COME VESTIRSI BENE IN VACANZA AL MARE? QUALI MUST HAVE METTERE IN VALIGIA?

  1. Se vi state chiedendo come vestirsi bene in vacanza al mare, probabilmente state preparando una valigia per un weekend o qualche giorno in più, ma tra accessori, vestiti e costumi non sapete più cosa portare.
  2. Una regola che vale più o meno sempre è quella di comporre già a casa dei possibili look (top, gonna o pantalone con scarpe e borsa) e delle varianti.
  3. Le varianti possono essere magari due top, uno bianco e uno nero, che stanno bene con lo stesso pantalone o gonna.
  4. Cercate di alleggerire le scarpe, scegliendo quelle che mettereste più spesso e che si abbinano meglio a tutto, ma che siano anche comode, perché in vacanza la scomodità può comprometterne l’esito.
  5. Mai senza una serie di accessori, come gli occhiali da sole, essenziali al mare e non solo, ma anche cappello e tanti, anzi tantissimi gioielli.

cliomakeup-come-vestirsi-bene-vacanza-mare-1-copertina

Credits: @ines_rcdd, @cazevedor via Instagram

Non è facile ma non è nemmeno impossibile. In vacanza ci piace sperimentare ma vogliamo anche andare sul sicuro per evitare cose superflue e per avere più look da sfoggiare.

Vediamo allora quali sono i must have da portare con sé e capire, una volta per tutte, come vestirsi bene in vacanza al mare tutti i giorni da mattina a sera. Via col post!

IL VESTITO LUNGO IN COTONE CHE FA SUBITO ESTATE

Ogni tipo di vestito in vacanza può risolvere velocemente un look. Non dobbiamo pensare troppo agli abbinamenti, perché un abito non necessita di grandi e particolari attenzioni.

cliomakeup-come-vestirsi-bene-vacanza-mare-4

Credits: @ines_rcdd via Instagram


l’abito lungo in cotone chiaro è un must da portare in vacanza al mare

Motivo per cui, per farla semplice ma anche glam, vi consigliamo di portare con voi uno o un paio di abiti lunghi in cotone dalla linea svasata e morbida, con spalline sottili o meglio ancora bretelline.

Deve essere un modello fluido e comodo, fresco e leggero, che non vi strizzi se non avete intenzione di indossare qualcosa di attillato. Ovviamente deve essere in linea con le vostre corde, ma siamo tutte d’accordo nel consigliare un modello svasato, perché più leggero.

cliomakeup-come-vestirsi-bene-vacanza-mare-3

Credits: @galztraveler via Instagram

L’abito lungo bianco è un must ma, soprattutto al mare, potete osare con qualche fantasia sui toni dell’azzurro e del bianco, che ricordano gli scenari paesaggistici e incantevoli delle isole greche e del Mediterraneo.

GLI SHORTS CHE STANNO BENE SU TUTTO

Gli shorts in estate ci salvano la vita e lo faranno anche in vacanza al mare. In blue denim, semplici o strappati, rigorosamente a vita alta, li metterete con tutto.

cliomakeup-come-vestirsi-bene-vacanza-mare-2

Credits: @ines_rcdd via Instagram

Ovviamente potete anche preferire qualcosa di diverso, purché si abbini al resto delle vostre maglie e degli accessori.

Potrebbero andar bene degli shorts di jeans bianchi, sia ricamati che arricchiti da particolari decorazioni.

A questi si aggiungono i modelli in lino e i pantaloncini in cotone leggerissimo, sia con molla che con cintura da avvolgere attorno al punto vita, creando un delizioso effetto paperbag.

COME VESTIRSI BENE IN VACANZA AL MARE: LA BORSA DI PAGLIA

La borsa di paglia è assolutamente un pezzo chiave dei look delle vacanze al mare.

cliomakeup-come-vestirsi-bene-vacanza-mare-8

Credits: @sandrinemrn via Instagram

Grande per il giorno, più piccola e contenuta per la sera, sia da portare a spalla che a mano, anche se la versione con tracolla è certamente la più comoda di tutte.

Ricordate che quando siete in vacanza, a meno che non utilizziate la borsa in paglia per andare in spiaggia, non dovete portare con voi di tutto e di più.

Godetevi le vacanze, godetevi il relax: in poche parole alleggerite la vostra borsa!

IL CAPPELLO È L’ACCESSORIO GLAMOUR PER VESTIRSI BENE AL MARE

Così come per la borsa, anche il cappello di paglia o in cotone è un vero e proprio must have.

cliomakeup-come-vestirsi-bene-vacanza-mare-10

Credits: @cazevedor via Instagram

Ultimamente il cappello alla pescatora è quello che sta andando per la maggiore, quindi scegliete un bel modello, che magari si abbini al vostro costume da bagno preferito, e sarete prontissime per scatenarvi tra le vie dei borghi balneari, che avete scelto.

Ragazze, non abbiamo finito perché a pagina 2 vedremo altri look con capi di abbigliamento e accessori da portarsi al mare per vestirsi bene tutti i giorni in vacanza. Continuate a leggere il post!