LE UNGHIE GIUGNO 2024 VOGLIONO LA FRENCH ARCOBALENO

Bellezze, se state cercando una manicure con cui avete la certezza di non sbagliare, allora la french è la scelta giusta, ma con una novità. La nail art, come ormai ci ha abituato da tempo, si rinnova. 

La lunetta della french diventa colorata come l’arcobaleno

Le unghie giugno 2024 hanno deciso di accogliere la versione arcobaleno nella lunetta a cui si associa una base neutra o rosa pallido. 

cliomakeup-unghie-giugno-2024-6

Credit: @_lunnaraenaildesigns_ via Instagram – Nella foto in alto la french double con colori complementari 

Una combo che vi permette di sperimentare e capire quella che fa per voi. Se preferite uno stile più uniforme utilizzate due o tre tonalità complementari oppure un colore differente su ogni unghia. Mentre se non riuscite a resistere, beh inserite tutti i colori dell’arcobaleno. 

Stesso discorso per la lunetta: potete declinarla nella versione micro, double, reverse o a V, ogni decisione vi assicurerà una manicure di tendenza. 

cliomakeup-unghie-giugno-2024-7

Credit: @natalia_nicholson_nails via Instagram – La french arcobaleno nella versione a V


I CRISTALLI RENDONO LA NAIL ART PREZIOSA

Tra le nail art pensate per attirare l’attenzione c’è la raimbow crystal nails. Una manicure in cui i protagonisti sono i cristalli nella forma, nella dimensione e nei colori scelti da voi. 

cliomakeup-unghie-giugno-2024-8

Credit: @polishedbylolo via Instagram – I cristalli vengono applicati come piccoli dot

Una delle varianti più gettonate li vuole applicati quasi a creare la lunetta della french. Popolari sono anche quelle con i cristalli su tutta l’unghia rifiniti con uno smalto lucido per dare ancora più brillantezza. La preferita di chi vuole una manicure più sobria vede i cristalli applicati come le dot nail ma in versione 3D come nella foto in alto. 

IL BLU DELL’OCEANO CONQUISTA LE UNGHIE GIUGNO 2024

Sarà la voglia di vacanza e di concedersi i primi tuffi in mare, ma tra i colori più apprezzati per la nail art di giugno c’è anche il blu con tutte le sue sfumature che ricordano appunto i fondali marini. 

cliomakeup-unghie-giugno-2024-9

Credit: @angelica_nails.lashes via Instagram – Le unghie blu della foto in alto ricordano il mare

Per far emergere ancora di più questa tonalità arriva in soccorso la mermaid nails, le unghie da sirena che con le loro sfumature delicate, quasi magiche sono ideali per chi vuole portare con sé un assaggio di spiaggia ovunque vada.  

cliomakeup-unghie-giugno-2024-10

Credit: @sophistic_ongles via Instagram – Le mermaid nails si confermano le preferite anche questo giugno

Per scoprire tutte le tendenze unghie, leggete questi post:

1) SMALTO ORO PER RISALTARE L’ABBRONZATURA: IDEE E NAIL ART

2) STONE NAILS, LE UNGHIE GRIGIE SONO LA TENDENZA DELLA PRIMAVERA 2024

3) COME NON FAR INGIALLIRE LO SMALTO BIANCO? 5 (+1) CONSIGLI E TIPS UTILI

cliomakeup-unghie-giugno-2024-11

Via Giphy

Bellezze, per oggi ho terminato il mio post. Ora che vi ho rivelato qualche spoiler sulle unghie giugno 2024 sono curiosa di conoscere cosa ne pensate: avete una nail art preferita? Vi piacciono più quelle colorate o la versione trasparente? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio.