Il cielo di luglio ci regalerà affascinanti spettacoli celesti a partire da questo nuovo ciclo lunare con la Luna nuova del 6 luglio 2024 nel segno del Cancro.

In questo post della sua rubrica sul Blog ClioMakeUp, l’astrologa Lumpa ci svelerà tutto quello che c’è da sapere, dai vari transiti, come Saturno retrogrado, agli effetti e alle previsioni per tutti i segni zodiacali. Inoltre, ci fornirà utili consigli astrologici. Siete pronte? Lasciamo subito la parola a Lumpa.

Cliomakeup-luna-nuova-6-luglio-2024Credits: Foto di Adobe Stock | Sdecoret

OGGI, 6 LUGLIO 2024, C’É LA LUNA NUOVA NEL SEGNO DEL CANCRO

“Nelle prime ore di oggi, 6 luglio 2024, è cominciato il nuovo ciclo lunare con la Luna nuova nel segno del Cancro. Si tratta del primo ciclo lunare della stagione estiva ed essendo il Cancro il segno della Luna, l’astro è un po’ come se tornasse a casa propria: dobbiamo, quindi, attenderci dei giorni particolarmente “lunari”, quindi emotivi, femminili, ricettivi, sensitivi e magari anche romantici.

La stagione del Cancro, ed in generale il mese di luglio, sono divisivi, molto amati o molto detestati. Sono tipici di questo momento dell’anno i bilanci personali, del resto abbiamo passato la prima metà del 2024 e si possono cominciare a tirare somme.

Cliomakeup-luna-nuova-6-luglio-2024-cancro

Credits: Foto di Adobe Stock | Mateusz


A volte luglio è detestato perché se un anno non sta andando particolarmente bene, l’estate con il suo caldo (ora si spera che ci sarà caldo) e con la sua rarefazione di impegni ed occasioni sociali può far risalire a galla alcuni malumori, senza contare l’accumulo di stanchezza di un anno di lavoro e il bisogno di riposo, per il quale magari occorre attendere agosto.

CON LA LUNA NUOVA DEL 6 LUGLIO 2024 INIZIA UN BEL PERIODO (DI COMPLEANNO)

La Luna nuova di oggi, 6 luglio 2024, è arrivata alle 00.57. Nasce vicinissima a Venere (sempre in Cancro) ed in generale a buoni aspetti con Saturno e Marte.
Per moltissime Cancro si tratta di un ottimo periodo del compleanno e si sa, se il compleanno è buono, anche il resto dell’anno lo sarà.

Cliomakeup-luna-nuova-6-luglio-2024-venere

Credits: Foto di Adobe Stock | Wowinside

I Cancro hanno avuto le loro difficoltà ultimamente e arrivano stanchi a luglio. Hanno avuto un inizio anno difficile, e poi hanno subito un po’ il periodo di aprile e maggio, risultati particolarmente nervosi e stancanti. Adesso comincia un’estate riposante, ma non potrà dirsi lo stesso della stagione autunnale ed invernale, quando, invece, gli impegni saranno moltissimi. Pertanto, sarebbe giusto organizzarsi bene per luglio e agosto e cercare di massimizzare il relax e le occasioni di divertimento.
Comincia un periodo di crescita e consolidamento, tanto nella professione, quanto negli affetti, pertanto chi è single o in relazioni traballanti, sapesse che c’è qualcos’altro in serbo.
La crescita, però, richiederà sforzo, a partire dal mese di settembre.
Per molte Cancro con questo compleanno si entra in un anno di guarigione, dove si potrà recuperare un po’ di sicurezza di sé e liberarsi di traumi del passato.

GLI ALTRI TRE SEGNI CARDINALI, ARIETE, BILANCIA E CAPRICORNO, MERITANO ATTENZIONE

Gli altri tre segni cardinali, Ariete, Bilancia e Capricorno, meritano attenzione.

