Oggi, 30 maggio 2024, c’è l’ultimo quarto di Luna calante nel segno dei Pesci. Una giornata significativa a cui prestare attenzione, soprattutto se siete del segno dei Pesci, dei Gemelli, del Sagittario e della Vergine.

In questo post della rubrica di astrologia del Blog ClioMakeUp, l’astrologa Lumpa ci spiegherà tutto quello che c’è da sapere sull’ultimo quarto di Luna calante con l’oroscopo di oggi, 30 maggio 2024, per tutti i segni dello zodiaco. Ci svelerà quali sono i transiti più interessanti del periodo, tra cui il passaggio di segno di Giove e Marte congiunto a Chirone nel segno dell’Ariete, e anche utili consigli astrologici. Siete pronti? Lasciamo subito la parola a Lumpa.

Cliomakeup-ultimo-quarto-luna-calante-30-maggio-2024Credits: Foto di Adobe Stock | Sergey Nivens

ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE, 30 MAGGIO 2024 CON LA LUNA NEL SEGNO DEI PESCI

“So di ripetermi, ma maggio è volato. Questo nonostante il maltempo (basta non se ne può più!) e le varie difficoltà che molto segni stanno attraversando. Oggi 30 maggio 2024, per la precisione nel pomeriggio, ci sarà l’ultimo quarto di Luna calante. La Luna si trova nel segno dei Pesci ed è pertanto una giornata significativa per Pesci, Gemelli, Sagittario, Vergine. Anche la giornata di domani, 31 maggio 2024, lo sarà, perché la Luna si congiungerà con Saturno ricordando a questi segni cosa farebbero meglio a risolvere e, in generale a tutti gli altri, le volontà di questo Saturno.

ALTRI TRANSITI INTERESSANTI A CUI PRESTARE ATTENZIONE

Ci sono altri movimenti interessanti, però, in questi giorni.
Il primo è il passaggio di segno di Giove, ufficialmente entrato nel segno dei Gemelli, con grande sollievo per alcuni segni: Toro (che se lo levano) e Ariete, Bilancia, Acquario e Leone, che lo prendono positivamente. Novità, ovviamente, anche per i Gemelli, perché questo transito sarà protagonista di una grande rivoluzione nelle loro vite.

Cliomakeup-ultimo-quarto-luna-calante-30-maggio-2024-giove

Credits: Foto di Adobe Stock | 24K-Production


Nella giornata di oggi c’è anche un altro aspetto che vale la pena considerare: Marte congiunto a Chirone nel segno dell’Ariete. I segni cardinali Ariete, Bilancia, Cancro e Capricorno, in particolare nati verso il 14,15, 16, 17, 18 del mese dovrebbero sentire l’effetto, probabilmente fastidioso di questo transito. Va detto che Chirone infastidisce, ma anche cura. Se solleva un problema lo fa anche per risolverlo. In generale, non si dovrebbe trattare di una novità, bensì di qualcosa di cui già si sapeva verso metà aprile e che già aveva dato fastidio.

OROSCOPO OGGI, 30 MAGGIO 2024, PER IL SEGNO DELL’ARIETE 

Come anticipavo nell’introduzione, gli Ariete nati il 14,15, 16, 17, 18 dovrebbero gestire oggi (o nei prossimi giorni) una questione che era già all’ordine del giorno nel periodo del compleanno e che potrebbe richiedere un intervento attivo, il fare qualcosa affinché un problema si risolva (spoiler: poi andrà tutto bene). Marte nel segno chiede azione.

A parte questa piccola nuance che riguarda solo alcuni, gli Ariete si trovano all’inizio di un bel periodo carico di notizie positive che arriveranno presto. Giove si è spostato in un segno favorevole e da adesso in avanti aiuterà molto la crescita professionale, in particolar modo permetterà di far diventare realtà progetti a lungo decantati. Anche in ambito affettivo la situazione si fa interessante e molto utile per chi volesse cominciare una nuova storia, trovare il chiodo con cui schiacciare il chiodo, porre ultimatum a partner indecisi, o addirittura allargare la famiglia.

GIOVE USCITO DAL SEGNO DEL TORO È UNA NOTIZIA POSITIVA 

Che Giove sia uscito dal vostro segno è una notizia positiva. Il suo passaggio rinnova di molto il percorso di vita e, da questo momento, si potrà cominciare a prendere confidenza con quanto c’è e sta per arrivare di nuovo. C’è maggiore consapevolezza di sé e del proprio potenziale, e si riaffaccia la possibilità di pensare in grande, di progettare il futuro, di fantasticare un po’. Nel lavoro si cominciano a muovere i primi passi in qualcosa di nuovo, si progetta, si cercano alleati, si scrivono presentazioni.

Cliomakeup-ultimo-quarto-luna-calante-30-maggio-2024-toro

Credits: Foto di Adobe Stock | Georgii

Quanto si decide adesso nei prossimi mesi prenderà forma, grazie ad un’energia molto più fortunata. Lo stesso vale per i rapporti affettivi, chi con i difficili transiti dello scorso anno ha chiuso una relazione, adesso può cominciare a guardare cosa offre il mercato. Senza fretta, però, le migliori opportunità potrebbero presentarsi spontaneamente alla vostra porta già nei mesi di giugno e luglio, quindi meglio non correre. Al momento meglio guardarsi intorno e magari fantasticare un po’.

