I CAPELLI MILK TEA METTONO D’ACCORDO BIONDE E MORE
Non si tratta di certo del primo colore di capelli a trarre ispirazione dal mondo del food: i capelli Milk Tea ricreano esattamente le sfumature che si creano mescolando latte e tè, originando quindi una perfetta combinazione di biondo chiaro e scuro.
Si tratta, infatti, di un beige cremoso e intenso con un sottotono né troppo freddo né troppo caldo, che ricrea un effetto molto simile a quello che si otterrebbe grazie alla tecnica del balayage. Ottima alternativa per chi solitamente fa i colpi di sole sui capelli castani, è una colorazione versatile da declinare sia in versione ombré, con ciocche chiare e scure che vanno dalle radici alle punte, o solo con sfumature che percorrono le lunghezze.
Credits: @jeanhyou Via Instagram – Il trend colore capelli Milk Tea Hair valorizza le onde morbide
Se avete voglia di provare il colore di capelli Milk Tea, assicuratevi che il vostro parrucchiere realizzi una nuance sfumata, più calda alla radice e più tendente al cenere sulle lunghezze: è proprio la stessa nuance che si ottiene quando il latte addolcisce il tè. Occorre assicurarsi, infine, che le tonalità dorate vengano mantenute solo sull’attaccatura.
Credits: @artina_hair_group Via Instagram – Il colore capelli Milk Tea sta molto bene anche con i tagli scalati e lisci
Perfetto in qualsiasi stagione grazie al suo finish neutro, purtroppo il Milk Tea è un colore capelli molto difficile da mantenere. Per preservarne le sfumature, è consigliato ritoccare il colore ogni 30/40 giorni.
A CHI STANNO BENE E COME PERSONALIZZARE I CAPELLI MILK TEA
Il Milk Tea Hair, come anticipato, è un colore equilibrato tra il biondo scuro e un castano chiaro, quindi si adatta a moltissimi skintone diversi. Questa tendenza colore capelli è estremamente versatile e può essere personalizzata mixando i toni caldi e freddi che la compongono.
Personalizzare questa nuance è davvero semplicissimo
Per le more che non sono pronte a schiarire eccessivamente la chioma, ad esempio, la bevanda cui ispirarsi è il Brown Sugar Milk Tea: leggermente più scura, questa sfumatura sta bene a tutte perché conserva un sottotono marcatamente castano che addolcisce i lineamenti.
Credits: @hairbyanh_p Via Instagram – Capelli con sfumature Brown Sugar Milk Tea molto discrete
Volete dare alla vostra chioma una luminosità extra? La soluzione è il Milk Tea Latte, un colore capelli dai toni lattiginosi particolarmente luminoso e più tendente al biondo. Attenzione, però: meglio munirsi di uno shampoo antigiallo che vi aiuti a mantenere intatta la tinta.
Credits: @lanhhair Via Instagram – Capelli Milk Tea Latte con base bionda
Se siete indecise e non volete cambiare radicalmente il vostro colore, l’alternativa adatta a voi è il Milk Tea Balayage, che riserverà alle lunghezze questa sfumatura super glamour e creerà uno splendido effetto degradé in modo delicato e discreto riproducendo piccole ciocche e preservando la naturalezza della base.
Ragazze, se volete sapere tutto sulle ultime tendenze capelli, non perdetevi questi post:
1) COLORE CAPELLI CARAMELLO: A CHI STA BENE
2) BIONDO CENERE: A CHI STA BENE E COME CURARLO A CASA
3) TUTTO SUL COLORE CAPELLI CHERRY COKE
Via Giphy
Ragazze, questo era il nostro approfondimento sul colore capelli Milk Tea, una delle tendenze dominanti del 2023. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi piacciono queste nuance così delicate? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!