COME FARE LE UNGHIE A LUGLIO 2024? QUALI SONO I TREND DEL MOMENTO?

  1. Le tendenze unghie Estate 2024 mettono d’accordo proprio tutti, tra proposte per unghie semplici e altre particolari per manicure diverse dal solito.
  2. Per quanto riguarda i colori, a farla da padrone sono le nuance fluo e quelle pastello.
  3. Immancabili, per le amanti delle manicure minimal ed eleganti, lo smalto bianco latte e lo smalto rosso.
  4. Tante le inspo a tema nail art da cui prendere spunto, dalle Cherry Nails alla French Manicure colorata.
  5. Continuerà a spopolare l’effetto glazed, da riprodurre sulle unghie con apposita polverina “magica”.

cliomakeup-unghie-luglio-2024-copertina

Credits: @thenailloungeipswich, @linyatricks, @julieknailsnyc Via Instagram

L’estate sta ormai entrando nel vivo e ho quindi pensato di raccogliere in questo post una serie di inspo a tema unghie Luglio 2024. Ce ne sono davvero per tutti i gusti, tra manicure più semplici e naturali e nail art decisamente particolari e stravaganti. Pronte a scoprirle insieme? Allora, bellezze, iniziamo.

HAILEY BIEBER COLPISCE ANCORA CON LE SUE STRAWBERRY GLAZED DONUT NAILS

La nail artist di Hailey Bieber, Zola Ganzorigt, si è imposta sulle scene beauty ormai da diverse stagioni con le sue unghie effetto glazed ovvero le unghie “glassate”. Facilmente riproducibili anche fai da te utilizzando un’apposita polverina per unghie, sono diventate le preferite della modella e imprenditrice che continua a sceglierle per le sue occasioni più importanti.

cliomakeup-unghie-luglio-2024-1

Credits: @haileybieber Via Instagram – Le Strawberry Glazed Donut Nails scelte da Hailey Bieber per l’ultima campagna di Rhode


UNGHIE LUGLIO 2024: CONTINUA IL TREND GLAZED ALLA HAILEY BIEBER

Hailey Bieber ha sfoggiato unghie glassate, stavolta nella versione Strawberry quindi nei toni del rosa, anche per l’ultima campagna del suo brand skincare e make-up Rhode. Un’ispirazione da cogliere al volo se vi piacciono le unghie iridescenti e luminose.

FRENCH MANICURE COLORATA PER UNGHIE LUGLIO 2024 VIVACI E COOL

Sono una grande fan della French Manicure colorata perché trovo che sia il giusto compromesso tra semplicità e originalità. Per le unghie Luglio 2024 la versione da preferire è la Baby French Manicure, con una porzione colorata di unghia davvero molto sottile.

cliomakeup-unghie-luglio-2024-2

Credits: @jodieswannell.manicurist Via Instagram – Baby French Manicure colorata lilla

Delizioso questo color lilla, tra l’altro bellissimo anche con la pelle abbronzata.

TORNA L’EFFETTO CAT EYE, MA CON ALCUNE VARIANTI

Ricordate le unghie Cat Eye, con il loro effetto velluto cangiante? Sono pronte a tornare alla ribalta, ma in versione più minimal. Questo effetto particolarissimo può essere sfruttato per impreziosire con dei dettagli la manicure, per esempio un classico French.

cliomakeup-unghie-luglio-2024-3

Credits: @julieknailsnyc Via Instagram – French Manicure con cat eye ombrè

Nel caso della nail art qui sopra, il cat eye è coloratissimo e ombrè, ossia delicatamente sfumato.

LE AURA NAILS DELL’ESTATE SONO NEON E COLORATISSIME

Di ispirazione coreana, le Aura Nails continueranno a tenere banco nei prossimi mesi e sono uno dei trend per le unghie Luglio 2024 che mi sento di consigliarvi se vi piacciono le manicure molto originali.

cliomakeup-unghie-luglio-2024-4

Credits: @julieknailsnyc Via Instagram – Aura Nails dai toni fluo con strass

Per declinarle in versione estiva, scegliete colori vibranti e fluo come il fucsia e il verde neon. Applicate degli strass tono su tono per ottenere una manicure sparkling che non passa inosservata.

PER UNGHIE LUGLIO 2024 SEMPLICI, IL TRIONFO DEL BIANCO LATTE

Lo smalto bianco è un must nel periodo estivo e la variante bianco latte continua a essere la più apprezzata. Questa nuance è perfetta per chi, come me, ama le unghie eleganti e semplici, valorizzate nella loro bellezza naturale.

cliomakeup-unghie-luglio-2024-5

Credits: @learnahstarbuck_nailartist Via Instagram – Smalto bianco latte su unghie corte

Se si desidera un twist in più, è possibile applicare un top coat glitterato oppure aggiungere alcune decorazioni per unghie come strass e perline.

Bellezze, non ho ancora finito. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altre idee e ispirazioni a tema unghie Luglio 2024.