Per loro questo è un ciclo lunare che include una sfida, qualche decisione da prendere, qualche discussione forse da fare in famiglia (quella di nascita o quella attuale per chi la ha), forse ci sono dei temi logistici o immobiliari da vagliare, convivenze, acquisto di immobili, cambiamenti in famiglia, ma anche nascite, matrimoni, etc etc.

Cliomakeup-luna-nuova-6-luglio-2024-segni-cardinali

Credits: Foto di Adobe Stock | VictoriaBat

Ariete e Bilancia hanno Giove dalla loro parte, che garantisce che, anche a fronte impegni o decisioni, il futuro riserva loro qualcosa di positivo, un po’ di sicurezza, di amore in più, una crescita. Nel tema di Luna nuova del 6 luglio 2024, Mercurio si trova in Leone, quindi c’è la possibilità di ricevere notizie positive o di prendere decisioni in modo efficace, trovando buona comunicazione con le controparti. Consiglio di attenzionare particolarmente il primo quarto di Luna verso il giorno 13 del mese. Potrebbe rivelarsi una giornata decisiva per qualcosa che avrà un impatto anche nei mesi autunnali ed invernali.

Per il Capricorno siamo nella stagione dell’anti-compleanno. È per me il secondo momento più importante dopo il compleanno e quello in cui c’è la maggiore concentrazione di eventi e notizie importanti. Alcune potrebbero dare anche qualche nervosismo e del resto questo momento serve anche e soprattutto a capire eventuali falle nel proprio percorso e come riparare. Attenzione alle discussioni in famiglia. Marte si trova in Toro, quindi l’energia è buona e si possono portare a casa risultati importanti. Anche qui: molta attenzione intorno al 13 del mese, possibili eventi inaspettati ma positivi.

IL CICLO LUNARE INZIATO CON LA LUNA NUOVA DEL 6 LUGLIO 2024 FA SIMPATIA AI SEGNI D’ACQUA, SCORPIONE E PESCI

Il ciclo lunare in Cancro fa simpatia ai segni d’acqua: Scorpione e Pesci.
I due segni si trovano, però, in situazioni un po’ diverse tra loro, anche se per entrambi è possibile che l’accento sia posto su questioni familiari, di coppia, domestiche, genitoriali.

Gli Scorpione hanno Marte in opposizione, che si congiungerà al pianeta Urano verso la metà del mese: si tratta di un transito intenso, che forse inciderà maggiormente sulle nate di novembre. Potrebbe dare piccoli incidenti o il bisogno di fare qualche intervento chirurgico (ma anche cose banali eh, non drammatizziamo). Chi avesse in ballo questioni legali, come cause, divorzi, o altro, potrebbe doverne gestire proprio in questo periodo, forse con una certa tensione e non una grandissima fortuna. Si potrebbe perdere una battaglia in questa fase, ma si vincerà la guerra più avanti, perché dall’autunno ci sarà una grande rimonta.

Per i Pesci, invece, è un momento molto importante e per alcune potrebbe essere anche piuttosto pesante (non per tutte, quindi non fatevi condizionare).

Cliomakeup-luna-nuova-6-luglio-2024-pesci

Credits: Foto di Adobe Stock | ekosuwandono

Saturno è entrato nel moto retrogrado, quello più noioso da vivere, e tornerà diretto a metà novembre (quando anche la maggior parte delle situazioni che ora possono sembrare critiche si risolveranno). Il moto retrogrado di questo astro tende ad esasperare eventuali criticità nei vari ambiti possibili: lavoro, amore, salute.

Fino alla Luna piena del giorno 21, però, Marte è a favore, e consiglio di usare questo transito per sistemare, dialogare, anticipare dove si pensa possa presentarsi qualche problema”.

Ragazze, non è finita qui. Nella prossima pagina Lumpa proseguirà a parlarci degli effetti della Luna nuova del 6 luglio 2024 e dei transiti su tutti gli altri segni zodiacali. Continuate a leggere!