This is the end della 74esima edizione del Festival di Sanremo: la bellezza ci ha fatto compagnia lungo tutte le serate della kermesse e anche questa sera gli artisti ci hanno stregato con la loro musica e con i loro favolosi outfit.

A completare i look, tagli, colori e acconciature di capelli davvero cool, dagli hairstyle semplici a quelli più elaborati e glam, tra cui l’immancabile tendenza wet hair che, molto probabilmente, ci accompagnerà anche nella prossima bella stagione.

Scopriamo insieme i trend capelli della serata finale del Festival di Sanremo 2024 da cui prendere ispirazione.

Inoltre, ecco a voi l’imperdibile video tutorial LOOK ON STAGE – SERATA FINALE, nel quale Clio ha realizzato un make-up occhi intensi ispirato a uno dei look più glam della serata conclusiva. Siete pronti? Iniziamo subito il post con contenuto promosso da cliomakeupshop.com.

Cliomakeup-capelli-serata-finale-sanremo-2024

Credits: Photo Courtesy of pr ufficio stampa; Credits: @angelinamango_ Via Instagram; 

VIDEO TUTORIAL LOOK ON STAGE – SERATA FINALE: IL MAKE-UP OCCHI INTENSI PER VALORIZZARE LO SGUARDO

Per avere uno sguardo magnetico non serve realizzare make-up eccessivamente elaborati, ma bastano alcuni tips e, soprattutto, i prodotti giusti. 

Clio ci spiega nel dettaglio come creare un make-up occhi intensi, con i prodotti ClioMakeUp in sconto con la PROMO CLIOMAKEUP ON STAGE, nel nuovissimo video tutorial di oggi, che trovate disponibile sul ClioMakeUpShop e nei canali social ufficiali, rendendolo portabile, adatto a tutti e ad ogni occasione

Partendo da una base viso glowy e naturale, si passa direttamente alla base del trucco occhi, step fondamentale per fare durare il make-up a lungo. Clio ha steso l’ombretto liquido SweetieLove Liquid Meringa, un color burro delicato, su tutta la palpebra mobile per minimizzare rossori e discromie e per creare una base uniforme. 

É il momento di delineare lo sguardo con la matita occhi AllDayLove Eyes Black, da stendere sia nella rima interna superiore sia inferiore. Pian piano, poi, Clio la applica anche lungo l’attaccatura delle ciglia e nella parte finale e inizia subito a sfumarla: avendo una formula super long lasting, infatti, è consigliato utilizzare poco prodotto alla volta da sfumare bene prima che la texture si asciughi. La parte finale dell’occhio deve essere quella con maggiore concentrazione di nero, da sfumare verso l’esterno seguendone la forma per allungarla. 

Cliomakeup-capelli-serata-finale-sanremo-2024-clio

Per donare un tocco di colore glam, Clio ha utilizzato l’ombretto cremoso SweetieLove Creamy Sugarfree, un color blu denim dai riflessi argentati, e l’ha sfumato nella parte finale dell’occhio sopra il nero, per creare dei giochi di colore multisfacettati. E infine, per completare il trucco occhi intensi, l’immancabile mascara 360 FLIP dall’effetto panoramico, da applicare sia sulle ciglia superiori sia su quelle inferiori per aprire ancora di più lo sguardo. 


Affrettatevi a correre sul ClioMakeUpShop per scoprire tutti i dettagli sul video tutorial make-up occhi intensi e sulla PROMO CLIOMAKEUP ON STAGE attiva da lunedì 5 febbraio 2024 fino a domenica 11 febbraio 2024 compresa, con sconti del -20% su prodotti ClioMakeUp selezionati, sul ClioMakeUpShop, nei negozi ClioMakeUp di Bari, Firenze e Torino e nei ClioMakeUp Experience Store di Messina, Napoli, Parma, Roma e Verona

Fate presto, sono le ultimissime ore!

IL FLIPPED BOB DI ROSE VILLAIN IN STILE WET SLICK HAIR

Il nostro cuore ha fatto CLICK BOOM! per il total look di Rose Villain durante la serata finale del Festival di Sanremo 2024. Yuri Napolitano, l’hair stylist che ha curato gli hair look di Rose, ci ha stupite ancora una volta riuscendo a valorizzare perfettamente il taglio di capelli della cantante in una versione inedita: un flipped bob grintoso con riga laterale e con punte leggermente all’insù che gli conferiscono un’allure classy.

Cliomakeup-capelli-serata-finale-sanremo-2024-rose-villain

A cristallizzare l’acconciatura anche la texture scelta, un effetto wet sleek, proprio come vogliono le ultime tendenze.

LE ONDE MORBIDE E MESSY DI ANGELINA MANGO

La vincitrice del Festival di Sanremo 2024 è stata anche una campionessa in fatto di hair look: Angelina Mango per la serata finale ha sfoggiato dei meravigliosi capelli sciolti e naturali, con uno styling semplice con onde morbide e messy e riga centrale. Un’acconciatura ideale da copiare per capelli medi e lunghi.

Cliomakeup-look-sanremo-2024-clio-angelina-mango

Credits: @angelinamango_ Via Instagram. In questa immagine si possono notare bene i capelli mossi di Angelina Mango

LA CHIOMA EXTRA LISCIA DI ANNALISA CHE SI MUOVE A RITMO DI QUANDO, QUANDO QUANDO

Annalisa lungo il corso delle serate ha puntato tutto sugli outfit e sui make-up, mentre i capelli sono sempre stati lasciati molto semplici, lisci e sciolti.

Credits: @naliannalisa Via Instagram. In questa foto potete vedere bene la chioma extra liscia della cantante

Detto questo, noi siamo rimaste incantante (per non dire ipnotizzate) dalla sua chioma extra lunga e liscia, probabilmente allungata con extension, che mi muoveva a rimo di Quando, quando, quando.

A SORPRESA, CAPELLI LUNGHI ANCHE PER ALESSANDRA AMOROSO NELLA SERATA FINALE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2024

Dopo averci conquistate nelle scorse serate con il suo caschetto, Alessandra Amoroso ci ha stupite tutte, sfoggiando sul palco un’inaspettata chioma lunga e liscia. Bellissima anche la frangetta a tendina che incornicia il volto e mette in risalto il make-up.

Cliomakeup-look-sanremo-2024-clio-alessandra-amoroso

Credits: @amorosoof Via Instagram. In questa immagine si vede benissimo l’hair look extra long di Alessandra

LO SLEEK BUN DI EMMA È TRA LE ACCONCIATURE DI CAPELLI PIÙ CHIC DELLA SERATA FINALE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2024

Tra le acconciature di capelli più chic sul palco della serata finale del Festival di Sanremo 2024 vi segnaliamo sicuramente quella di Emma, uno sleek bun tiratissimo a metà nuca, davvero elegante e raffinato. A rendere l’hairstyle glam, la texture wet che si abbinava perfettamente con la tuta in pelle scelta come outfit.

Cliomakeup-capelli-serata-finale-sanremo-2024-emma

Photo Courtesy of pr ufficio stampa

Ragazze e ragazzi, non abbiamo ancora finito: nella prossima pagina proseguiremo a parlarvi delle acconciature di capelli, dei tagli e degli hair look dei cantanti durante la serata finale del Festival di Sanremo 2024. Continuate a leggere.