COSA SONO E COME SI FANNO LE BB CREAM NAILS
- Il trend del momento per unghie belle e naturali si chiama BB Cream Nails e sta impazzando sui social a colpi di hashtag, foto ispirazionali e idee da cui poter prendere spunto per la manicure.
- Com’è facile intuire dal nome, questa tipologia di manicure si ispira alla skincare, nello specifico alle BB Cream.
- La BB Cream sublima l’incarnato valorizzandone la naturale bellezza e, allo stesso modo, le BB Cream Nails mettono in risalto il colore naturale dell’unghia migliorandolo ma senza camuffarlo del tutto.
- Per realizzarle è sufficiente utilizzare uno smalto nude dal colore quanto più possibile vicino a quello delle proprie unghie.
- Le varianti sul tema non mancano: ci si può sbizzarrire decidendo di personalizzare la manicure, giocando con il finish dello smalto e con la sua coprenza, optando per prodotti effetto lacca – quindi mediamente coprenti – oppure lattiginosi e semitrasparenti.
Credits: Foto di Adobe Stock | Brillianata
Le BB Cream Nails sono l’ispirazione che fa per voi se siete delle fiere sostenitrici delle unghie naturali ed eleganti. Pronte a saperne di più su come farle e come sfoggiarle con stile? Allora, iniziamo subito.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
BB CREAM NAILS: IL NUOVO TREND MANICURE MY NAILS BUT BETTER
Le tendenze unghie Autunno 2024 suggeriscono colori di smalto pieni, intensi e vibranti, ma non mancano le idee e le ispirazioni per chi preferisce le unghie semplici e nude anche in questo periodo dell’anno. A dominare la scena delle manicure naturali sono soprattutto le BB Cream Nails, un’evoluzione delle Milky Nails tanto in voga alcuni mesi fa.
Credits: @paintedbyjools Via Instagram – BB Cream Nails rosa nude effetto glossy
LE BB CREAM NAILS SONO NATURALI, SEMPLICI ED ELEGANTI
Come il nome fa intuire, questo trend manicure si rifà alla BB Cream, prodotto ibrido tra skincare e make-up amatissimo da chi predilige una base viso curata ma quanto più possibile naturale. Il trend BB Cream Nails si basa su questo stesso concetto: le unghie appaiono naturali, quasi come se fossero senza smalto, ma decisamente più belle.
Credits: @amyburvillnails Via Instagram – Unghie rosa freddo dal finish lucido
A seconda delle proprie preferenze è possibile giocare con il finish dello smalto rendendo le unghie effetto BB Cream più o meno lucide. L’effetto glossy ben si addice a questo trend manicure, per unghie rivestite da un velo di colore sublimatore e luminoso.
Credits: @silverbirchbeauty_ Via Instagram – Un esempio di BB Cream Nails abbinate all’incarnato
L’EFFETTO RISULTA ANCORA PIÙ NATURALE CON LO SMALTO A BASSA COPRENZA
Le BB Cream Nails inneggiano alla naturalezza. La loro principale caratteristica, infatti, è che lo smalto si uniforma perfettamente con il colore naturale delle unghie, abbinandosi anche alla carnagione. L’ideale sarebbe far intravedere l’unghia naturale al di sotto dello smalto, lasciandola quindi in trasparenza.
Credits: @silverbirchbeauty_ Via Instagram – Manicure effetto BB Cream con unghia naturale in trasparenza
Per ottenere questo effetto è importante avvalersi dei prodotti giusti. Uno smalto lattiginoso e a bassa coprenza consente di valorizzare l’unghia rendendola più bella e minimizzando eventuali discromie senza, però, coprirla del tutto.
Credits: @raelondonnails Via Instagram – BB Cream Nails dall’effetto molto naturale
Come sempre quando si parla di unghie, la parola d’ordine è personalizzazione. Insomma, ragazze, a seconda dei propri gusti e delle proprie caratteristiche è possibile declinare il trend così da sfoggiare una manicure su misura.