FRANGIA CHOPPY: COS’È QUESTO NUOVO HAIR TREND?

  1. La frangia choppy è una nuova tendenza, che di tanto in tanto ritorna, ed è una caratterizzazione della frangia a tendina.
  2. È ideale per chi ha molti capelli perché deve essere contraddistinta da una folta chioma.
  3. Il suo stile bold la rende particolarmente interessante.
  4. La frangia a tendina choppy si può portare anche pari sulla fronte con leggere aperture e bombature.
  5. Sta bene sia sui capelli sciolti che raccolti.

frangia-choppy-cover

Credits: @jennaortega via Instagram – Jenna Ortega e la sua frangia choppy

È sfilata ai lati e aperta a centro, molto piena, ideale per chiome folte. Ecco a voi la choppy bang, o frangia choppy, una variante di quella a tendina, che piace tanto alle star. Scopriamo qualcosa in più, le foto degli hairlook più belli per capire a chi sta bene. via col post!

COS’È LA FRANGIA CHOPPY?

Amanti della frangia, a noi! C’è uno stile tutto nuovo, o per meglio dire super attuale e di tendenza, che sta spopolando. Si tratta della frangia choppy – che ci ricorda il choppy bob – una versione di quella a tendina, che conta su volumi massicci.

frangia-choppy-capelli-biondi

Credits: @kaleteter via Instagram – Frangia piena e aperta a tendina


La frangetta diventa bold, voluminosa e piena, anche se la choppy bang si può realizzare normale ma anche lunga e corta.

la frangia choppy è piena e folta

In particolar modo durante i mesi più caldi la frangia mini choppy è stata di grande tendenza, ma con l’arrivo della stagione fredda si punta a renderla più lunga, fin sopra le sopracciglia. Ecco perché ora si preferisce portarla aperta, praticamente una frangia a tendina, o comunque mossa e scomposta, per ottenere uno stile più leggero e movimentato.

frangia-choppy-capelli-raccolti

Credits: @kiernanshipka via Instagram – Kiernan Shipka con capelli raccolti e maxi frangia voluminosa a tendina

In buona sostanza la frangia choppy è piena e casual, motivo per cui si consiglia di realizzarla sulle chiome molto vaporose e voluminose.

QUALI SONO I VANTAGGI DELLA FRANGIA CHOPPY

Perché scegliere una frangia choppy rispetto a un’altra? Questo tipo di frangetta si consiglia particolarmente in quanto si adatta facilmente, si mette in piega senza problemi e si può sfoggiare anche messy.

frangia-choppy-jlo

Credits: @jlo via Instagram – Jennifer Lopez con la frangia choppy in una campagna adv per Coach

Infatti si tratta di un elemento che sta bene sia a chi ha capelli lisci ma principalmente a chi li ha ricci. Non perché sta meglio a chi ha i boccoli, ma semplicemente perché è facile gestirli.

frangia-choppy-suki-waterhouse

Credits: @sukiwaterhouse via Instagram – Suki Waterhouse preferisce una frangia più piena e voluminosa

Inoltre si può sfoggiare dritta e piena, aperta a tendina, leggermente scomposta, lunga sopra le sopracciglia, tanto da coprire persino gli occhi, ma anche cortissima. In poche parole, con la frangia choppy si può fare di tutto, motivo per cui, se volete sperimentare, ve la consigliamo per cambiare look senza troppe difficoltà.

A CHI STA BENE LA FRANGIA CHOPPY?

Come anticipato, la frangia choppy sta bene a chi ha una chioma folta. In poche parole, se avete molti capelli e volete dargli un po’ di movimento, vi consigliamo questo look.

frangia-choppy-ortega

Credits: @jennaortega via Instagram – La choppy fringe di Jenny Ortega con capelli sciolti

Sta bene a chi li ha lisci, purché tanti e corposi, ma anche a chi ha capelli ricci e mossi.

frangia-choppy-satta

Credits: @melissasatta via Instagram – Anche Melissa Satta cede al fascino della frangia (ma finta)

Attenzione al dettaglio del viso, perché la frangia choppy, soprattutto nella versione corta, rischia di rendere accorciare il volto.

In particolar modo chi ha il viso tondo, dovrebbe evitare la frangia choppy corta, perché rende il volto più corto e paffuto; meglio optare per qualche centimetro in più.

VARI TIPI DI FRANGIA CHOPPY

La choppy fringe si può realizzare in tanti modi diversi, ma in verità quello più noto è la frangia a te tendina, o curtain bang.

frangia-choppy-sydney-sweeney

Credits: @sydney_sweeney via Instagram – Sidney Sweeney con una frangia aperta e piena

Piena e folta, si apre al centro della fronte, per scoprire il viso e incorniciarlo al contempo. È uno stile molto amato, dal sapore bon ton, a cui tante star – ma anche persone comuni – non hanno saputo resistere.

la frangia choppy sta bene a tutte ma attenzione alla lunghezza

La frangia choppy può avere una lunghezza media o anche corta, quindi sopra le sopracciglia o addirittura a metà fronte. Nel primo caso appare piuttosto regolare, ma potete anche pettinarla lateralmente.

La mini choppy fringe è invece molto corta e particolare, adatta a personalità forti, che non hanno paura di osare e che adorano questo mood a metà tra gotico e underground.

Ragazze, se volete saperne di più su tematiche riguardanti i capelli, leggete questi post:

1) TAGLI DI CAPELLI CORTI E CORTISSIMI PER L’AUTUNNO 2024

2) A COSA SERVONO I BIGODINI IN VELCRO 

3) COME RASARE I CAPELLI 

frangia-choppy-gif

Via Giphy

Ragazze, ora attendiamo le vostre opinioni! Vogliamo tanto sapere cosa ne pensate della frangia choppy, se vi piace e in quale versione ma soprattutto se l’avete sperimentata o vorreste farlo. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social e un bacione dal TeamClio!