INTRODUZIONE & INCI
Se siete alla ricerca di un trattamento viso in grado di idratare, nutrire e migliorare le piccole rughette, allora siete nel posto giusto. Oggi infatti, andremo a recensire una novità firmata Clinique, il nuovo Smart Clinical Repair AM/PM Retinoid Balm.
Stando a quanto riporta il brand, la formula arricchita da un alta concentrazione di retinolo, acido ialuronico è in grado ridurre l’aspetto delle linee sottili e levigare la grana della pelle. La cute appare visibilmente rimpolpata e luminosa.Vi abbiamo incuriosito? Allora continuate a leggere la recensione per scoprirne di più al riguardo!
CLINIQUE SMART CLINICAL REPAIR AM/PM RETINOID BALM
All’interno troviamo 3gr di prodotto e una durata di 6 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo balsamo è di circa 33,95€ ed è reperibile online su Lookfantastic.
INCI
Glyceryl Triacetyl Ricinoleate, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Hydrogenated Polyisobutene, Synthetic Beeswax, Squalane, Diisostearyl Malate, Jojoba Esters, C10-18 Triglycerides, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Oryza Sativa (Rice) Bran Wax, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Silica, Mangifera Indica (Mango) Seed Butter, Sodium Hyaluronate, Tocopherol, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Hydrogenated Castor Oil, Caprylyl Glycol, Hydroxypinacolone Retinoate, Glyceryl Distearate, Dimethyl Isosorbide, Mica.
COSA NE PENSA IL WEB?
Il prodotto è stato da poco immesso sul mercato, essendo una novità del brand. In giro per il web infatti, non abbiamo trovato ancora tantissime opinioni a riguardo. Tuttavia, dalle poche scovate, pare che gli utenti non siano stati particolarmente entusiasti del risultato. Sarà davvero così? Andiamo a scoprirlo!
FORMULAZIONE E TEXTURE
Il prodotto si trova all’interno di un packaging retraibile, simile a quello dei rossetti in stick. Per questa recensione, testeremo la versione travel size.
Clinique Smart Clinical Repair AM/PM Retinoid Balm, foto realizzata con luce artificiale.
Il prodotto presenta una consistenza semi-solida che, a contatto con la pelle, tende a sciogliersi. Alla vista appare come una sorta di burro, dal colore trasparente. La formulazione è abbastanza leggera ma sicuramente dalla finitura oleosa.
***Il post contiene link affiliati