete di partecipare a viaggi organizzati, l’importante è scegliere agenzie o tour operator accreditati. 
  6. cliomakeup-viaggi-di-gruppo-organizzati-cover

Credit: Foto di Pexels/Andrea Piacquadio

Organizzare le vacanze per tutta la famiglia, gli amici o solo per sé stessi può essere stressante, ragazze. Ogni volta bisogna pensare a mille eventualità e problemi, tanto che quella che dovrebbe essere l’occasione per rilassarsi, si trasforma in un momento di ansia e tensione. 

Se volete concedervi una vacanza serena in Italia o all’estero, allora è arrivato il momento di pensare ai viaggi di gruppo organizzati. Non sapete cosa sono e siete curiose di scoprire tutti i vantaggi? Non dovete far altro che continuare a leggere. Via al post!

IL PRIMO PASSO È CAPIRE QUALI SONO LE VOSTRE ESIGENZE

Vacanze a tutti gli effetti: questi sono i viaggi di gruppo organizzati che vi permettono di affidare all’agenzia o a un tour operator l’organizzazione dell’intera esperienza. 

La vacanza dei sogni è quella che risponde a tutte le vostre esigenze, per questo vi consigliamo di fornire all’intermediario dei viaggi tutte le informazioni utili per vivere ogni momento in pieno. 

cliomakeup-viaggi-di-gruppo-organizzati-1

Credit: Foto di Pexels/Kampus Production



Oltre a indicare il periodo in cui volete partire, le località preferite e il budget a disposizione, è bene far presente se preferite un tour culturale, un’esperienza avventurosa, realizzare escursioni in inverno o un viaggio all’insegna del relax.

cliomakeup-viaggi-di-gruppo-organizzati-2

Credit: Foto di Unsplash/Luke Porter

Se avete intenzione di andare in vacanza insieme a un vostro gruppo di amici, allora potete anche decidere la destinazione e l’agenzia si occuperà di organizzare tutto l’itinerario. 

LA PIANIFICAZIONE È ALLA BASE DEI VIAGGI DI GRUPPO ORGANIZZATI

Non c’è solo l’estate per decidere di partire con i viaggi di gruppo organizzati. Questa formula è disponibile tutto l’anno.

La formula dei viaggi di gruppo organizzati è valida tutto l’anno

Il vantaggio è che se non avete una meta preferita in base al periodo, spesso vengono indicate anche le destinazioni e la durata, non meno di una settimana, massimo due.

cliomakeup-viaggi-di-gruppo-organizzati-3

Credit: Foto di Pexels/Rachel Claire

Quello che contraddistingue un viaggio organizzato di gruppo è che durante tutta l’esperienza avrete a vostra disposizione il coordinatore, una figura di riferimento che vi guiderà durante la vacanza. Il tour leader, sarà al vostro fianco dal momento della partenza, fino al vostro ritorno, accompagnandovi anche durante le escursioni. 

cliomakeup-viaggi-di-gruppo-organizzati-4

Credit: Foto di Freepik/cookie_studio

Come avete visto ragazze, il ruolo dell’agenzia e del tour operator è fondamentale nei viaggi di gruppo organizzati. Per questo vi suggeriamo di affidarvi solo alle agenzie che possiedono il certificato di autorizzazione amministrativa regionale e mettervi al riparo da eventuali truffe.

Ragazze, non abbiamo finito con il post. Alla pagina successiva vogliamo ancora parlarvi dei vantaggi dei viaggi di gruppo organizzati ideali per tutti, non solo per le famiglie. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here