LA STAGIONE DEL COMPLEANNO PROMETTE UN PERIODO DI RINNOVAMENTO PER I GEMELLI

Questa stagione del compleanno promette un periodo di assoluto rinnovamento. Forse in questi giorni la sensazione è ancora leggera, ma diventerà più percepibile nelle prossime settimane e, ancora di più, durante l’estate. Nelle giornate di oggi e domani, però, Saturno fa sentire la sua presenza e detta, in qualche modo, le sue volontà. È il momento in cui prendere coscienza del bisogno di rinnovare alcuni aspetti della propria vita, in particolare dal punto di vista professionale, dove vanno aperte nuove strade.

Lo scorso anno i Gemelli si sono dati molto da fare, anche e soprattutto in questo senso, a volte studiando o imparando qualcosa di nuovo. Sta per arrivare il momento in cui portare alla luce ciò per cui vi siete preparate. Giove nel segno promette anche facili innamoramenti per chi è single, ma può incasinare le relazioni in corso, non è detto che lo farà nell’immediato, ma la cosa sarà facilmente percepibile nel periodo del compleanno.

ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE, 30 MAGGIO 2024: I CANCRO DELLA TERZA DECADE POTREBBERO AVER A CHE FARE CON ALCUNE QUESTIONI IN QUESTI GIORNI

I Cancro della terza decade, come anticipato nell’introduzione, potrebbero avere qualche questione in corso in questi giorni. Si tratta di qualcosa di già noto, emerso nei giorni di metà aprile, che va sistemato una volta per tutte richiedendo il massimo della vostra attenzione.

Cliomakeup-ultimo-quarto-luna-calante-30-maggio-2024-cancro

Credits: Foto di Adobe Stock | Ali Clicks

Per alcuni potrebbe trattarsi di traslochi, o fatiche da affrontare, ma la presenza di Chirone per quanto mi riguarda è sempre un po’ sospetta, quindi meglio prestare attenzione ai piccoli inconvenienti. Per il resto, e per tutti gli altri, il periodo comincia, seppur un pochino lentamente a volgere al positivo. Mercurio in Toro fa arrivare qualche prima notizia interessante e con il prossimo ciclo lunare ci si potrà sbarazzare anche di Marte in Ariete ed inaugurare un momento un po’ più rilassante. Ci sono eventi di natura familiare in corso, in linea di massima di natura positiva, possono essere nascite, acquisti di immobili, convivenze. Chi fosse alla ricerca di partnership, o semplicemente single, può sperare in qualche incontro carino, forse anche un ritorno dal passato (ma non recente, dal passato passato).

L’INGRESSO DI GIOVE NEI GEMELLI È UNA SPLENDIDA NOTIZIA PER I LEONE

L’ingresso di Giove nei Gemelli è una splendida notizia per il Leone. Qualcosa che proprio non sembrava riuscire, che si trattasse di un cambio di lavoro, di casa, di qualsiasi cosa, adesso troverà un percorso senza ostacoli. Giove in Toro faceva da tappo ad alcune iniziative e, se vogliamo, ha lasciato molti del segno parecchio frustrati negli ultimi mesi, ma adesso le possibilità ci sono, eccome. L’errore sarebbe rinunciare proprio adesso e non fare un altro tentativo.

Il periodo estivo segnerà un importante passaggio tra qualcosa e qualcos’altro di meglio, quindi sarà opportuno cominciare a drizzare le antenne. Sarà in particolare il prossimo ciclo lunare a far accadere gli eventi importanti, ma adesso è il momento in cui guardarsi intorno e sentire questa energia diversa, più semplice.
Anche dal punto di vista affettivo sentimentale ci sono opportunità. E se smetterà di diluviare sempre, meglio farsi vedere un po’ di più in giro.

OROSCOPO OGGI, 30 MAGGIO 2024: I VERGINE POTREBBERO SENTIRE L’IFLUSSO CRITICO DI SATURNO

Le giornate di oggi, 30 maggio 2024, e domani fanno sentire un po’ l’influsso critico del pianeta Saturno, che chiede cambiamenti, inversioni di rotta, ed evoluzioni personali e professionali un po’ sudate (cioè che partono soprattutto da voi!). Sarà soprattutto il prossimo ciclo lunare (che arriva il 6 giugno) il responsabile del passaggio, ma questi giorni sono perfetti per muoversi dietro le quinte, per mandare candidature, per cercare alleati, per fare progetti.

Cliomakeup-ultimo-quarto-luna-calante-30-maggio-2024-saturno

Credits: Foto di Adobe Stock | Janez Volmajer

Si ritorna su alcuni temi che erano presenti sei mesi fa, verso la fine di novembre, quindi meglio ripensare ad allora. Un po’ di attenzione andrebbe riservata nelle questioni di coppia e sarebbe meglio non nascondere la testa sotto la sabbia se c’è il sentore che qualcosa non stia andando per il verso giusto”.

Ragazze, siamo a metà. Nella prossima pagina Lumpa proseguirà a parlarci dell’oroscopo di oggi, 30 maggio 2024, con l’ultimo quarto di Luna calante, riguardo agli altri segni dello zodiaco: Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci. Continuate a leggere!