I PASTELLI SI FANNO CANGIANTI PER LE TENDENZE UNGHIE ESTATE 2024

Che sia primavera o estate rinunciare ai colori pastello sembra quasi impossibile. Infatti anche quest’anno si trovano saldamente nella classifica delle manicure che terranno banco in vacanza o al mare tra le tendenze unghie estate 2024. Ma c’è una novità. 

cliomakeup-tendenze-unghie-estate-2024-6

Credit: @beautyspace_charlotte via Instagram – Nella foto in alto una manicure pastello cangiante

Le tinte delicate, quasi impalpabili hanno deciso di abbracciare un finish perlescente che potete decidere di lasciare nella versione semplice o arricchire con qualche dettaglio come fiori o dot. Ideali sulle unghie lunghe quanto corte, la nail art cangiante vi darà un motivo in più per brillare. 

LE UNGHIE DIVENTANO UN’OPERA D’ARTE

Le unghie corte come sapete sono le mie preferite e fortunatamente le tendenze estate 2024 hanno pensato di renderle meno banali, al contrario si trasformano in vere e proprie opere d’arte. Cosa c’è di meglio se non esprimere la vostra creatività attraverso i fiori simbolo della bella stagione? 

Le tendenze unghie estate 2024 trasformano le mani in opere d’arte

Da disegnare su una base trasparente e dall’effetto glassato, proprio come le glazed donut nails (che non sono mai andate via tra i must), avrete un risultato glam. 

cliomakeup-tendenze-unghie-estate-2024-7

Credit: @terricopelandnails via Instagram – La nail art con fiori è una delle tendenze di stagione


Come succede per i quadri la fantasia non ha limiti e i fiori diventano pennellate astratte sulle unghie con dettagli metallici così da ricreare piccoli capolavori. 

cliomakeup-tendenze-unghie-estate-2024-8

Credit: @safinailstudio via Instagram – La nail art in alto sembra un quadro 

LO SMALTO NERO È IL COLORE CHE NON VI ASPETTATE

Bellezze, fino a ora vi ho parlato di colori e nuance vitaminiche, ma le tendenze unghie estate 2024 non trascurano nemmeno chi preferisce colori scuri inserendo tra i trend della stagione il nero. È un grande classico con cui non si sbaglia mai anche quando si tratta di manicure. L’importante è utilizzarlo con moderazione scegliendo nail art come french, piccoli disegni e dandogli luce con glitter e brillantini. 

cliomakeup-tendenze-unghie-estate-2024-9

Credit: @confessionailswithtalley via Instagram – Lo smalto nero della foto in alto è raffinato

LA RAINBOW CRISTAL NAILS È LA MANICURE PER CHI VUOLE STUPIRE

Tra le nail art che non passano inosservate questa estate c’è la rainbow cristal nails una manicure gioiello che rende uniche le vostre mani. Quello che la farà diventare la più amata fra chi ha voglia di stupire è che i cristalli non si applicano su tutte le unghie, ma solo sulla lunetta. Insomma un’altra variante della french ma questa volta in 3D. 

cliomakeup-tendenze-unghie-estate-2024-10

Credit: @victorianatdha via Instagram – Nella foto in alto una versione delle unghie gioiello 

Se vi è piaciuto questo post e volete rimanere aggiornate sulle ultime tendenze nail art, non perdete:

1) STONE NAILS, LE UNGHIE GRIGIE SONO LA TENDENZA DELLA PRIMAVERA 2024

2) UNGHIE CORTE PRIMAVERA 2024: COLORI E NAIL ART PER LA BELLA STAGIONE

3) FRENCH MANICURE DECOSTRUITA: COS’È E IDEE A CUI ISPIRARSI

cliomakeup-tendenze-unghie-estate-2024-11

Via Instagram

Bellezze, per oggi ho terminato. Spero che la mia selezione delle tendenze unghie estate 2024 vi sia piaciuta e non vedo l’ora di conoscere la vostra opinione: cosa ne pensate? Avete trovato la vostra nail art preferita? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!