COME TOGLIERE IL GIALLO DAI CAPELLI BIANCHI? COME CURARE I CAPELLI BIANCHI NATURALI E NON?

  1. Non far ingiallire i capelli bianchi può sembrare un’impresa, specialmente se li lavate spesso e il bianco della chioma è frutto di una sapiente tonalizzazione in salone.
  2. Per fortuna, ragazze, non è impossibile togliere il giallo dai capelli bianchi, basta sapere come farlo.
  3. Se avete scelto di tornare al bianco naturale smettendo di tingervi i capelli sarà più semplice mantenere il colore, se invece avete optato per la decolorazione sarà più complesso, ma sempre fattibile.
  4. In commercio ci sono molti prodotti per capelli bianchi che aiutano a non farli ingiallire.
  5. Tutto sta nel cercare referenze pensate appositamente per eliminare il giallo dai capelli bianchi o biondi chiarissimi, perché tutto si gioca sulla tonalizzazione durante l’haircare routine.

cliomakeup-come-non-far-ingiallire-capelli-bianchi

Credits: Foto di Adobe Stock | Kanea

Per mantenere i capelli bianchi senza farli ingiallire, ragazze, è importante usare i corretti prodotti pensati proprio per prevenire questa fastidiosa problematica. Così come accade per i capelli biondi molto chiari, infatti, il rischio che la tinta viri verso il giallo è dietro l’angolo: con shampoo, balsamo e trattamenti ad hoc, però, possiamo evitare di avere capelli bianchi ingialliti. Ci vediamo qui sotto nel post per parlarne insieme!

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

PERCHÉ I CAPELLI BIANCHI INGIALLISCONO? LE CAUSE DEL PROBLEMA

Lo stress di piastra, phon, tool per lo styling in generale e i frequenti lavaggi, oltre ai raggi UV, possono essere la principale cause dei capelli bianchi che ingialliscono. In alcuni casi, ragazze, è possibile evitare il problema per esempio cercando di frequentare meno la piscina o di utilizzare sempre prodotti protettivi per la chioma, in altri è più complicato.

cliomakeup-come-non-far-ingiallire-capelli-bianchi-grigi

Credits: Foto di Adobe Stock | MAKOVSKY ART


Soprattutto se non si tratta di capelli bianchi naturali ma stiamo parlando di una chioma decolorata e tonalizzata in seguito, l’ingiallimento è fisiologico e dobbiamo aspettarcelo! Per fortuna possiamo agire per prevenire o mitigare il problema, e dopo ne parleremo approfonditamente.

cliomakeup-come-non-far-ingiallire-capelli-bianchi-decolorati

Credits: Foto di Adobe Stock | dinastya

COME EVITARE DI AVERE CAPELLI BIANCHI INGIALLITI, QUALCHE CONSIGLIO UTILE

Ma, quindi, oltre a usare i prodotti per i capelli bianchi contro l’ingiallimento, possiamo fare qualcosa per evitare di trovarci in questa situazione?

cliomakeup-come-non-far-ingiallire-capelli-bianchi-shampoo-viola

Credits: Foto di Adobe Stock | Anastasiia – Shampoo viola contro l’ingiallimento dei capelli bianchi

DIMINUIRE LA FREQUENZA DI PIASTRA E FERRO AIUTA A PREVENIRE L’INGIALLIMENTO DEI CAPELLI BIANCHI

Ragazze, se avete letto il paragrafo precedente sulle cause dei capelli bianchi ingialliti, avrete già in parte dedotto cosa fare per evitare di avere questa problematica. Infatti se usiamo il meno possibile i tool per lo styling come phon caldo, piastra e ferro arricciacapelli, già ci troviamo in una migliore situazione e possiamo prevenire l’ingiallimento dei capelli bianchi.

cliomakeup-come-non-far-ingiallire-capelli-bianchi-phon

Credits: Foto di Adobe Stock | kues1

Non solo, se uniamo queste attenzioni all’utilizzo di prodotti pensati per non far ingiallire i capelli bianchi saremo a cavallo, come si suol dire; un utile consiglio, comunque, è anche quello di recarvi spesso dal parrucchiere per effettuare trattamenti professionali di tonalizzazione dei capelli bianchi. Si tratta, infatti, di un tinta capelli che richiede diversa manutenzione, come avrete capito, ma che ripaga con uno stile incredibile.

Vi aspettiamo a pagina 2, ragazze, per scoprire insieme cosa possiamo fare per mantenere i capelli bianchi a casa senza farli ingiallire: vedremo i prodotti più consigliati e famosi.